storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Musica  ~  I MIEI NUMERI UNO!
FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Set 10, 2021 12:42 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4725

Sommo Iena, le mie facoltà mentali, già di per sé non trascendentali, sono oramai ridotte a poca roba (ho 38 anni e quindi navigo sereno verso il crepuscolo), e questo mi rende difficile orientarmi nei suoi architettonici e arzigogolati post.

Del topic mi è sfuggito - colpa ma, ribadisco - un dettaglio fondamentale che ahimè non mi è stato chiarito (chiarire: rendere comprensibile, intellegibile, delucidare) nonostante l'esplicita richiesta all'uopo formulata, ovvero cosa si intenda per "nostri numeri uno".

Per quanto il mio contributo sia da tempo prossimo allo zero, parteciperei volentieri alla discussione se capissi cosa ci chiede, oh Sommo Iena: numeri uno sono coloro che hanno raggiunto la testa della classifica e che noi apprezziamo particolarmente, sono i nostri preferiti in termini generali, sono gli artisti che ci hanno spalancato le porte del tale filone/genere etc..?

Mi delucidi e risorgerò Cool

_________________
Qui c' troppa puzza di Dio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Ven Set 10, 2021 3:57 pm  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud




FRANCESCO HA CHIESTO:

... oh Sommo Iena: numeri uno sono coloro che hanno raggiunto la testa della classifica ( ... non necessariamente ... ) e che noi apprezziamo particolarmente (... questo assolutamente si, se non c'è il nostro apprezzamento particolare non sono numeri uno ... ), sono i nostri preferiti in termini generali
( certamente si ... di loro possediamo dischi, libri dedicati e magari il poster attaccato alla parete della cameretta con il nastro adesivo trasparente ... ), sono gli artisti che ci hanno spalancato le porte del tale filone/genere etc..? ( ... ancora un grosso sì affermativo ... !)

Mi delucidi e risorgerò Cool

... quattro su quattro! come vedi hai già fatto poker dimostrando di essere un ometto in gamba, ancora aitante, con i riflessi prontissimi e lucidissimo di mente e comprendonio, pertanto abile e arruolato con GREEN PASS privilegiato ad entrare i tutti i TOPICS di codesto forum ... praticamente adesso anche tu sei UN NUMERO UNO per qualcuno che ti apprezzerà per la mano di poker appena conclusa, prima lo eri solo per tua moglie ... Wink Laughing



_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Ven Set 10, 2021 4:44 pm  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud

Marco_Biasio ha scritto:
Grazie al cielo son linguista e conosco il significato delle parole che uso, grazie. "Stolido" (così come "caparbio", "testardo", "pervicace" o anche il tuo "imperterrito" tra gli altri) in italiano contemporaneo si può tranquillamente impiegare in un contesto stilisticamente neutro, a dispetto della sua originaria derivazione etimologica.
Contesto neutro come il mio, ad esempio, dove - invece di offendere dal nulla il mio interlocutore, quella sì, strategia senza alcun senso - stavo semplicemente sottolineando il tuo attaccamento al forum anche in un momento in cui il sito è virtualmente morto e non è rimasto praticamente nessuno da coinvolgere in una qualsiasi discussione.
Smettiamo di vedere polemichette ovunque, per piacere. Puoi rimanere qui come e quanto vuoi, nessuno manda via nessuno. Ma i tuoi, come d'altronde i miei, sono ormai da tempo monologhi e, se Marco avesse ultimato il bagaglio a mano assieme agli altri, saresti rimasto senza controparte dialettica con cinque anni di anticipo.

Dove sia andato il resto della redazione lo dovresti chiedere al resto della redazione, non a me.

Ciao.


... non sei stato convincente con gli ampliamenti del termine stolido, per il resto ti ringrazio per le rassicurazioni (Puoi rimanere qui come e quanto vuoi, nessuno manda via nessuno ... ) ... adesso mi sento più tranquillo. GRAZIE di vero cuore. Ciao.

P.S.
Prova a controllare per una settimana almeno il contatore delle visite quotidiane a Storia della Musica, magari soprattutto nelle ore serali ... potrai notare che il flusso è stabile e continuo e si protrae fino a tarda notte ... nelle ore di punta e in prima serata la media è di più di 220 visitatori e almeno 10/12 utenti collegati.
Sono più o meno i numeri soliti del sito ... pertanto concordo che negli ultimi tempi si interviene pochissimo sui post altrui, ma converrai che i 200 e passa visitatori cliccano per leggere e non solo per guardare le mie copiose e bellisime fotorafie a corredo.
In ogni caso c'è vita on Mars ... https://youtu.be/AZKcl4-tcuo ... ...





Dimenticavo ... ho smesso di vedere polemichette. Ariciao.

_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Set 10, 2021 5:45 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4725

Sommo Iena, ora è tutto più chiaro, parliamo un po' degli artisti del cuore, per farla breve e venire incontro alle esigenze di noi attempati Smile

Allora le dirò che nel 1994, verso dicembre, mi imbattei in tale band proveniente da Seattle il cui leader purtroppo ci aveva salutati alcuni mesi prima. Sino a quel momento non avevo mai sentito parlare della band, anche perché il WWW era nato da poco e non era disponibile nelle abitazioni dei proletari padani.

Smells Like Teen Spirit, che sentii credo tramite un musicassetta, mi piacque subito ma mi parve un po' oscura e carica di un'angoscia indefinibile e un po' disturbante per un quasi dodicenne (al tempo impazzivo per gli 883), quindi accantonai i Nirvana, peraltro definiti come "non musica" da tutti coloro che mi circondavano.

Le cose cambiarono radicalmente tre anni più tardi, con le superiori: i Nirvana per un po' furono al centro del mio mondo e la mia identificazione con Kurt fu pressoché totale, speravo anche di essere bello come lui (speranza vana) ma di risultare meno (inspiegabilmente) sgradevole - sgradevole quasi in senso metafisico, come Ian Curtis o Montgomery Clift.

Smells Like Teen Spirit fu a lungo il MIO numero uno, i Nirvana idem. Sul diario scrivevo cose ispirate ai testi di Cobain, da buon aspirante poeta. Nessuno assecondava la mia passione (parlo del 98 e del 99), ma per me essere l'unico è sempre stato un vanto, una forma di civetteria: non ho mai aspirato all'approvazione, sotto questo aspetto, e quindi il fatto che amare qualcosa che sentivo come solo mio (ignoravo fossero star planetarie) mi rendeva orgoglioso.

E mi dicevo: avete presente tutto quello strano disagio di cui parlo sempre e che però non riesco a esprimere fino in fondo? Ecco, c'è un musicista che invece lo esprime in maniera anche troppo viscerale, voi come fate a non amarlo?

_________________
Qui c' troppa puzza di Dio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Lun Set 13, 2021 7:29 am  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud

IL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO LIVE





Francesco Di Giacomo - Voce
Gianni Nocenzi - Piano e tastiere
Vittorio Nocenzi - Tastiere
Rodolfo Maltese - Chitarre
Pierluigi Calderoni - Batteria
Gianni Colaiacomo - Basso










Arrow ... https://youtu.be/M9-AWcEGShU

Arrow Arrow ... https://youtu.be/OKaB8g5o_Vk

Arrow Arrow Arrow ... https://youtu.be/lgs3WUCL-pY


... https://youtu.be/fCgY6mk9k24 ... in ritardo di 25 anni!




Idea ... https://youtu.be/I2tLEt-2N4M

Idea Idea ... https://youtu.be/LcIxAMHvrMg

Idea Idea Idea ... https://youtu.be/LtFYk1jGxQo

Bonus ... il miglior LIVE della Storia del Progressive Rock Italiano ... !



Arrow ... https://youtu.be/oHJmviLCpI8

NO PALCO
1. Prologo #1
2. R.I.P.
3. Il Ragno
4. Cento mani, Cento occhi
5. Quando la buona gente dice
6. Canto di primavera
7. La caccia / FA# minore
8. Moby Dick
9. Non mi rompete
10. Come due treni / Intro
11. 750.000 anni fa... l'amore
12. Traccia I
13. Traccia II

... grazie ... grazie a voi tutti e a tutti quelli che per trentanni ci sono stati e siate felici se vi riesce ... vi riuscirà!


1. - https://youtu.be/3MhNG1tZlNc
2. - https://youtu.be/rMxISzAGfKI
3. - https://youtu.be/o-3b4YBrd5k


Intervista del Banco (2003) registrata durante "Kataweb live", dove i tre membri del gruppo (Vittorio Nocenzi, Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese) rispondono a domande riguardanti i loro 30 anni di carriera celebrati con il live "No Palco", i cambiamenti musicali dagli anni '70 in poi, il download di brani musicali da internet, il tracollo della discografica e i progetti futuri.


... to be continued ...

PROSSIMAMENTE:


_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Mer Set 15, 2021 5:24 am  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud

ESSENTIAL ESSENTIAL ESSENTIAL ESSENTIAL ESSENTIAL













LA TRILOGIA PROGRESSIVE






Arrow ... https://youtu.be/eHZ0OjxK-nM


BMS – SALVADANAIO
1. In volo
2. R.I.P. (Requiescant In Pace)
3. Metamorfosi
4. Il giardino del mago
5. Traccia

1972 - Banco del Mutuo Soccorso (Dischi Ricordi, SMRL 6094)





Arrow Arrow ... https://youtu.be/2XaCP2GCHp8

DARWIN!
1. L'evoluzione
2. La conquista della posizione eretta
3. Danza dei grandi rettili
4. Cento mani e cento occhi
5. 750.000 anni fa ... L'amore?
6. Miserere alla Storia
7. Ed ora io domando tempo al Tempo ed egli mi risponde... non ne ho!

1972 - Darwin! (Dischi Ricordi, SMRL 6107)






Arrow Arrow Arrow ... https://youtu.be/WoP-7lg_q1o

IO SONO NATO LIBERO
1. Canto nomade per un prigioniero politico
2. Non mi rompete
3. La città sottile
4. Dopo ... niente è più lo stesso
5. Traccia II

1973 - Io sono nato libero (Dischi Ricordi, SMRL 6123)



GLI ALTRI CAPOLAVORI





Idea ... https://youtu.be/ScCaEhNVxLs?list=PL2Mt3dp76i0POoJhF6QsPA3hhHkYGKkR_


COME IN UN’ULTIMA CENA

1. ... a cena per esempio
2. Il ragno
3. E' così buono Giovanni, ma...
4. Slogan
5. Si dice che i delfini parlino
6. Voilà Mida (Il guaritore)
7. Quando la buona gente dice
8. La notte è piena
9. Fino alla mia porta

1976 - Come in un'ultima cena (Manticore, MAL 2015)






Idea Idea ... https://youtu.be/5e4OkGAB4Ps


… DI TERRA

1. Nel cielo e nelle altre cose mute
2. Terramadre
3. Non senza dolore
4. Io vivo
5. Né più di un albero non meno di una stella
6. Nei suoni e nei silenzi
7. Di terra

1978 - ...di terra (Dischi Ricordi, SMRL 6226)





Idea Idea Idea ... https://youtu.be/57Axi1x6_5c?list=PLbIN9DHtOfK-PkIp-nyKhR8TAdiqvJS0Y


CANTO DI PRIMAVERA

1. Ciclo
2. Canto di primavera
3. Sono la bestia
4. Niente
5. E mi viene da pensare
6. Interno città
7. Lungo il margine
8. Circobanda

1979 - Canto di primavera (Dischi Ricordi, SMRL 6247)


IL DUO INGLESE




Exclamation ... https://youtu.be/YISBOS7mgrI


BANCO

1. Chorale
2. L'albero del pane
3. Metamorphosis
4. Outside
5. Leave me alone
6. Nothing's the same
7. Traccia II

1975 - Banco - (Manticore, MAL 2013)




Exclamation Exclamation ... https://youtu.be/z3H1c8tBwQo?list=PLbIN9DHtOfK9Z6FZorhphI8xcw8Q_0ZpQ



AS IN A LAST SUPPER


1. At supper for example
2. The spider
3. John has a good heart, but...
4. Slogan
5. They say dolphins speak
6. Voilà Midae
7. When good people counsel
8. The nigth is full
9. Towards my door

1976 - As in a Last Supper (versione in inglese di "Come in un'ultima cena")


IL NUOVO CORSO




Arrow ... https://youtu.be/tKRjgbtYsSQ?list=PL2Mt3dp76i0NHfghaB1fEuqh6pxgU68bt

BUONE NOTIZIE
1. Taxi
2. Canzone d'amore
3. Si, ma si
4. Buonanotte, sogni d'oro
5. Baciami Alfredo
6. Michele e il treno
7. AM/FM
8. Buone notizie

1981 - Buone notizie





Arrow Arrow ... https://youtu.be/ai3UM61NCJc?list=PL2Mt3dp76i0MiK9oDJE-fbUuKLjJaHZpf

BANCO

1. Ninna nanna
2. Lontano da
3. Moby Dick
4. Pioverà
5. Allons enfants
6. Velocità
7. Moyo ukoje
8. Traccia III

1983 - Banco







NOCENZI 2.0




BONUS

Idea ... 1. - https://youtu.be/iKkwfaLV_TU ...
.. ... 2. - https://youtu.be/MzOrGjgX3Ho ... Exclamation Rolling Eyes Rolling Eyes


Idea Idea ... https://youtu.be/43Zr4ogLLjs




... ancora una volta ... https://youtu.be/c3ihjDSaQZg ... Surprised ... the end

_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Gio Set 16, 2021 7:14 am  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud

PROSSIMA_MENTE ... !!





