R Recensione

8/10

Lowave

Warpage

"Warpage" è stupore post-rock con influenze elettroniche degnamente dosate. "Warpage" è l'esordio discografico dei Lowave, band di Prato che tra spasmi new wave e momenti alternative rock riesce, dopo il demo "Plug It!" e la collaborazione prestigiosa con Paolo Benvegnù, a creare un album i cui 7 brani sono meraviglia italiana di pulviscolo dal sapore esterofilo.

  Ottimo incalzare rock, ad accentuare un cantato calibrato ed accattivante, che completa il pacchetto sonoro di qeusta moderna new wave che si può accostare a paragoni illustri come i Joy Division o i più giovani e famosi White Lies (senza aver nulla da invidiare a questi ultimi).

Bello l'incipiti di Spiky Sphere, raziocinante, l'assoluzione sonora di Split Screen, Oscillators che vibra tra momenti radiofonici e corali a momenti gravosi e sintetici. Poi The 7th Pillar, dal sapore britannico, misteriosa e alla Placebo, Coffee & Modulars magnetica ed elettrica, Arcade fortememte elettronica e post-rock e la conclusiva Theme From The Room accattivante in una vocalità persuasiva.  

Gusto inglese, elettronica efficace, padronanza new wave, modernità lirica.

Un esempio di creatività made in Italy con enormi potenzialità. Bravissimi! 

V Voti

Voto degli utenti: 4/10 in media su 3 voti.
10
9,5
9
8,5
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3,5
3
2,5
2
1,5
1
0,5
Lobo 1/10
jeckow 10/10

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.