A Vicolo Margana

Vicolo Margana

Vicolo Margana è Francesco Antonelli. Da sempre, dopo studi giovanili al pianoforte, suona le tastiere elettroniche. In precedenza ha fatto parte degli "OWN?", band attiva nel fine anni \'90 sulla piazza di Roma, la cui produzione è in parte confluita, attraverso rivisitazioni e rielaborazioni, nel progetto attuale. Musicalmente si autodefinisce "orfano del progressive anni 70", ma con orecchio sempre proteso a captare sound nuovi, a condizione che siano in grado di sprigionare la sincera forza evocativa tipica della buona musica.

Vicolo Margana è Fabio Bizzarri. Inizia a suonare la chitarra nel 1969 (anno di Woodstock), da autodidatta. Nel 1970 forma il primo gruppo (Sesto Senso) e con questo continua fino al 1974, iscritto ENPALS dal 1972, anno precedente a quello di uscita di "Dark Side".

Alla realizzazione di “A Perfect Life” ha collaborato Andrea Castelli, al basso

Nei primi anni \'80 insieme al cantante MORBY (Domine, Sabotage, ecc...) forma gli AIRSPEED, gruppo metal; partecipano a Mantova al primo grande raduno italiano di gruppi Heavy Metal e ad una compilation di gruppi progressive europei per un\'etichetta inglese. Partecipano inoltre al programma di musica \'Jeans\' condotto da Fabio Fazio su RAI TV

Nei primi anni \'90 entra nel gruppo fiorentino SHABBY TRICK, \'street metal\' alla Guns\'n\'Roses. Molti concerti in tutta Italia ed incidono il CD "Badass", stampato anche in Giappone

Nel frattempo viene contattato da Fabio e Roberto Cappanera della STRANA OFFICINA per unirsi alla loro esperienza solista e dar vita al LP "Non c\'e\' più mondo". Hard rock blues cantato in Italiano. Grandi consensi e video in rotazione su VIDEOMUSIC (ora MTV). Per il secondo capitolo del progetto Cappanera viene reclutato Morby alla voce, ma purtroppo il lavoro ultimato non vedrà mai la luce per l\'immatura scomparsa dei due fratelli Cappanera . Andrea e Morby continuano con il chitarrista fiorentino Giacomo Castellano (Nannini, I.Grandi, Vasco Rossi, Celentano, ecc...) in un progetto Hard Funky chiamato Rio Bravo.

Nel 2001 incide un lavoro solista con molti ospiti, "Planet Time" e forma con Gianluc

e Jacopo Meille i MANTRA. Con loro 2 cd; "Hard Times" e "Hate Box", due tour con gli Europe ed un Gods of Metal nel 2003 Nel Maggio 2007 lascia i Mantra per altri futuri progetti...

Alla realizzazione di “A Perfect Life” ha collaborato Alice Bardini, voce 

Attrice, cinema – teatro – televisione

Musicista, esibizioni di musica dal vivo (voce principale) Jazz e Blues in varie città italiane (Siena, Roma, Napoli, Vicenza, Ancona, Pisa, Milano, Firenze, etc.) con varie formazioni (Lou & The Blues, Acoustic Jazz Trio, Fabio Pianigiani, Tolo Marton, Alessio Buccella, Stefano “Cocco” Cantini, Stefano Jacoviello etc.)

Animazioni e laboratori

Festivals e Rassegne Musicali:

2007-2008: Vari concerti jazz in duo, trio e quartetto in località toscane.

2007: “L’acqua che scorre”, concerto per il Comune di Siena presso le Fonti della città con Fabio Pianigiani, Mario Castelnuovo.

…..e altro ancora