| Autore |
Messaggio |
| < Bar dello Sport ~ calcio stagione 2011-12 |
|
Inviato:
Mar Lug 31, 2012 1:16 pm
|
|
|
Music God
|
|
| Julian ha scritto: |
|
[Anche altre squadre hanno messo in campo forza ed energia incredibili in alcuni momenti, senza sollevare polveroni perchè nessuno è andato a cercare il pelo nell'uovo: il Liverpool che in Premier camminva
|
dicamo che la spagna e' piu' a lungo sulla cresta dell'onda quindi raccoglie piu' sospetti, oltre a tutto il substrato del contesto spagnolo ( che poi ripeto, era cosi' anche da noi in italia quindi non faccio un discorso sciovinista, il boom olimpico in discipline come sci di fondo, canoa, ciclismo su pista che infatti finito il doping sono tornate nell'anonimato).
sul liverpool e in generale sulla fisicità di certe squadre inglesi lancio' accuse velate di doping capello, che poi con somma coerenza e' andato ad allenare in uk ghghghghgh
anche il chelsea di hiddink nel 2009 correva piu' del barca, ma infatti pure il pur ottimo guus e' sempre stato un po' sospetto...tipo i coreani nel 2002 sembravano uno sciame di calabroni per quanto si muovevano
su gattuso nei suoi anni d'oro correva tantissimo, pero' faceva solo quello, una volte recuperato il pallone per fortuna ci pensavano pirlo e seedorf a proseguire l'azione ghghghghghgh |
_________________ ascolta anche tu ANAL del Rey, la diva che mette d'accordo indie e mainstream!
stoke, tornaaaaaaaaa! |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mar Lug 31, 2012 1:53 pm
|
|
|
Music God
|
|
No lo so che non parli per campanilismo, in alcuni settori i sospetti sono evidenti, su alcuni atleti vicini alla certezza o certi (Contador, Nadal).
L'esplosione in certe discipline dell'atletica dove storicamente hanno sempre fatto ridere è altrettanto sospetta.
Sul calcio credo meno anche se qualche sospetto sorge, e direi che siamo prossimi alla certezza sul Valencia di inizio decennio, che massacrava gli avversari sul piano fisico: finita la sfuriata, i vari Mendieta & C. sono tornati giocatori mediocri...Insomma lì più che di sospetti si parla di quasi-certezze.
Sul resto boh non credo troppo oltre la media degli altri, cioè Real Barcellona & C. sono ai vertici da sempre, la nazionale ha vinto più che altro perchè ha trovato la generazione giusta che ha rimediato ad alcuni limiti storici (di gente brava ne hanno sempre avuta, pur molto meno di noi o dei brasiliani), secondo me caleranno molto a breve anche nel calcio. |
_________________ "Poteva anche andare peggio!" "No." |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mar Lug 31, 2012 8:25 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mar Lug 31, 2012 8:36 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
| Gulliver ha scritto: |
| Julian ha scritto: |
|
[Anche altre squadre hanno messo in campo forza ed energia incredibili in alcuni momenti, senza sollevare polveroni perchè nessuno è andato a cercare il pelo nell'uovo: il Liverpool che in Premier camminva
|
su gattuso nei suoi anni d'oro correva tantissimo, pero' faceva solo quello, una volte recuperato il pallone per fortuna ci pensavano pirlo e seedorf a proseguire l'azione ghghghghghgh
|
Parole sante, ricordo che ai tempi c'era chi parlava del bulldog di Corigliano Calabro quasi fosse una specie di Tardelli brutto, sporco e cattivo...Forse era Suma o Franco Disordine, boh. ghghgh
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/articoli/1841/gattuso-al-milan-niente-regole.shtml |
_________________ Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la tv. (Ennio Flaiano, 1910-1972) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 10:37 am
|
|
|
Music God
|
|
gattuso certo non ha avuto piedi fini (anche se ogni tanto gli uscivano estemporanee prodezze, tipo un assist mirabile per kakà nel primo derby del brasiliano), ma avercene di giocatori cosi' con due palle d' acciaio, uno che faceva lo sherpa in un centrocampo di piedi buoni (pirlo, seedorf kaka ruicosta serginho cafu) e ha dato tantissimo alla causa sia milanista che azzurra
ho letto comunque paragoni ben piu' azzardati di quello gattuso tardelli, ad esempio dalle tue parti, tipo cicinho nuovo cafu', totti come cruiff, de rossi come gerrard pure nelle sue annate peggiori ghghghghgh |
_________________ ascolta anche tu ANAL del Rey, la diva che mette d'accordo indie e mainstream!
stoke, tornaaaaaaaaa! |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 10:42 am
|
|
|
Music God
|
|
ho letto comunque paragoni ben piu' azzardati di quello gattuso tardelli,
|
Gattuso al massimo era Furino. Ma ho l'impressione che Beppe avesse piedi meno avventati. Sull'argomento bisognerebbe chiedere a Stoke.
