A Laurent Garnier

Laurent Garnier

Il Dj più famoso di Francia inizia la sua carriera già negli anni \'80 . Dotato di una tecnica ai giradischi praticamente perfetta, i sui set comprendono la techno di Detroit, l\'acid house di Chicago e il rock. Alla fine del decennio viene chiamato dalla Factory records di Tony Wilson a ricoprire il ruolo di resident Dj alla Hacienda di Manchester.

Tornato in Francia nei primi anni \'90 si trasferisce a Parigi dove con l\'amico Eric Morand fonda l\'etichetta di ricerca F-Com che diventerà il punto di riferimento del movimento conosciuto nel mondo come french touch.

Come produttore Laurent si dimostra capace di affrontare i generi più diversi dall\'IDM al jazz, dalle colonne sonore per il teatro agli inni rave.

Tra i suoi album ricordiamo Unreasonable Behaviour contenente The Man with the Red Face, ad oggi il suo singolo di maggior successo, e 30 con la floorkiller Crispy Bacon.

Attualmente dopo la chiusura della F-Com per colpa della crisi internazionale stampa su PIAS, Innervisions e Crosstown Rebel.