storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Cinema  ~  L'ultimo film che ho visto
Marco_Biasio
MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 6:19 pm  Rispondi citando
Music God

salvatore II ha scritto:
salvatore II ha scritto:

Ho visto che si parla di Melancholia. Non è perfetto, a voler essere pignoli; macchìssene. Uno dei film a cui sono più legato, l'ho guardato sempre più convinto che parlasse di me. Che è pressappoco ciò che l'arte dovrebbe fare.

No, non è il migliore di Lynch. Ma la battuta finale tra Farnsworth e Stanton disintegra qualsiasi resistenza: un'intera vita in tre parole. Altro che canonico happy end...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
salvatore II
MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 6:22 pm  Rispondi citando
Utente Junior

Marco_Biasio ha scritto:
salvatore II ha scritto:
salvatore II ha scritto:

Ho visto che si parla di Melancholia. Non è perfetto, a voler essere pignoli; macchìssene. Uno dei film a cui sono più legato, l'ho guardato sempre più convinto che parlasse di me. Che è pressappoco ciò che l'arte dovrebbe fare.

No, non è il migliore di Lynch. Ma la battuta finale tra Farnsworth e Stanton disintegra qualsiasi resistenza: un'intera vita in tre parole. Altro che canonico happy end...

In effetti, non è un film che sembra diretto da Davide Lince. Però i due gemelli meccanici sono perfettamente lynchiani.

simone coacci
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 3:19 pm  Rispondi citando
Music God

NathanAdler77 ha scritto:
Filippo Maradei ha scritto:
Quella Casa Nel Bosco

Il genere sarebbe horror, ma ha dentro talmente tanta roba, talmente tanto originale che - boh - non saprei proprio come classificarlo. E' un vaso di pandora. E uno dei film più belli e ispirati degli ultimi anni. Signori, non avete LA MINIMA idea di quello che vi aspetta.

VOTO 9/10

PS: purtroppo non sono per nulla d'accordo con la recensione della nostra Storiadeifilm; per me questo film è l'esatto opposto di come è stato giudicato.
PPS: doppiamente purtroppo sono assolutamente e totalmente d'accordo con quella di Ondacinema che, per contrappasso, ho sempre trovato ben più arguta e al passo coi miei gusti della sorella musicale. Laughing

La rece sull'Allen romano l'hai letta? Divertente. Laughing

Uno dei protagonisti della casa nel boschetto è Thor, no? Dicono sia il solito horror 2.0 ipercitazionista e videoludico che non fa paura, una scatola contenitore di mille altri film con ben poca anima...Insomma: 'aridatece Carpenter e Craven (lo so, sono vecchio ghghgh).

Io la penso più o meno come Filippo.

è vero che c'è citazionismo profuso e compiaciuto, è vero che gioca a imitare gli scenari virtuali e ripetitivi dei videogame. Ma è anche vero che non mai un gioco fine a se stesso ma funzionale a un discorso più profondo, direi quasi ontologico per come riflette sui meccanismi psico-sociali che sono alla base della fruizione cinema horror: un (finto) sacrificio umano che funge da catarsi per i nostri istinti peggiori, per le nostre paure più radicate, infantili, inconfessabili.

Paragonabile, per certi versi, al Carpenter de "Il Seme della Follia", anche per il sottotesto lovecraftiano.

PS: Poi la scena della tipa che limona con una testa di lupo impagliato è qualcosa di meravigliosamente camp. Laughing Roba che neanche Rob Zombie o David Lynch.

JUVENTUS FC (1897-2006) RIP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Filippo Maradei
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 3:30 pm  Rispondi citando
Music God

simone coacci ha scritto:

PS: Poi la scena della tipa che limona con una testa di lupo impagliato è qualcosa di meravigliosamente camp. Laughing Roba che neanche Rob Zombie o David Lynch.

Ahahah, vero! Laughing Però forse qualcosina il caro Rob con le due case... Laughing

NathanAdler77
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 8:36 pm  Rispondi citando
Music God

Marco_Biasio ha scritto:
salvatore II ha scritto:
salvatore II ha scritto:

Grandissimo film, poetico, crepuscolare, doloroso e così intimamente americano. Fansworth straordinario.

fabfabfab
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 10:02 pm  Rispondi citando
Music God

Finalmente l'ho visto.
Bel film, colonna sonora pazzesca che ve lo dico a fare Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=VB22oo_f8g0

glenn dah
MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 9:15 am  Rispondi citando
Musicofilo

Profilo Invia messaggio privato
Noi!
MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 2:45 pm  Rispondi citando
Musicofilo

Avete qualche film horror di nicchia da consigliare? Mi basta che sia carino e magari sullo stile di Calvaire, Martyrs e vari.