Sempre Rino dice che nello spogliatoio del Milan ormai non c'è più disciplina e ognuno fa il cazzo che gli pare. |
_________________ "Why this life must be so fuckin' complex/ while all i want is sittin' here and watching you undress?"
JUVENTUS FC (1897-2006) RIP |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 10:50 am
|
|
|
Music God
|
|
gattuso certo non ha avuto piedi fini (anche se ogni tanto gli uscivano estemporanee prodezze, tipo un assist mirabile per kakà nel primo derby del brasiliano), ma avercene di giocatori cosi' con due palle d' acciaio, uno che faceva lo sherpa in un centrocampo di piedi buoni (pirlo, seedorf kaka ruicosta serginho cafu) e ha dato tantissimo alla causa sia milanista che azzurra
ho letto comunque paragoni ben piu' azzardati di quello gattuso tardelli, ad esempio dalle tue parti, tipo cicinho nuovo cafu', totti come cruiff, de rossi come gerrard pure nelle sue annate peggiori ghghghghgh
|
Secondo me Gattuso è stato un campionissimo nel ruolo e non si discute. Il vero leader del Milan degli anni d'oro era lui, la semifinale del 2007 di Manchester per dire viene giustamente ricordata per le prodezze di Kakà, allora al top, ma io ricordo che lo United con Ringhio in campo soffrì tantissimo, e cominciò a schiacciare il Milan in area dopo la sua uscita.
Non dimentichiamo un mondiale vinto da protagonista assoluto, finale e semifinale da urlo.
Non vale Tardelli perchè è molto meno versatile e completo, ma quanto a peso e carisma per la sua squadra, costanza di rendimento, classe in senso lato (cioè non tecnica ed eleganza, ma capacità di esaltarsi nei momenti e nei ruoli chiave), il paragone è più che fattibile.
Daniele De Rossi è più completo e sicuramente più "giocatore", ma quanto a carriera, se li prendiamo al meglio, io vedo molto equilibrio (e considero questo un complimento per entrambi, a scanso di equivoci).
Oggi in Italia non c'è un mediano che valga il miglior Gattuso, tolto appunto il romanista..Ed al mondo in pochi gli sono accostabili.
Gulli comunque il Pupone degli anni d'oro ha avuto qualcosa del miglior Johan: meno genio e meno velocità (Cruijj cambiava passo come niente), è stato certamente meno giocatore universale e meno leader, ma qualcosa nella capacità di muoversi, nella visione di gioco, in zona gol e nella forza fisica che consente di giocare a tutto campo rende possibile un paragone (per quanto l'olandese resti superiore, sia chiaro: anche solo vederlo in video rende l'idea di che razza di giocatore si trattasse, forse il miglior europeo in assoluto nel dopoguerra, o lo dicono i vecchi chi ce ne sanno di calcio). Dopo Roberto e forse alla pari di Roberto, Francescone è il miglior giocatore italiano d'attacco che io abbia mai visto eh, nun sminuì. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 11:10 am
|
|
|
Music Guru
|
|
ho letto comunque paragoni ben piu' azzardati di quello gattuso tardelli, ad esempio dalle tue parti, tipo cicinho nuovo cafu', totti come cruiff, de rossi come gerrard pure nelle sue annate peggiori ghghghghgh
|
De Rossi oggi è mejo del suo idolo Gerrard, lo firmo col sangue. ghghgh
"Cicinho nuovo Cafu" è da manicomio, dai...Chi lo diceva, i mille esaltati di Fiumicino? Non lo pensava neanche il porchettaro Bronzetti quando fece sganciare a Pradé ben 11 milioni per una larva di giocatore (buona tecnica da beach soccer, per il resto zero).
