storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Bar dello Sport  ~  Calcio - stagione 2012/13
Filippo Maradei
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 11:36 am  Rispondi citando
Music God

Io vedo troppi milanisti pessimisti qui dentro.

Premesso che per me dovremmo giocare con il 4-3-3 (e quindi Pazzini ha eccome modo di esistere: il ruolo dei terzini è irrilevante, ci pensano Robinho, Pato, Nocerino, Montolivo e scambiare con lui, mica servono per forza i cross), ieri ho visto una squadra che ha lottato fino alla fine. Sul piano del gioco la Juve ora è avanti parecchio, ma è normale: ha un gioco rodato e rafforzato, noi siamo un cantiere aperto. Sul piano delle individualità, invece, vi fate spaventare troppo dai soliti giornalai: non sono avanti anni luce. Tempo fa credevamo che Bonucci fosse scarso scarso e Barzagli una pippetta da Bundesliga, e invece... diamo tempo ai nostri, Zapata può far bene e Mexes tornare quello di Roma, così come Bonera può dare una grossa mano.

Francamente, mi sento inferiore soltanto alla Juve, per il momento, e non di tantissimo: le altre squadre sono TUTTE alla nostra portata. Vedremo i saldi di fine Agosto chi porteranno.

Anche se avessi davanti un paio di anni di purgatorio, comunque, non mi spaventerei: il problema di certi milanisti è che sono troppo viziati e non hanno pazienza. Io un paio di anni a basso profilo di mercato li concedo senza problemi. Mi metto il cuore in pace e tifo il mio Milan. E andasse affanculo chi disdice l'abbonamento se manca Thiago NonvogliofarmimaleperleOlimpiadi Silva e Ibra.

ozzy(d)
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 1:10 pm  Rispondi citando
Music God

Filippo Maradei ha scritto:

Anche se avessi davanti un paio di anni di purgatorio, comunque, non mi spaventerei: il problema di certi milanisti è che sono troppo viziati e non hanno pazienza. Io un paio di anni a basso profilo di mercato li concedo senza problemi. Mi metto il cuore in pace e tifo il mio Milan. E andasse affanculo chi disdice l'abbonamento se manca Thiago NonvogliofarmimaleperleOlimpiadi Silva e Ibra.

gli anni di purgatorio non sono un problema, il milan ne ha fatti già durante il periodo berlusconiano ( 96-98, 99-02, 08-10), ma siccome non abbiamo il prosciutto sugi occhi se si assiste a una smobilitazione lo si fa notare

soprattutto se la società opera senza dignità ( vuoi cedere silva? fallo pure, ma evita tutti i teatrini)

prendere pazzini per sette milioni più il cartellino di un attaccante titolare della nazionale (vuoi darlo via? ok, ma vendilo bene) è follia pura,

forse galliani ha pensato bene di rendere favori storici che moratti ci fece, tipo seedorf per coco alla pari o pirlo per guglielminpietro per qualche spicciolo e con quei sette milioncini i cugini finiranno il mercato

stoke, tornaaaaaaaaa!
Profilo Invia messaggio privato
target
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 1:20 pm  Rispondi citando
Music God

D'accordo con Gull.

Fil, anch'io due anni di basso profilo li sopporto se hai in mente un progetto di rilancio coi giovani, un piano con un buon allenatore e via dicendo. Ho sopportato ben di peggio. Ricordiamo che il Milan dei secondi '90 ebbe dei passaggi a vuoto clamorosi.

Il punto è che quel progetto non c'è. Si naviga a vista, si prendono solo svincolati anche se inutili o di una scarsezza imbarazzante, e i giovani non si è capaci di valorizzarli davvero. Per cui gli Astori e i Merkel, che erano tuoi e che ora ci servirebbero come il pane, li lasci andare. Il punto è che abbiamo una dirigenza gradassa e ridicola (la dobbiamo ricordare la foto con Tevez?), capace di fare mercato quando c'erano i dané ma, ora che mancano, capace solo di mentire (le dichiarazioni di Galliani su Ibra e Thiago fatte a giugno bisognerebbe rileggersele per bene: un teatrino davvero penoso).