Filippo Maradei
MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 7:44 pm  Rispondi citando
Music God

Noi! ha scritto:
Avete qualche film horror di nicchia da consigliare? Mi basta che sia carino e magari sullo stile di Calvaire, Martyrs e vari.

Non proprio su quella scia l¡, ma "Insidious" per me rimane uno dei migliori horror degli ultimi anni. Se non l'hai visto, te lo consiglio. Wink

Noi!
MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 8:34 pm  Rispondi citando
Musicofilo

Filippo Maradei ha scritto:
Noi! ha scritto:

Non proprio su quella scia l¡, ma "Insidious" per me rimane uno dei migliori horror degli ultimi anni. Se non l'hai visto, te lo consiglio. Wink

Va bene lo stesso anche perchè cercavo qualcosa di recente Very Happy

hiperwlt
MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 3:24 pm  Rispondi citando
Music Guru

glenn dah ha scritto:

l'avrò già detto, ma... uno dei film più belli degli ultimi anni!

la conversazione (francis ford coppola, 1974)

il film parte da un episodio 'minimo', una complicatissima intercettazione: registrare una conversazione di due amanti in un'affollata piazza di san francisco. intercettazione che sfocerà in una terribile ossessione per harry caul (il culmine, una delle scene madri del film, nel sonno..."non ho paura della morte: ma ho paura dei morti" http://www.youtube.com/watch?v=8pDJx8zPKBM) mano a mano che la ricostruzione del dialogo si farà più dettagliata. turbe avviate anche dalla misteriosa storia professionale (l'ombra di un efferato omicidio, in cui è indirettamente coinvolto causa il suo lavoro, lo perseguita sottopelle) e non dell'investigatore.

film intriso di paranoia latente (soprattutto, sulle prime; ché poi il tutto sfocerà, più avanti, in deliri e allucinazioni psicotiche - però, non poi così distanti dal significato "reale" dei fatti), spionaggio multidimensionale, dramma esistenziale e colmo di solitudine (a tanti livelli): tutto ottimamente rappresentato e caratterizzato in hackman. splendido, anche, il povero cazale, nei panni del collaboratore stan.

epica sena finale: per me, una delle immagini più intense e suggestive che abbia visto. http://www.youtube.com/watch?v=5c8A_FzJx0M

capolavoro

Noi!
MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2012 5:14 pm  Rispondi citando
Musicofilo

Eh sì, finale stupendo.

glenn dah
MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 9:54 am  Rispondi citando
Musicofilo

hiperwlt ha scritto:

la conversazione (francis ford coppola, 1974)

capolavoro

quotissimo
visto per la prima volta da ragazzino, mai più dimenticato, e purtroppo rivisto poche volte...non mi sembra lo trasmettano spessissimo
si inserisce alla grande in quel filone 70 usa che ha sfornato capolavori in serie (friedkin, peckinpah, siegel, schlesinger, nichols and so on)

Profilo Invia messaggio privato
NathanAdler77
MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 6:01 pm  Rispondi citando
Music God

Tra i primi cinque film dei Settanta: Hackman immenso, Cazale mai troppo celebrato. Un capolavoro di paranoia e cupio-dissolvi sociale, un incubo spietato, geometrico, rivelatorio (il Watergate, "Blow Up", Bergman nello straordinario flashback onirico dell'hotel). Quel FFC era il più grande cineasta dell'epoca, siamo ai livelli di Kubrick e pochissimi altri.

NathanAdler77
MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 5:56 pm  Rispondi citando
Music God

Stallone, Schwarzy, Willis, Jason Statham, Dolph Lundgren, Van Damme, Chuck Norris (!!!)...Un dream-team migliore del Psg sceicco. Laughing

"I Mercenari 2" si candida a film dell'anno, non c'è BatNolan del cazzo che tenga.

http://www.youtube.com/watch?v=UIDqdsT0r5M

Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 18 di 41
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 39, 40, 41  Successivo
Indice del forum  ~  Cinema

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: