storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Musica  ~  Rock nel Mondo
FrancescoB
MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2021 8:02 am  Rispondi citando
Music God

Difficile esprimere giudizi così netti, io poi non sono ferratissimo in materia e quindi il rischio castroneria è elevato ghghgh

Credo che abbiano avuto impatto enorme che credo sia andato oltre i confini dei generi di riferimento, poi forse è presto per tirare le somme sul ventennio che ci siamo appena lasciati alle spalle, connotato peraltro da una diversificazione stilistica incredibile.

Dall'esordio degli Hood e dei cLOUDDEAD è già passata una vita e anche quelli sono dischi che hanno segnato un prima e un dopo, anche se in territori meno ampi; che dire poi di gente come i Roots, che riporta in auge le commistioni black che la faranno da padrone negli anni '10? O di Kanye West/ Kendrick Lamar/ Robert Glasper, che sento davvero in tantissimi musicisti arrivati dopo?

Cas
MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2021 9:24 am  Rispondi citando
Music God

Secondo me dal punto di vista dell'immaginario pop (che poi è il 90% di ciò che importa nel pop) il guardian ha anche ragione: i Daft Punk sono trasversali, iconici, citati, stravaganti, modaioli... Insomma, sono tra i simboli della musica popolare contemporanea. A livello musicale mi sono fermato a Discovery, quindi non saprei esprimere un giudizio sulla loro carriera.

https://rateyourmusic.com/~cas87

http://www.addendablog.com/
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Indice del forum  ~  Musica

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: