storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Bar dello Sport  ~  Motorizziamoci tutti!
FrancescoB
MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2019 3:55 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4445

Verstappen e Leclerc sono il futuro e lo sarà anche Sainz con il mezzo giusto, due grandissimi talenti. Anche per me l'olandese è comunque cresciuto e sul piano velocistico non teme confronti, Leclerc è lì per velocità pura e forse più maturo nella gestione.

Sarebbe curioso vedere Hamilton in Ferrari, ma arriverebbe a carriera quasi finita, con in tasca 6 mondiali o forse 7. Certo, lo farebbe per ritrovare le giuste motivazioni e chiudere alla grande, per me non partirebbe battuto neppure contro i due suddetti e compirebbe comunque un atto a suo modo coraggioso, basterebbero un paio d'anni per divertirsi sul serio; con la Ferrari 2018 per me vince il titolo in carrozza (Leclerc permettendo), con quella di quest'anno non credo avrebbe fatto troppo meglio del monegasco, troppa la differenza con la Mercedes a inizio stagione, nessuno avrebbe ribaltato la storia.

In generale sulla sua carriera ti quoto Lepo, cioè questo è un titolo che avrebbero vinto tutti i piloti migliori oggi in circolazione, magari giocandosela con Bottas fino all'ultimo, ma ecco credo che Vettel Ricciardo Verstappen e Leclerc sarebbero campioni del mondo al suo posto (forse Ricciardo o Vettel se la sarebbero giocata con questo Bottas, ecco).
In sintesi, il mondiale più facile della carriera, per quanto non siano mancati acuti e grandissime prestazioni. Però, ecco, i titoli 2008, 2017 e soprattutto 2018 per me sono due spanne sopra, perché conquistati con una vettura alla pari (2017) o anche leggermente inferiore a quella dei rivali (2008 e 2018). Quelli giocati contro Rosberg fanno storia a sé, certo nella seconda metà del 2014 e nella prima parte del 2015 si è visto un Hamilton stellare, in altre fasi molto meno.

Paradossalmente, fece forse meglio nel 2012, quando corse una stagione superlativa con la seconda/terza forza e non si giocò il titolo solo perché la McLaren era di burro e lo lasciò a piedi in 4 o 5 occasioni decisive (tre volte mentre era in testa in solitudine). Come dice anche Alonso, in quelle stagioni o nel 2009 (con una McLaren da terza fila) si è capito perché Hamilton era ed è un fenomeno, quest'anno bravissimo ma altri avrebbero fatto come lui.

_________________
Qui c'è troppa puzza di Dio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lepo
MessaggioInviato: Mar Dic 03, 2019 2:12 am  Rispondi citando
Utente Master


Registrato: 03/09/13 18:27
Messaggi: 217

Boh, Hamilton in Ferrari non mi scalda troppo, mi pare un’operazione troppo virata sul marketing rispetto alle convenienze sportive... Certo il lewis degli ultimi anni sembra non aver perso smalto per nulla, al di là di stagioni facili come quella appena finita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 44 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44
Indice del forum  ~  Bar dello Sport

Nuovo argomento   Rispondi


 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi




Powered by phpBB and NoseBleed v1.09
phpbb.it