ALDO TAGLIAPIETRA ...




... E LE ORME





Arrow ... https://youtu.be/N6B4UqcmleA ... Razz

_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Mer Set 29, 2021 9:50 pm  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud

UN VINILE STORICO




COLLAGE è un disco iconografico per Le Orme, ma soprattutto per il panorama musicale italiano dell'inizio degli anni '70 ... ha la colpa o il merito di rappresentare la nascita ufficiale del ROCK PROGRESSIVO in Italia (... ritorna inesorabile il concetto di "croce o delizia" ... ).

Sette magnifici brani dal fascino intramontabile che indicarono la rotta da seguire ai gruppi contemporanei e "imposero" ai giovani dell'epoca un nuovo linguaggio musicale ... anche la copertina fece scuola e la leggenda narra che i nostri tre eroi decisero con molta incoscienza di scavalcare le mura di un vecchio cimitero sconsacrato alle porte di Milano, con in mano un barattolo di pittura e seguiti a ruota da uno sconcertato fotografo poi comunque ben remunerato ... anche il ritorno a casa non fu dei più semplici e molti passanti pensarono, non a torto, allo sbarco di alieni ...
Shocked Laughing



Exclamation ... https://youtu.be/-Q7hqZy6Bns?list=PL2Mt3dp76i0PpG-9EJPpr6_OAfpYNe9x0 ... Arrow

COLLAGE

Collage
Era inverno
Cemento armato
Sguardo verso il cielo
Evasione totale
Immagini
Morte di un fiore


(c) 1971



Aldo Tagliapietra – voce, basso, chitarra
Tony Pagliuca – tastiere
Michi Dei Rossi – batteria, percussioni








Idea ... Arrow https://youtu.be/LVwaIsGpJKQ ... Razz Razz Exclamation Exclamation


IL MIO DISCO PREFERITO




Arrow ... https://youtu.be/NVzzvtfx4XM ... Wink

UOMO DI PEZZA

Una Dolcezza Nuova
Gioco Di Bimba
La Porta Chiusa
Breve Immagine
Figure Di Cartone
Aspettando L Alba
Alienazione

(c) 1972



FORSE IL DISCO PIU' IMPORTANTE





Arrow Arrow ... https://youtu.be/iv09et-3jLg?list=PLbIN9DHtOfK8QVYskdUuuo6zPogS08x_Q ... Cool


FELONA E SORONA

Sospesi Nell'Incredibile
Felona
La Solitudine Di Chi Protegge Il Mondo
L'Equilbrio
Sorona
Attesa Inerte
Ritratto Di Un Mattino
All'infuori Del Tempo
Ritorno Al Nulla

(c) 1973



UN GRANDE ESEMPIO
DI PROGRESSIVE ROCK FUORI STAGIONE







Arrow Arrow Arrow ... https://youtu.be/Fzf99CgXBOI?list=OLAK5uy_k7sprWEadUNfcza-f4gRUJYCRd9U7h27U ... Shocked


ELEMENTI

1. Danza del vento – prima parte -
2. Il vento, il cielo e la notte -
3. Danza del vento – seconda parte -
4. Danza della terra -
5. Risveglio -
6. Canto di preghiera -
7. Lord of dance -
8. Danza della pioggia -
9. Dove tutto è! -
10. Luce dorata -
11. Danza del fuoco -
12. Il respiro -
13. Danza del vento – terza parte -
14. Risveglio – ripresa -

(c) 2001



... to be continued ...

_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2021 7:25 pm  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud

La foto sottostante non è una sorta di "selfie" ...

Per la promozione del disco Felona e Sorona , che era uscito nell'aprile del '73 in versione inglese con l'etichetta Charisma (la stessa etichetta dei Genesis), Le Orme si esibirono in concerto in Inghilterra per due settimane nel novembre dello stesso anno, suonando persino nel famoso Marquee di Londra.

La traduzione dei testi in inglese era stata affidata a Peter Hammill ( Van Der Graaf Generator ).
Il progetto risale infatti al 1972, quando le Orme erano in tour con lo stesso Hammil come gruppo di supporto.





