storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Presentazioni  ~  Appena arrivato
Gorgia
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2018 5:44 pm  Rispondi citando
Utente Senior

non so da dove cominciare: nella vita ho tantissimi interessi, soffro da anni di depressione e la musica è una delle poche distrazioni che ancora mi possono dare sollievo di tanto in tanto

i miei gusti musicali sono amplissimi, tant'è che farei prima a elencare i generi che non sono mai riuscito ad apprezzare....

mi capita spesso poi di avere in testa brani che mi piacciono molto ma che non so identificare, quindi l'aiuto di persone esperte mi può far sempre comodo
Profilo Invia messaggio privato
zagor
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2018 6:22 pm  Rispondi citando
Music Addicted

Gorgia ha scritto:
non so da dove cominciare: nella vita ho tantissimi interessi, soffro da anni di depressione e la musica è una delle poche distrazioni che ancora mi possono dare sollievo di tanto in tanto

i miei gusti musicali sono amplissimi, tant'è che farei prima a elencare i generi che non sono mai riuscito ad apprezzare....

mi capita spesso poi di avere in testa brani che mi piacciono molto ma che non so identificare, quindi l'aiuto di persone esperte mi può far sempre comodo

hai trovato il posto giusto, qui siamo tutti esperti e super appassionati di musica Wink

complimenti per il nick e benvenuto!!

Gorgia
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2018 11:58 pm  Rispondi citando
Utente Senior

ti ringrazio, se avessi avuto più tempo e più forza di volontà mi sarebbe piaciuto anche imparare a suonare uno strumeto, ma ho cambiato idea più volte su quale strumento concenrtare il mio interesse

inoltre ho sempre avuto una tale quantità d'interessi, che non sono mai riuscito a coltivarne alcuno in maniera soddisfacente

L'ultima modifica di Gorgia il Dom Dic 16, 2018 5:01 pm, modificato 3 volte
Marco_Biasio
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2018 1:48 pm  Rispondi citando
Music God

Benvenutissimo tra noi, e grande nick!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Gorgia
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2018 4:23 pm  Rispondi citando
Utente Senior

per fare una sintesi dei miei gusti dovrò fare un elenco parziale e diviso in generi

quanto a musica cassica i miei idoli sono: Wagner, Chopin e Ciaikovskij

quanto al pop il mio elenco sarebbe già di per sé molto lungo: Beatles, Oasis, Abba, Ace of Base, Fools Garden, The Turtles, Mamas & Papas, Simon & Garfunkel, Hooverphonic, Shivaree, Radiohead, Duran Duran.....ed altri ancora

quanto al rock prediligo: The Queen, Pink Floyd, Iron Smith, The Doors

seguono poi moltissimi solisti, in particolare donne: Caro Emerald, Dusty Springfield, Cyndi Lauper, Lana del Rey, Annie Lennox, Donna Summer, Bobby Vinton, Roy Orbison, Ambrosia Parsley, Vangelis....

ripeto, è comnunque un elenco parziale

devo dire che di italiani non sono mai riuscito ad apprezzarne molti

L'ultima modifica di Gorgia il Gio Gen 03, 2019 5:22 pm, modificato 3 volte
zagor
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2018 7:36 pm  Rispondi citando
Music Addicted

bei gusti complimenti

degli ace of base....confesso che un po' mi piaceva all that she wants, mi ricorda quando andavo a ballare da giovane nei primi anni 90 Laughing
Gorgia
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2018 10:32 pm  Rispondi citando
Utente Senior

ci sono tanti altri grandi della musica che non posso annoverare tra i miei prediletti perché, insieme a tanti loro pezzi magnifici, ce ne sono tanti altri che non mi hanno mai conquistato; ma più per ragioni personali

in generale alcuni dei generi musicali che non sono mai riusciti a conquistarmi sono il Rap, l'Hevy Metal (quello + estremo comunque, so apprezzare mostri sacri come i Led Zeppelin, o i Deep Purple) oppure il Jazz: per saper apprezzare quest'ultimo ci vorrebbe prima uno studio approfondito e una competenza musicale che non ho

infatti solo alcuni brani Jazz mi hanno colpito a fronte di una montagna di altri pezzi (pur famosi) che non mi dicono niente
hiperwlt
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2018 9:21 pm  Rispondi citando
Music Guru

Benvenuto!

Serve me the sky with a big slice of lemon
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1