Gattuso è stato un gran mastino del Milan campione d'Italia e d'Europa, nessuno lo discute anche se i piedi erano spesso fucilati. Avercene di giocatori così tosti a centrocampo, ci mancherebbe...Pirlo ancora ringrazia. |
L'ultima modifica di NathanAdler77 il Mer Ago 01, 2012 3:42 pm, modificato 1 volta _________________ Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la tv. (Ennio Flaiano, 1910-1972) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 11:31 am
|
|
|
Music Guru
|
|
| Il miglior Totti eccome se ricordava l'universalità di Cruijff...Eppoi mi fido più del parere tecnico de Capello che di Suma, gul. ghghgh |
_________________ Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la tv. (Ennio Flaiano, 1910-1972) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 1:32 pm
|
|
|
Music God
|
|
| simone coacci ha scritto: |
|
Gattuso al massimo era Furino. Ma ho l'impressione che Beppe avesse piedi meno avventati. Sull'argomento bisognerebbe chiedere a Stoke.
|
Yep
Non dimentichiamo Bonini ghghhg
Il paragone Gattuso Tardelli è da intenditori del calcio … si possono paragonare per temperamento e cattiveria ma Tardelli quando era al top della forma era il più forte del mondo in quel ruolo…se credete che esageri andatevi a vedere le partite contro argentina brasile polonia e germania del mondiale 82 quando finalmente bearzot lo liberò dalla marcatura dell’uomo più pericoloso facendoci così vincere il mondiale
È stato uno dei giocatori più completi mai visti in circolazione e non a caso nella grande enciclopedia mondiale del calcio lui c’è (è scritta da inglesi quindi imparziale) ma il vero colpo di genio fu quando riuscì ad allungarsi e mettere in area in semispaccata con il sinistro il colpo di testa di collovati dando l’assist vincente a Rossi per il gol vittoria. Un assist sporco dettato dalla disperazione ma poetico.
Ricordo di una partita di coppa fuori casa contro una squadra belga e il titolo gazzetta era attenti allo spauracchio Tabata il nuovo genio del calcio belga..beh non vide palla quella sera marcato da un Tardelli ancora al 70 % della forma.
Un altro ricordo suo una palla impossibile presa di collo sulla linea di fondo in un milan juve finito 0-3 : assist vincente per virdis .
 |
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=olU4W10thg8&feature=my_liked_videos&list=LLlpC3SmhJ-Xl_kr9uOPBNJA
MERDE FOREVER |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 2:24 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 2:29 pm
|
|
|
Musicofilo
|
|
| Juve(d) ha scritto: |
| simone coacci ha scritto: |
|
|
Yep
Non dimentichiamo Bonini ghghhg
Il paragone Gattuso Tardelli è da intenditori del calcio … si possono paragonare per temperamento e cattiveria ma Tardelli quando era al top della forma era il più forte del mondo in quel ruolo…se credete che esageri andatevi a vedere le partite contro argentina brasile polonia e germania del mondiale 82 quando finalmente bearzot lo liberò dalla marcatura dell’uomo più pericoloso facendoci così vincere il mondiale
È stato uno dei giocatori più completi mai visti in circolazione e non a caso nella grande enciclopedia mondiale del calcio lui c’è (è scritta da inglesi quindi imparziale) ma il vero colpo di genio fu quando riuscì ad allungarsi e mettere in area in semispaccata con il sinistro il colpo di testa di collovati dando l’assist vincente a Rossi per il gol vittoria. Un assist sporco dettato dalla disperazione ma poetico.
Ricordo di una partita di coppa fuori casa contro una squadra belga e il titolo gazzetta era attenti allo spauracchio Tabata il nuovo genio del calcio belga..beh non vide palla quella sera marcato da un Tardelli ancora al 70 % della forma.
Un altro ricordo suo una palla impossibile presa di collo sulla linea di fondo in un milan juve finito 0-3 : assist vincente per virdis .
|
di Tardelli ci piace ricordare soprattutto questo
http://www.youtube.com/watch?v=QqMwBK-tgrQ
 |
_________________ "Morgan è il Caravaggio del nostro tempo"
(Vittorio Sgarbi) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 3:34 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 4:09 pm
|
|
|
Music God
|
|
| Urca mi dispiace. Terzino fortissimo, di quelli tosti...Io lo ricordo poco ma ho sempre letto cose positive su di lui. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 01, 2012 4:48 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
Gran persona oltre che difensore fortissimo, con un tiro micidiale, fu un protagonista prezioso negli scudetti di Milan e Roma...Giocatori e uomini di quella tempra e stile non ne nascono più, è una notizia che fa male: per me la Roma di quegli anni è un mito inossidabile.
|
|
|
|
|
 |
|