R Recensione

6/10

Dash Dude

Television Saga

Television Saga è l’ottimo album d’esordio di Dash Dude, nome dietro il quale si cela il dj / produttore svizzero Michael Bueeler, e svizzera è anche l’etichetta che lo propone, la Morris Audio. Il disco, dopo alcuni Ep e qualche remix, conferma lo stile e l’eleganza nella produzione di Mr. Bueeler, che riesce, attraverso campioni funky, progressioni armoniche jazzistiche, innumerevoli microsuoni, talvolta contaminati da linee vocali ora pulite ora distorte, a sviluppare 12 tracce estremamente originali; senza alcun dubbio una microhouse intelligente, ben strutturata, ma soprattutto mai pesante. La difficoltà, e quindi il merito, sono legati al fatto che produrre un disco di questo tipo non è assolutamente facile, correndo il rischio di cadere in banali ripetizioni.

Tuttavia, anche in alcuni passaggi sonori non propriamente facili, il suono ipnotico e sincopato di questo genere, non appesantiscono mai l’atmosfera dell’album, che rimane estremamente gradevole, all’insegna dell’ironia e della spontaneità.

Concludendo, si può affermare senza alcuna esitazione che la filosofia della Morris Audio è rispettata in pieno: musica di qualità per i club e per l’intrattenimento casalingo.

 

Migliori momenti: Apply to people (Dude’s Ajurveda Mix) e Stereotipe, entrambi mentali e malinconici.

V Voti

Voto degli utenti: 8/10 in media su 1 voto.
10
9,5
9
8,5
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3,5
3
2,5
2
1,5
1
0,5

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.