storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Bar dello Sport  ~  Quaestio ab longe
Marco_Biasio
MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 7:07 pm  Rispondi citando
Music God

simone coacci ha scritto:
DonJunio ha scritto:
[url]

Eroe!

Alla vigilia del mondiale '70 in Messico, un noto cronista inglese scrisse che il giocatore perfetto doveva possedere il piede sinistro di Gigi Riva e il piede destro di Pelè.

Invece finì che dovettero affrontarsi in finale, ma purtroppo per noi Riva non era in giornata, stremato dalla maratona della partita del secolo (Italia - Germania 4-3), Pelè invece si. Laughing

Brasile-Italia 4-1

Pelè apre le danze così, saltando un metro sopra Burgnich, allora considerato uno dei migliori marcatori del mondo.

Sì, ma era prevedibile, sia considerata la storica semifinale contro la Germania Ovest (che prosciugò in gran parte le energie dei nostri) sia considerata la compattezza e l'unità del Brasile d'allora. Il nostro Mondiale, allora, lo vincemmo comunque.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
lev
MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 7:18 pm  Rispondi citando
Musicofilo

DonJunio ha scritto:
[url]

bravo don junio!
io sono cresciuto nel mito di gigi riva.
certo, quando ha smesso di giocare mi sa che non ero ancora nato,
ma mio padre mi parlava sempre di lui e delle prodezze del grande cagliari.
Profilo Invia messaggio privato
Mr. Wave
MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 11:12 pm  Rispondi citando
Musicofilo

Io ho un ricordo indelebile del Ronaldo delle meravigliose annate giocate prima col Barcellona e successivamente con l'Inter (ovvero gli anni che vanno dal 1996 al 1998) che con la sua stimatissima tecnica, il suo scatto felino, la sua incredibile dinamicità nella zona d'attacco, la sua rapidissima ed istantanea rapidità palla-al-piede e il suo bruciante dribbling superava con stupefacente facilità, qualsiasi difensore del pianeta. Ricordo le sue reti, che erano autentiche opere di abilità calcistica. Peccato che per sfortune (gravissimi infortuni) e vizi (vita scombussolata, allenamenti discontinui ecc...) non abbia lasciato un marchio più profondo, di quanto lo abbia già lasciato nella storia di questo sporto...

per i palati (piedi?) fini, inviterei a vedere i numerosi video presenti su YouTube. Buona visione a tutti Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simone coacci
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 9:13 am  Rispondi citando
Music God

Marco_Biasio ha scritto:
simone coacci ha scritto:
DonJunio ha scritto:
[url]

Eroe!

Alla vigilia del mondiale '70 in Messico, un noto cronista inglese scrisse che il giocatore perfetto doveva possedere il piede sinistro di Gigi Riva e il piede destro di Pelè.

Invece finì che dovettero affrontarsi in finale, ma purtroppo per noi Riva non era in giornata, stremato dalla maratona della partita del secolo (Italia - Germania 4-3), Pelè invece si. Laughing

Brasile-Italia 4-1

Pelè apre le danze così, saltando un metro sopra Burgnich, allora considerato uno dei migliori marcatori del mondo.

Sì, ma era prevedibile, sia considerata la storica semifinale contro la Germania Ovest (che prosciugò in gran parte le energie dei nostri) sia considerata la compattezza e l'unità del Brasile d'allora. Il nostro Mondiale, allora, lo vincemmo comunque.

Beh si, ma allora i tifosi non la pensarono proprio così. Al ritorno all'areoporto di Fiumicino furono insulti e pomodori in faccia. La rabbia era dovuta soprattutto agli inspiegabili sei minuti finali riservati a Gianni Rivera, idolo delle folle di allora e pallone d'oro 1969 (davanti a Riva, pallone d'argento). Laughing

JUVENTUS FC (1897-2006) RIP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rettiliano
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 10:36 am  Rispondi citando
Utente Junior

Nessuno ha ancora detto Van Basten

Comunque, se usciamo dal cerchio degli Attaccanti, io voto lui:
simone coacci
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 11:15 am  Rispondi citando
Music God

Rettiliano ha scritto:
Nessuno ha ancora detto Van Basten

Comunque, se usciamo dal cerchio degli Attaccanti, io voto lui:

Io li avevo citati entrambi: sia Van Basten che Maldini. Laughing Wink

JUVENTUS FC (1897-2006) RIP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rettiliano
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 11:24 am  Rispondi citando
Utente Junior

Oddio scusa, proprio non avevo letto, comuque questa rassegna di foto del buon Maldini è quasi commovente.

Vediamo quanti anni ci mette a diventare allenatore del milan, io dico 3 al massimo.
target
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 1:15 pm  Rispondi citando
Music God

Rettiliano ha scritto:
Oddio scusa, proprio non avevo letto, comuque questa rassegna di foto del buon Maldini è quasi commovente.

Vediamo quanti anni ci mette a diventare allenatore del milan, io dico 3 al massimo.

Finalmente un amico rossonero... Very Happy

(Ma non aveva detto che allenare non gli interessava?)
Rettiliano
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 1:50 pm  Rispondi citando
Utente Junior

Io non ci credo.
Mi potrei pure aspettare l'arrivo immediato dopo l'addio d'Ancelotti.
Da giocatore ad allenatore in pochi mesi. Mi pare impossibile che il milan perda una bandiera del genere. Lo costringeranno ad allenare Smile..
target
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 1:54 pm  Rispondi citando
Music God

Rettiliano ha scritto:
Io non ci credo.
Mi potrei pure aspettare l'arrivo immediato dopo l'addio d'Ancelotti.
Da giocatore ad allenatore in pochi mesi. Mi pare impossibile che il milan perda una bandiera del genere. Lo costringeranno ad allenare Smile..

Beh, magari lo metteranno in qualche altro ruolo all'intero dei quadri societari. Secondo me, e lo dico timidamente, non ha le palle per allenare. Ci sono giocatori che fanno intuire di poter diventare allenatori anche solo da come si comportano in campo negli ultimi anni di carriera; lui non mi dà proprio questa idea, vedendolo giocare. Non è uno che parla tanto ai compagni; non dirige. Non manda neppure in mona kaladze o senderos quando fanno qualche puttanata... Evil or Very Mad
FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2014 9:57 am  Rispondi citando
Music God

Cazzarola questo super vecchio thread mi era sfuggito!!

In Europa, io direi che i primi 10 potrebbero essere:

Cruijff
Meazza
Puskas
Platini
Beckenbauer
Eusébio
Zidane
Van Basten

sicurissimi: per la top 10 metterei in lista almeno Matthaus, Rivera, Charlton, Suarez, Iniesta, Best, Kubala, Franco Baresi, Maldini, Scirea, Roberto Baggio, Gerd Muller, Coluna e forse pure qualche altro.

In Sudamerica, direi

Maradona
Pelé
Di Stefano
Garrincha
Messi
Zico
Ronaldo
Moreno
Sivori
Scarone

Anche qui tanti altri molto vicini.