E poi, scusa: "mica servono per forza i cross"?? Dai, Fil. Nel calcio di oggi, se non hai Messi o CR7, servono eccome, e con Abate/Antonini noi ne mettiamo 5 buoni in una stagione. Nocerino scambierà con Pazzini? Pato? Pato, Binho e Pazzini assieme? Son fole.

Ovvio che la squadra non è una merda totale. L'ho detto: il terzo posto è alla portata, soprattutto se a infortuni non facciamo disastri come l'anno scorso. Ma questo mercato e questo allenatore hanno creato una depressione, più ancora che nei tifosi, nella squadra stessa. Così partiamo sfavoriti anche nei confronti di squadre alla nostra portata (Roma, Napoli, Inter) ma stimolate e molto più cariche.

L'ultima modifica di target il Lun Ago 20, 2012 1:22 pm, modificato 1 volta
simone coacci
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 1:22 pm  Rispondi citando
Music God

Gulliver ha scritto:

forse galliani ha pensato bene di rendere favori storici che moratti ci fece, tipo seedorf per coco alla pari o pirlo per guglielminpietro per qualche spicciolo e con quei sette milioncini i cugini finiranno il mercato

Per ripagare quel favore lì, altro che Cassano ci vorrebbe.

Hanno posto le basi per quasi un decennio di vittorie.

JUVENTUS FC (1897-2006) RIP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Gassed&Stoked
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 1:30 pm  Rispondi citando
Music God

al diavolo il purgatorio non si addice
all'inferno dovete andare
nel mausoleo con berlusca dentro Razz Laughing

MERDE FOREVER
Profilo Invia messaggio privato HomePage
NathanAdler77
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 1:39 pm  Rispondi citando
Music Guru

L'Inter con qualche ritocco alla Pereira e Fernando non sarebbe malaccio, bisogna testare la tenuta di Stramou in un intero campionato.

Filippo Maradei
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 2:11 pm  Rispondi citando
Music God

Ma come non puntiamo sui giovani... e Acerbi? e De Sciglio? Pato? El Sha? Niang in dirittura d'arrivo? Gabriel in prospettiva? Constant? Boateng? Tutti gli altri si tengono su una fascia che va dai 24 ai 27. A me questa sembra una squadra di giovani.

Ma poi, voglio dire, si critica tanto la società a livello di entrate, di immagine: giustissimo, ma è altrettanto vero che ha fatto un lavoro splendido sugli ingaggi e le uscite: ci siamo liberati, FINALMENTE, della vecchia (amatissima) guardia, abbiamo fatto cassa e risanato alla grande il bilancio con le cessioni di Ibra e Thiago, abbiamo spalmato quasi tutti gli ingaggi... a livello aziendale siamo la migliore squadra d'Europa, credo, se si pensa a livello economico e di FPF.

Se Berlusconi non caccia fuori i soldi, non è certo colpa della società, di Galliani & Co. Date tempo a questa squadra invece di bollare il fallimento senza neanche aver aspettato la fine della prima stagione post-rivoluzione... non vi capisco, mi spiace.

E comunque Allegri dura massimo un altro anno, dopo lo si cambia, è solo un buon allenatore di passaggio.

simone coacci
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 2:51 pm  Rispondi citando
Music God

Acerbi mi sa che Allegri già lo odia (e viceversa). Ieri, con la difesa ormai allo sbando, ha visto il campo solo alla fine della partita per una corsetta defaticante (de che?) in compagnia di Bonera e altri pariah.

La Juve ha fatto entrare pure Rugani (!?).

target
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 3:13 pm  Rispondi citando
Music God

simone coacci ha scritto:
Acerbi mi sa che Allegri già lo odia (e viceversa). Ieri, con la difesa ormai allo sbando, ha visto il campo solo alla fine della partita per una corsetta defaticante (de che?) in compagnia di Bonera e altri pariah.

La Juve ha fatto entrare pure Rugani (!?).

Si sarà accorto, Allegri (di qualcosa si accorgerà pure lui), che Acerbi è vagamente mediocre. Secondo me è un buon giocatore per squadre come il Chievo, che si chiudono dietro e fanno trincea. Uno come lui ci mette fisico, marcatura, grinta. Ma per squadre che giocano la maggior parte delle partite all'attacco uno come lui è l'ideale per farsi infilare in contropiede.
Bonera meglio. A me l'anno scorso è piaciuto. A stare anni accanto a Nesta e Thiago qualcosa avrà imparato... Domenica contro la samp metterei Bonera-Yepes. Zapata non l'ho visto ieri. Boh.
simone coacci
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 3:40 pm  Rispondi citando
Music God

Io non ce l'ho proprio presente come gioca Acerbi, il Chievo l'ho visto solo due volte l'anno scorso, contro la Juve, e mi ha lasciato l'impressione di una squadraccia orrida, fisica, fastidiosa, ma lui non me lo ricordo. Non potrei esprimere un giudizio. Mi ha lasciato un po' perplesso, come dicevo, il fatto che non lo abbiano fatto giocare neanche un minuto in una gara semi-amichevole che ormai era diventata la sagra delle sostituzioni.

Zapata è abbastanza forte, bravo tecnicamente, il suo principale difetto, già ai tempi dell'Udinese, è che è poco concentrato e soggetto ad amnesie terrificanti. Non credo che la retrocessione ottenuta in Spagna col Villareal lo abbia migliorato molto da questo punto di vista.

target
MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2012 11:02 pm  Rispondi citando
Music God

E intanto per il Gamper al Camp Nou la Samp ha battuto 1-0 il Barça imbottito con presunzione di seconde linee (in attacco comunque giocavano Villa e Afellay). Il Milan in vista di domenica trema...
simone coacci
MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 9:07 am  Rispondi citando
Music God

Dopo aver perso con la Juve Stabia in Coppa Italia.

Ferrara genio, cazzo.

NathanAdler77
MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 4:37 pm  Rispondi citando
Music Guru

Ultimi fuochi da sportmerdaset dopo lo sbarco di De Rossi a Manchester: Pjanic al Tottenham, Osvaldo alla Juve e Bojan al Genoa(!). Laughing

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/roma/articoli/1844/il-tottenham-ci-prova-per-pjanic.shtml

Julian
MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2012 9:54 pm  Rispondi citando
Music God

Torno dalle ferie e non mi fate mancare nulla, già polemiche e rimostranze ghghghgh

Vince la Rube, Milan in seconda fila con l'Inter, io simpatizzo paa'Roma perchè con il boemo ci sarà da divertirsi, e spero che Brenda si rompa il prima possibile perchè tormenta i miei incubi da diverse settimane...

In Champions è l'anno di Mou, anche se il Real ha speso poco-nulla.

Gassed&Stoked
MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 2:46 pm  Rispondi citando
Music God

Julian ha scritto:
Torno dalle ferie e non mi fate mancare nulla, già polemiche e rimostranze ghghghgh

Vince la Rube, Milan in seconda fila con l'Inter, io simpatizzo paa'Roma perchè con il boemo ci sarà da divertirsi, e spero che Brenda si rompa il prima possibile perchè tormenta i miei incubi da diverse settimane...

In Champions è l'anno di Mou, anche se il Real ha speso poco-nulla.

e ci credo ! Laughing
http://www.corriere.it/esteri/12_giugno_07/maxiprestiti-bankia-real_cb92eeb0-b064-11e1-b62b-59c957015e36.shtml

si vince la rube ma l'inter ti ricordi come rubava?
per quella merda di simoni che rivendica la scudo del 97
http://www.youtube.com/watch?v=olU4W10thg8&feature=my_liked_videos&list=LLlpC3SmhJ-Xl_kr9uOPBNJA
na caterva di pugni altro che per non dire dei passaporti falsi

gully tra moscio e pazzo che ti resta da fare? Laughing

MERDE FOREVER
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 3 di 68
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 66, 67, 68  Successivo
Indice del forum  ~  Bar dello Sport

Nuovo argomento   Rispondi