Autore |
Messaggio |
< Musica ~ Cosa stai ascoltando ? |
|
Inviato:
Mar Giu 02, 2020 7:08 pm
|
|
|
Utente Master
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Giu 21, 2020 6:30 pm
|
|
|
Novizio
|
|
Rough and Rowdy Ways - Bob Dylan
Che bello il nuovo album del vecchio Bob!!! |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Giu 21, 2020 8:50 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
alexandros ha scritto: |
Che bello il nuovo album del vecchio Bob!!!
|
parlaci di Bibbiano
no, scherzo, parlaci di Bobbbe
leggo recensioni entusiaste ovunque, è solo reverenza o c'è anche ciccia?
io faccio fatica ad ascoltarlo, la sua voce ormai è diventata identica a quella di Tom Waits. il testo di murder most foul invece era sublime, tanto per cambiare. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Giu 22, 2020 1:03 pm
|
|
|
Novizio
|
|
zagor ha scritto: |
Che bello il nuovo album del vecchio Bob!!!
|
parlaci di Bibbiano
no, scherzo, parlaci di Bobbbe
leggo recensioni entusiaste ovunque, è solo reverenza o c'è anche ciccia?
io faccio fatica ad ascoltarlo, la sua voce ormai è diventata identica a quella di Tom Waits. il testo di murder most foul invece era sublime, tanto per cambiare.
|
I testi sono davvero meravigliosi, il valore aggiunto del disco. Secondo me Dylan inizia a sentire sempre di più la vicinanza della morte e questo rende tutto l'album molto emozionante e intenso. Ovviamente va ascoltato molte volte per cogliere tutti i vari riferimenti, ma dopo i primi ascolti l'ho trovato davvero interessante. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Giu 22, 2020 1:58 pm
|
|
|
Utente Master
|
|
Ovviamente va ascoltato molte volte
|
Warning! The Scaruffi inside of me is TRIGGERED! |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Giu 22, 2020 6:58 pm
|
|
|
Novizio
|
|
Giorgio_Gennari ha scritto: |
|
Warning! The Scaruffi inside of me is TRIGGERED!
|
Come mai???
Io non seguo molto Scaruffi, ho letto solo alcune delle sue pagine! |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Sab Giu 27, 2020 2:47 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
I testi sono davvero meravigliosi, il valore aggiunto del disco. Secondo me Dylan inizia a sentire sempre di più la vicinanza della morte e questo rende tutto l'album molto emozionante e intenso. Ovviamente va ascoltato molte volte per cogliere tutti i vari riferimenti, ma dopo i primi ascolti l'ho trovato davvero interessante.
|
si ho letto paragoni con Bowie e Cohen...è anche normale, si invecchia e viene la strizza
alla fine l' ultimo Dylan davvero maiuscolo per me è quello di Time out of mind, chissà se questo mi farà cambiare griglia di valutazione
intanto ieri trentennale del mio preferito dei SY, il giusto bilanciamento tra impatto noise, sperimentazioni, capacità di scrittura e un suono che inizia a farsi più accessibile per le masse (pur mantenendo intatta la loro etica dopo l' approdo in Geffen, come da lezione Husker Du)
https://www.youtube.com/watch?v=dIO2CVbK5nQ |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Sab Giu 27, 2020 2:51 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
Giorgio_Gennari ha scritto: |
|
Warning! The Scaruffi inside of me is TRIGGERED!
|
Come mai???
Io non seguo molto Scaruffi, ho letto solo alcune delle sue pagine!
|
è che Gennarino è colui che sta portando avanti il culto di Pierone tra i millenials  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Sab Giu 27, 2020 3:32 pm
|
|
|
Music God
|
|
I testi sono davvero meravigliosi, il valore aggiunto del disco. Secondo me Dylan inizia a sentire sempre di più la vicinanza della morte e questo rende tutto l'album molto emozionante e intenso. Ovviamente va ascoltato molte volte per cogliere tutti i vari riferimenti, ma dopo i primi ascolti l'ho trovato davvero interessante.
|
si ho letto paragoni con Bowie e Cohen...è anche normale, si invecchia e viene la strizza
alla fine l' ultimo Dylan davvero maiuscolo per me è quello di Time out of mind, chissà se questo mi farà cambiare griglia di valutazione
intanto ieri trentennale del mio preferito dei SY, il giusto bilanciamento tra impatto noise, sperimentazioni, capacità di scrittura e un suono che inizia a farsi più accessibile per le masse (pur mantenendo intatta la loro etica dopo l' approdo in Geffen, come da lezione Husker Du)
https://www.youtube.com/watch?v=dIO2CVbK5nQ
|
Una bomba naturalmente, ma secondo me Evol e Daydream Nation sono tra le cose più grandi cui sia mai stata associata la parola rock, forse il primo mi cattura anche più del lavoro più rinomato. Tom Violence e Kiss me in the Shadow of a Doubt semplicemente aliene. Immagino apprezzerai anche tu Zagor  |
_________________ Qui c'è troppa puzza di Dio. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Giu 28, 2020 12:26 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
chiaro, da Bad Moon Rising fino a Goo non hanno sbagliato nulla e ognuno ha i suoi preferiti all'interno di questa serie, per me una progressione continua fino a quel pinnacolo.
Non amo troppo invece Dirty e Washing Machine, su cui soffia un vento di istituzionalizzazione ( anche se "Diamond Sea" resta un mastodonte), e poi da li li ho un po' persi di vista ( ricordo qualcosa di murray street, li vidi in concerto proprio in quel periodo, circa 2002) |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Giu 28, 2020 3:22 pm
|
|
|
Music God
|
|
Sì, anche secondo me il meglio è racchiuso in quel decennio, dove si trovano quasi solo capolavori o comunque dischi notevoli.
"Dirty" a me piace ma si avverte qualcosa di formulaico, si avvertono gli effetti di quella canonizzazione che nuoce quasi sempre alle band. |
_________________ Qui c'è troppa puzza di Dio. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Sab Lug 25, 2020 8:09 pm
|
|
|
Music God
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ago 02, 2020 9:21 pm
|
|
|
Music Guru
|
|
uno dei migliori dischi di rock spagnolo di sempre, bel mix tra rock latino e U2-Cult
loro molto popolari anche da noi a inizi anni 90, li spacciavano per i litfiba iberici
https://www.youtube.com/watch?v=2uUbKF10qQw |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 05, 2020 10:51 am
|
|
|
Utente Junior
|
|
uno dei migliori dischi di rock spagnolo di sempre, bel mix tra rock latino e U2-Cult
loro molto popolari anche da noi a inizi anni 90, li spacciavano per i litfiba iberici
https://www.youtube.com/watch?v=2uUbKF10qQw
|
Non so se ti ricordi di H/M una rivista metal di quegli anni, furono proprio loro a definirli i Litfiba iberici  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 05, 2020 5:33 pm
|
|
|