storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Musica  ~  Musicisti rivalutati/svalutati
FrancescoB
MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2019 3:00 pm  Rispondi citando
Music God

Alias, gli artisti (band, autori etc.. non importa la categoria) sui quali avete cambiato idea con il tempo.

Inizio con un po' di nomi di gente che ho apprezzato a lungo in passato e che oggi invece digerisco a fatica o, in ogni caso, non ascolto letteralmente più, e da anni, e senza che mi passi per la testa di rimediare.

EELS: 12/13 anni fa non esitavo a considerarli tra i miei gruppi chiave, credo di avergli dedicato 10 minuti nel corso di tutto il decennio che sta per chiudersi, li ho completamente dimenticati.

Suede: come sopra. Oddio, non mi sono mai strappato i capelli per loro, però tra 2007 e 2010 gli ho dedicato ore di ascolto e considero tuttora il debutto un gioiello. Anche qui, saranno quasi dieci anni che non gli dedico un secondo.

Pere Ubu
: amo The Modern Dance come se fosse l'amico del cuore, ma per il resto non li rispolvero da una vita, mi hanno lasciato meno di quanto pensassi complessivamente.

Kinks: anche qui, un amore sbiadito con il tempo. Dal 2010 a oggi li accantonati pressoché in toto. Mi piacciono ancora (si parla dei Kinks, del resto), ma non c'è più alcuna passione.

Goodspeed You, Explosions in the Sky: di nuovo, minimo 9 o 10 anni che non mi viene voglia di ascoltare un loro brano. Totalmente scomparsi dal mio radar e senza alcun ripensamento.

zagor
MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 1:09 pm  Rispondi citando
Music Addicted

"dub housing" secondo me è bello quanto il primo, poi tutto il resto di ciccio è ampiamente dispensabile

sui Kinks per me non possono annoiare mai, la penna di Ray è sempre in grado di divertire, stimolare l'ingegno, commuovere.

in generale le uniche cose che non riesco piu' ad ascoltare sono quelle piu' metallose.

concordo su Godspeed e soci, un tipo di post rock celebrale e pallosissimo.
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 1:53 pm  Rispondi citando
Music God

Ovviamente non mi sono di discutere le qualità di Ubu e Kinks, la svalutazione investe solo la sfera soggettiva, dell'empatia, del puro gradimento Smile

Sul post-rock invece ho anche più riserve di carattere generale, su quel tipo di post-rock intendo.

In generale, con il tempo ho completamente accantonato l'hard-rock classico, che non ho mai amato, però ecco a 21/22 anni ascoltare Zeppelin Purple etc.. mi gasava discretamente, oggi proprio zero. Idem con i Queen. AC/DC invece mai sopportati neppure da adolescente Laughing

Cas
MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2019 7:12 pm  Rispondi citando
Music God

Un nome rivalutato (al ribasso) ultimamente è Jimi Hendrix. Pompatissimo, mitizzato, ma i suoi primi dischi mi hanno deluso molto ad un riascolto.

Lo stesso avverrà presto, ancora più al ribasso, con i Sigur Ros: inconcludenti.

Rivalutatissimi invece i Led Zeppelin di III: un disco perfetto prima oscurato dal primo e dal quarto.

https://rateyourmusic.com/~cas87

http://www.monkeythinkmonkeywrite.com/
Profilo Invia messaggio privato MSN
zagor
MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2019 8:36 pm  Rispondi citando
Music Addicted

Cas ha scritto:

Lo stesso avverrà presto, ancora più al ribasso, con i Sigur Ros: inconcludenti.
.

SIgur Mortis..un nome, una certezza

bellissimo il III dei Led Zeppa, comunque penso ormai ampiamente considerato un classico alla stregua degli altri
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1
Indice del forum  ~  Musica

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: