storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Presentazioni  ~  Grazie!
Onceinabluesoon
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2018 6:35 pm  Rispondi citando
Novizio

Ciao a tutti!

Faccio questo post per ringraziare il forum.
Sei anni fa ero un diciottenne che aveva ascoltato una buona quantità di rap (soprattutto italiano, tedesco e americano). Abbastanza da sviluppare il bisogno di ampliare un po' gli orizzonti. E sono incappato in Storia della Musica.
Ho festeggiato la maturità ascoltando First Utterance e passato le nottate di viaggio insonni di un interrail ascoltando i Bark Psychosis a ripetizione. Ho pianto ascoltando Pink Moon e messo un po' di ordine al mondo grazie a Jackson Browne, Young, Van Morrison e Dylan. Ci sono sono dei dischi che non mi è chiaro come facciano ad esistere (vedi Rock Bottom), ma che ho imparato ad amare comunque. Joni Mitchell, Brian Eno e gli Smiths hanno fatto da colonna sonora a questi miei primi vent'anni, e li ho scoperti tutti qui.
Sia chiaro, continuo a non capire quasi niente di musica, ma il poco che so lo ho imparato qui. Quindi grazie! Grazie delle recensioni e della qualità delle discussioni.
Vi lascio un'immagine (sperando di riuscire effettivamete ad inserirla) di alcuni dei dischi che ho imparato ad amare qui sul forum. Guardandola non posso non pensare a quanto più poveri e meno interessanti sarebbero stati questi ultimi sei anni se non li avessi scoperti.
Fine dell'asciugata esistenziale, grazie di esistere SdM. Wink
Profilo Invia messaggio privato
Onceinabluesoon
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2018 6:36 pm  Rispondi citando
Novizio

[/img]https://ibb.co/BPGp5RY[img]
zagor
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2018 10:42 pm  Rispondi citando
Music Addicted

accettiamo ringraziamenti volentieri

tu pero' contribuisci nel forum e facci sapere i progressi della tua cultura musicale ( che mi sembra ottima da quanto scrivi) Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1
Indice del forum  ~  Presentazioni

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a:  

Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti