storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Musica  ~  Musicisti rivalutati/svalutati
pere bubu
MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2019 3:34 pm  Rispondi citando
Novizio

Edit - Messaggio doppione, pardon.

L'ultima modifica di pere bubu il Lun Ago 12, 2019 5:36 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2019 4:15 pm  Rispondi citando
Music God

Un artista che ho molto rivalutato con il tempo: Sparklehorse, alias Linkous.

Tre album che sono tre gioielli e che ogni volta mi rivelano dettagli e idee nuove, il primo secondo me rimane l'apice della produzione.

Romagnoli perdonami ma non ho tempo né voglia di leggere i tuoi interventi per replicare, ti evito come la peste da un decennio e ho tutta l'intenzione di continuare a farlo, buona vita Wink

pere bubu
MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2019 4:17 pm  Rispondi citando
Novizio

Buffoli, sei un ridicolo pagliaccio. Mi eviti come la peste ma perdi tempo a scrivere falsità su di me per pagine e pagine andando a rivangare robe di un decennio fa?

Complimenti per la coerenza se non altro. Vabè, l'importante è averti mostrato per il mistificatore che sei, poi a ognuno il suo.
FrancescoB
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 6:31 am  Rispondi citando
Music God

TVB anche io Embarassed

L'ultima modifica di FrancescoB il Mar Ago 13, 2019 10:03 am, modificato 1 volta

Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 7:18 am  Rispondi citando
Musicofilo

pere bubu ha scritto:

Giuseppe Ienopoli ha scritto:
... da quando mi interesso di musica e dintorni non sono riuscito a farmi piacere la signorina Janis Joplin ... e sì che ci ho provato in situazioni diverse e stagioni di mezzo che non esistono più ... (?!) ... Rolling Eyes

... sottovaluto o si sopravvaluta ...

P.S. Chissà cosa penserà di me un Romagnoli di turno?! ... Laughing

Che hai ragione? Io non l'ho mai sopportata, voce a dir poco orripilante.

Ma a questo punto, visto che qualcuno pare avere le idee confuse, mi tocca pure precisare: se dovessi scrivere di lei "ufficialmente" non mi passerebbe manco per l'anticamera del cervello di scrivere "voce a dir poco orripilante".

Posto che non capisco perché tu mi abbia tirato in ballo. Ragazzi, non è obbligatorio giudicare le persone per sentito dire se non le conoscete eh...

... sorry, certamente non volevo nominarti invano ... se l'ho fatto non s'è fatto apposta!

Ho letto qualche tuo scritto su OR ... monografia di Camel, Traffic, Yes ... recensione di 10CC - The Original Soundtrack, ANGELO BRANDUARDI - Alla fiera dell'est, CAT STEVENS - Tea For The Tillerman, DAVID BOWIE - Blackstar, EMERSON LAKE & PALMER - Brain Salad Surgery, KINKS - Arthur Or The Decline And Fall Of The British Empire, LE ORME - Collage, PENTANGLE - Basket Of Light, RENAISSANCE - Scheherazade And Other Stories, RUSH - Moving Pictures, STEELEYE SPAN - Below The Salt, URIAH HEEP - Salisbury, YES - Close To The Edge, VACCINES - English Graffiti, MOTT THE HOOPLE - Mott ... Rolling Eyes

E poi ... chi si diletta di recensire e "articolare" si augura implicitamente di essere letto altrimenti diventa onanismo e dispersione del proprio seme ... Embarassed ...

NB ... meno encomiabile che nei ritagli di tempo tu dia la caccia_safari ai Buffoli in libertà, di indole mite, di atteggiamento democratico e specie protetta in SdM ... !

FrancescoB
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 7:35 am  Rispondi citando
Music God

Laughing Laughing

No comunque in parte ha ragione, ho sbagliato a citarlo se ciò che dice per me non ha nessuna importanza, comunque nessun dente avvelenato, volevo solo mettere in evidenza l'assurdità di certi atteggiamenti ma era meglio evitare se poi non mi interessava discutere con lui, chiedo venia e prometto che non lo farò più.

Per farmi perdonare porterò in dono lo scalpo di uno scaruffide, così potremo sacrificare una capra che indossa una camicia di flanella, masturbarci vestiti in modo glammoso o fare le altre cose che fanno i britpoppers quando sono felici. Razz

Lepo
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 9:30 am  Rispondi citando
Utente Master

FrancescoB ha scritto:

scopare vestiti in modo glammoso

Ecco, così è giusto Cool
FrancescoB
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 10:05 am  Rispondi citando
Music God

Puah, vuoi rovinare i miei hobby? Laughing

pere bubu
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 1:33 pm  Rispondi citando
Novizio

Giuseppe Ienopoli ha scritto:

E poi ... chi si diletta di recensire e "articolare" si augura implicitamente di essere letto altrimenti diventa onanismo e dispersione del proprio seme

Il problema è proprio quello: che mi auguro di venire letto. E invece qui c'è chi giudica senza aver letto una riga.

Buffoli vive ancora nel forum di Ondarock nel 2009, senza essersi reso conto che nel frattempo per il sito ho scritto diciassette monografie, quindici speciali su argomenti vari, trentaquattro pietre miliari (trentacinque fra pochi giorni) e trentanove recensioni.

Gli bastava leggerne qualcuno per constatare che degli atteggiamenti di cui lui parla, che si è peraltro inventato di sana pianta, non c'è la benché minima traccia.

Nessuna stroncatura alla Scaruffi, nessuna guerra santa, niente di niente. Ha preso chiacchiericcio da forum e gossip di seconda mano e li ha trasformati nel mio modo di approcciarmi alla critica musicale. Se permetti, è quanto di più fastidioso.

Altro che "di indole mite". E una volta colto in fallo, continua a prendere per i fondelli anziché scusarsi e ammettere di avere scritto scemenze.
FrancescoB
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 3:29 pm  Rispondi citando
Music God

Romagnoli, cercherò di essere educato e mi permetto di suggerirti di fare altrettanto, perché in materia sei parecchio carente: non riesco a immaginare nulla che mi interessi meno di te, del vostro forum, di ciò che hai scritto per OR in questi anni. Ho sbagliato a tirarti in ballo e di questo mi scuso, come detto non lo farò più.
Ti invito quindi a ricambiare la mia totale indifferenza.

Buona vita di nuovo. Very Happy

Cas
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 6:12 pm  Rispondi citando
Music God

.........

Tornando in tema, più che singoli musicisti o scene, negli ultimi dieci anni mi sono sbarazzato più che altro di una serie di schemi mentali assurdi ereditati dall'adolescenza e da tendenze che mi sembrano ancora piuttosto dure a morire.

Ho ascoltato (anche grazie all'appena coinvolto Romagnoli), tanta musica non anglofona, smontando l'assurdo pregiudizio per cui tutto il resto del mondo musicale al di fuori di Uk e Usa non sarebbe che una misera periferia del centro dell'Impero.

Dopodiché ho iniziato la scoperta del pop italiano degli anni Ottanta-Novanta, roba che da pischello avrei rifiutato come la peste (Carboni, Mango, Pino Daniele), per non parlare del Battisti "bianco", scoperto dopo anni di "Non è Francesca".

Più in generale ho imparato ad ascoltare la musica non per quello che c'è dietro, per il mito che rappresenta, per le pose stilistico-identitarie a cui rimanda, ma - entro i limiti del possibile - per le sue caratteristiche "intrinseche" (per quanto la musica abbia sempre componenti estrinseche che entrano in campo nella valutazione e nell'apprezzamento). È così che ho iniziato ad apprezzare anche manifestazioni mainstream che un tempo avrei ingiustamente schifato.

https://rateyourmusic.com/~cas87

http://www.monkeythinkmonkeywrite.com/
Profilo Invia messaggio privato MSN
pere bubu
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 8:32 pm  Rispondi citando
Novizio

FrancescoB ha scritto:
perché in materia sei parecchio carente:

Hai passato diversi interventi consecutivi a insultare una persona che non era neanche iscritta a questo forum; temo tu non possa permetterti di dare lezioni di educazione manco alla Sora Lella.

Citazione:
non riesco a immaginare nulla che mi interessi meno di te, del vostro forum, di ciò che hai scritto per OR in questi anni.

Se ti scagli ripetutamente contro una persona, letteralmente dal nulla, è perché evidentemente di quella persona ti interessa, anche solo per prenderla a esempio negativo. Purtroppo però da questa parte non c'è un materasso.

Ripeto, semplicemente hai fatto l'equivalenza "persona che scrive in un forum dieci anni fa" (peraltro distorcendo abbastanza ciò che quella persona ci scriveva, dieci anni fa in quel forum) = "come quella persona scriverà di musica anche in veste ufficiale, nei dieci anni successivi".

Senza sincerarti minimamente se fosse così o meno.

Non ti devi scusare per avermi tirato in ballo, puoi benissimo tirarmi in ballo, ma dovrebbe essere a ragion veduta.

Ti dovresti scusare perché di tutto ciò di cui mi hai accusato non sussiste una singola virgola nei miei scritti ufficiali: nessuna stroncatura scaruffiana, nessuna crociata UK/USA, e via dicendo.
Puoi constatarlo da te eh, quelle cose sono lì online e consultabili.

Ma pur di non ammettere di aver sbagliato nel contenuto la butti sul fatto che non ti frega niente (evidentemente falso) e ti scusi sul fatto di avermi tirato in ballo (su cui, di per sé, non c'è niente da scusarsi).
FrancescoB
MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 10:14 pm  Rispondi citando
Music God

Un artista che purtroppo ho svalutato in questi anni è Kamasi Washington.

Il primo disco è straordinario, niente da dire, tra le vere opere miliari in ambito jazz dell'ultimo decennio. La produzione successiva tuttavia mi ha convinto molto meno e con il tempo l'ho un pochino ridimensionato, rimane un musicista tecnicamente fuori gara, però ecco a volte ho l'impressione che sia lui a servire il proprio bagaglio tecnico anziché il contrario.

Marco_Biasio
MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2019 11:54 am  Rispondi citando
Music God

FrancescoB ha scritto:
Un artista che purtroppo ho svalutato in questi anni è Kamasi Washington.

Il primo disco è straordinario, niente da dire, tra le vere opere miliari in ambito jazz dell'ultimo decennio. La produzione successiva tuttavia mi ha convinto molto meno e con il tempo l'ho un pochino ridimensionato, rimane un musicista tecnicamente fuori gara, però ecco a volte ho l'impressione che sia lui a servire il proprio bagaglio tecnico anziché il contrario.

D'accordo. Non è sicuramente tra i nomi di punta del jazz che conta. The Epic è stata una cornucopia immaginifica, ma tutto sembra essersi spento lì.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
fabfabfab
MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2019 9:58 pm  Rispondi citando
Music God

Un musicista che ho tanto rivalutato negli ultimi anni è Martin Gore, il chitarrista dei Depeche Mode. Quello che ha fatto con poche misurate note è incredibile.

Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Indice del forum  ~  Musica

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: