| Autore |
Messaggio |
| < Musica ~ Cosa stai ascoltando ? |
|
Inviato:
Mer Giu 06, 2012 7:35 am
|
|
|
Music Guru
|
|
| Filippo Maradei ha scritto: |
| salvatore ha scritto: |
| target ha scritto: |
| salvatore ha scritto: |
Fra' a me non tanto piace la nuova canzone dei grizzly bear (la notizia dell'album a settembre è di quelle che scottano e le aspettative, per quanto mi riguarda, sono altissime): la sento poco a fuoco e un po' troppo cerebrale (per quanto i GB siano indubbiamente cerebrali). La melodia non conquista (soprattutto in quanto brano di lancio) e le chitarre sono troppo sature... Uffa! Non hai idea di quanto mi pesi scrivere queste parole...
Forse richiede diversi ascolti (per lo meno per il sottoscritto), ma anche questa cosa dei diversi ascolti mi fa storcere un po' il naso...
|
Boh, mi è sembrato un pezzo sui loro standard. Che poi loro sono cerebrali quasi sempre, dai, come dici tu.
Poi conta che a me non è che siano andati mai a genio, anzi.
(Fai la tara allo stile delle news )
|
Io sono fiducioso perché il precedente l'ho amato come poche cose di recente. Settembre poi è lontano, ma, per come vanno le cose, magari tra una settimana già lo si trova in giro
(Ah, ho capito )
|
Ma io ho capito cosa non garba a Salvo: non c'è il ritornello spacca-mascella. Perché alla fine loro sono molto cerebrali, ricercati, articolati, ma t'inventano quelle due-tre strofe dorate, quei pochi ma illuminanti accordi, arpeggi, giochi di synth, rigoglii percussionistici... insomma, roba che ti prende da subito, iper-melodica per definizione.
Aspettative altissime, "Veckatimest" rimane una delle mie perle degli anni '00.
|
sempre raffinati su tutta la linea: qui arrivano a ibridarsi anche a certo blues rock nella prima parte (ammetto di aver pensato ai black keys, in qualche momento); sicuramente differente (ché qui, l'enfasi, ha tempistica diversa, intervallata, e spezzata nell'ultima parte, dall'intreccio di chitarra ad esempio), ma un po' sul continuum di cose come "while you wait for the others" (ti era piaciuta, Sal?) di "veckatimest" - con "ready, able", la mia preferita. e, naturalmente, apprezzo |
_________________ "Then he walks right past and I know that I've got to get back in the line" |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Giu 06, 2012 9:41 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
@Fil
Lo confesso Fil, un ritornello fatto bene mi conquista sempre, ma qui il problema non è solo il ritornello... è tutta la linea melodica a non conquistarmi (prendi una About Face o una Foreground : le melodie delle strofe sono da lacrimoni!)... Loro sono ricercati, cerebrali, articolati e complessi (aggiungerei), verissimo, ma in Veckatimest hanno messo tutti questi fattori a servizio delle melodie e il risultato è stato strepitoso. Per questo li ho sempre preferiti a animal collective e panda bear che fanno un po' il contrario, asservendo la melodia alle loro sperimentazioni. Insomma mi conosci
@Mauro
while you wait for the others mi piace molto (ed effettivemente l'incedere e la chitarra blues del nuovo singolo la ricordano, ma anche lì la melodia era un'altra cosa) e ready able ancora di più (in realtà di Veckatimest non butto via nemmeno un secondo. Voglio dire, gli ho dato un 9 pieno pieno). Ma le mie preferite sono altre. In ordine di scaletta: Southern Point ,Two weeks (cioè, insomma, signori, questo è un singolo comme il faut ), Cheerleader , About Face , Foreground Te le ho scritte, ma secondo me avresti potuto indicarle anche tu Insomma mi conosci
E comunque non dico che la canzone sia brutta (con gli ascolti la situazione è migliorata), solo che come singolo apripista, date le altissime aspettative e dopo tre anni di silenzio, speravo in una loro Myth, tanto per intenderci, e non in un brano che su Veckatimest sarebbe stato forse il meno bello... Un pizzichino di delusione, ecco! |
_________________ "Lean your ladder against my window and I'll come down, I'll come down" (twin shadow) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Giu 07, 2012 11:24 am
|
|
|
Music God
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Giu 07, 2012 11:37 am
|
|
|
Music Guru
|
|
Non male, comunque, Cas, quegli Zulu Winter: quando ce ne parli più distesamente (oggi è la giornata degli avverbi)?
http://www.youtube.com/watch?v=7psahJTPgY4
Qua si sentono i Wild Beasts 'abbestia'.
|
Bravo, si tratta proprio di un discoo notevole (e questo è un pezzo straordinerio)! E fai bene a sollecitarmi perché è bene che mi dia una sveglia
Comunque appena finisco di scrivere l'articolo sul convegno "la revisione del sistema fiscale: il disegno di legge delega e le novità del 2012" (che -oltre agli euri per cartella- mi ha fruttato un'agendina che altrove avrei pagato almeno 10 euro e una chiave usb da 8 giga) passo agli Zulu Winter  |
_________________ Un bel disco è un bel disco
http://monkeythinkmonkeywrite.blogspot.it/ |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Giu 07, 2012 4:43 pm
|
|
|
Music God
|
|
Nel genere c'è molto di meglio. Però dicono che dal vivo siano molto bravi. Hanno suonato in Sardegna, al Dunajam, qualche anno fa...
Io ora ascolto:
gruppo: Melvins
album: Freak Puke (2012)
genere: forse hard rock, ma poi?
Sono al primo ascolto, arrivato alla quarta canzone. Non c'è un solo brano che finora suoni uguale all'altro. Mi sa che stavolta siamo tornati ai tempi d'oro... |
_________________ Silencio...
No hay banda! |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Giu 07, 2012 5:05 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
| Marco_Biasio ha scritto: |
Sono al primo ascolto, arrivato alla quarta canzone. Non c'è un solo brano che finora suoni uguale all'altro. Mi sa che stavolta siamo tornati ai tempi d'oro...
|
Uh, curiosissimo!  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Giu 07, 2012 7:38 pm
|
|
|
Utente Master
|
|
Non male, comunque, Cas, quegli Zulu Winter: quando ce ne parli più distesamente (oggi è la giornata degli avverbi)?
http://www.youtube.com/watch?v=7psahJTPgY4
Qua si sentono i Wild Beasts 'abbestia'.
|
Pezzone! Mi chiedevo se su Storia ne avrete parlato. Finalmente i semi piantati dai Wild Beasts germogliano  |
_________________ "I demoni interiori non si vincono, sarebbe come vincere contro se stessi." anonimo pugliese |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Giu 07, 2012 8:10 pm
|
|
|
Musicofilo
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Giu 08, 2012 9:00 am
|
|
|
Music God
|
|
| paolo gazzola ha scritto: |
Sono al primo ascolto, arrivato alla quarta canzone. Non c'è un solo brano che finora suoni uguale all'altro. Mi sa che stavolta siamo tornati ai tempi d'oro...
|
Uh, curiosissimo!
|
E' fuori di testa, completamente. La base è quella hard rock delle uscite da (A) Senile Animal in poi, forse appena più metallizzata. Poi in mezzo però c'è Trevor Dunn che impianta segmenti free jazz con inserti di contrabbasso e violoncello. Davvero un disco strepitoso. Potenza e fantasia assieme. |
_________________ Silencio...
No hay banda! |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Giu 08, 2012 9:24 am
|
|
|
Musicofilo
|
|
| paolo gazzola ha scritto: |
|
Uh, curiosissimo!
|
E' fuori di testa, completamente. La base è quella hard rock delle uscite da (A) Senile Animal in poi, forse appena più metallizzata. Poi in mezzo però c'è Trevor Dunn che impianta segmenti free jazz con inserti di contrabbasso e violoncello. Davvero un disco strepitoso. Potenza e fantasia assieme.
|
Aumenta ancora di più l'incazzatura per il Primavera. ('sti BABBI!!!!) |
_________________ "Morgan è il Caravaggio del nostro tempo"
(Vittorio Sgarbi) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Giu 10, 2012 2:27 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
craft spells, gallery (2012)
dopo il gradevole esordio "idle labor" (dark wave al crocevia tra attitudine dreamy, indie-pop e sussulti neworderiani) dell'anno scorso, un nuovo ep: qui ancora meglio, per me.
warmth
http://www.youtube.com/watch?v=A1S6tPn8IYE |
_________________ "Then he walks right past and I know that I've got to get back in the line" |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Giu 11, 2012 1:25 pm
|
|
|
Utente Junior
|
|
| hiperwlt ha scritto: |
dopo il gradevole esordio "idle labor" (dark wave al crocevia tra attitudine dreamy, indie-pop e sussulti neworderiani) dell'anno scorso, un nuovo ep: qui ancora meglio, per me.
warmth
http://www.youtube.com/watch?v=A1S6tPn8IYE
|
grande suggerimento, questi proprio non li conoscevo! grazie...sai se posso trovare idle labor da qualche parte in streaming per un'ascoltatina? |
_________________ figurehead recensioni di musica e concerti
twitter
facebook |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Giu 11, 2012 1:36 pm
|
|
|
Music God
|
|
| figurehead ha scritto: |
warmth
|
grande suggerimento, questi proprio non li conoscevo! grazie...sai se posso trovare idle labor da qualche parte in streaming per un'ascoltatina?
|
uno streaming completo non credo che giri, ma qui si possono ascoltare 7 tracce sulle 11 totali
http://soundcloud.com/craftspells |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Giu 11, 2012 1:49 pm
|
|
|
Utente Junior
|
|
| figurehead ha scritto: |
warmth
|
grande suggerimento, questi proprio non li conoscevo! grazie...sai se posso trovare idle labor da qualche parte in streaming per un'ascoltatina?
|
uno streaming completo non credo che giri, ma qui si possono ascoltare 7 tracce sulle 11 totali
http://soundcloud.com/craftspells
|
..pure su soundcloud! Non potevo chiedere di meglio.
Con Craft Spells e Melvins (non sapevo che fosse uscito Freak Puke grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!), mi avete risolto il pomeriggio. Appena mi riprendo vado al contrattacco...visto che quello che stavo ascoltando ora non mi soddisfa al punto tale da suggerirvelo... |
_________________ figurehead recensioni di musica e concerti
twitter
facebook |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Giu 11, 2012 9:56 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
Tra un po' l'esame. Quei dischi che mentre li ascolti ti senti più intelligente; spero mi permetteranno di ascoltarlo...  |
_________________ Faciteme sta' Quiet'... |
|
|
|
|
 |
|