LE ORME IN CONCERTO

Ci sarebbe da chiedersi perché una band così prolifica come Le Orme abbia solo due album live nella discografia, IN CONCERTO (c) 1974 registrato male e quasi impossibile da trovare e LIVE IN PENNSYLVANIA (c) 2008 con il quale finalmente Le Orme sono in DVD (più doppio CD), colmando quella che era a tutti gli effetti una lacuna per i tantissimi estimatori del gruppo.

A dire il vero c'è in circolazione anche una favolosa ristampa di un doppio live delle Orme che era originariamente uscito in Giappone alcuni anni fa e che da subito si era rivelato di difficile reperibilità ... la denominazione ufficiale è LE ORME - live concert 1975/1977 (c) 2009.

Nel periodo indicato nel titolo del live, un tecnico al seguito del gruppo (tale Ronald Thorpe) registrò vari concerti e poi vendette i nastri a qualcuno del circuito discografico giapponese, da sempre interessato al progressive di casa nostra.

Fu così che ad insaputa delle Orme il live venne pubblicato in tiratura limitatissima dalla label giapponese King Records (sembra si tratti di un bootleg comunque ben registrato) e quindi ci son voluti anni di ricerche nei meandri del Sol Levante per ottenerne le liberatorie.



Ma la vera "liberatoria" è rappresentata dall'uscita di LIVE IN PENNSYLVANIA (2CD + DVD) per il livello qualitativo del prodotto, che ci propone Le Orme in edizione lusso ... audio musicale direi perfetto, riprese filmate di grande nitidezza e giusta atmosfera ... tanto per intenderci la mia copia è prudentemente custodita in cassaforte e inter_detta urbi et orbi ... non è una esagerazione se si considera che ho alcuni amici e finanche un parente stretto che stravedono per Le Orme e per gli originali ... Laughing Laughing Embarassed




Arrow ... https://youtu.be/WmH1bBdMe_0

LIVE IN PENNSYLVANIA (2CD + DVD)

CD1/DVD
1: Il tuono e la luce
2: La voce del silenzio
3: Shanti
4: L'infinito
5: La ruota del cielo
6: Una dolcezza nuona
7: Gioco di bimba
8: La porta chiusa
9: Cemento armato

Total Time 49:09

CD2/DVD
1: Sospesi nell'incredibile
2: Felona
3: La solitudine di chi protegge il mondo
4: L'equilibrio
5: Sorona
6: Attesa inerte
7: Ritrato di un mattino
8: All'infuori del tempo
9: Ritorno al nulla

Total Time 38:28


Formazione / Musicisti

- Aldo Tagliapietra / vocals, guitar, bass and sitar
- Michi Dei Rossi / drums
- Michele Bon / Hammond organ and keyboards
- Andrea Bassato / piano and violin

Live, pubblicato nel 2008






Arrow Arrow ... https://youtu.be/WT5IHrpqmEs?list=OLAK5uy_mVFQ51qT3DQHN-2qPf8Lg3gEca548smvQ

IN CONCERTO

Truck of Fire (Part. I) (strumentale)
Truck of Fire (Part. II)
Sguardo verso il cielo
Preludio a Era inverno
Era inverno
Ritorno al nulla
Collage (sigla) (strumentale)
Collage

(c) 1974



LIVE BONUS

Exclamation ... https://youtu.be/PoL9TpAO-JU


Idea ... https://youtu.be/UyLv4qBImHA + https://youtu.be/jRx2BnY9NZ4





Idea ... https://youtu.be/5IngSMD47uY ... rarissimo e ben registrato!

TRACKLIST - "Bootleg" n. 135
Le Orme - 28/07/1979 -
Live Cittadella, Padova (Florian Tour)


01 - Florian
02 - Jaffa
03 - Il mago
04 - Fine di un viaggio
05 - Calipso
06 - El gran senser
07 - Sguardo verso il cielo
08 - Se io lavoro
09 - Amsterdam
10 - Felona e Sorona
11 - Era Inverno
12 - Amico di ieri
13 - Frutto acerbo
14 - La fabbricante d'angeli


LE ORME 1979 :
Tony Pagliuca – pianoforte, clavicembalo, harmonium
Aldo Tagliapietra – voce, violoncello, chitarra
Michi Dei Rossi – vibrafono, percussioni, glockenspiel, marimba
Germano Serafin – violino, chitarra acustica, bouzouky, mandola


Arrow ... https://youtu.be/diOeqPfCUsQ ... Razz


... to be continued ...

_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2021 7:33 pm  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud



Discografia solista

1984 - ...Nella notte
1992 - Radio Londra
2008 - Il viaggio
2011 - Unplugged - Cofanetto 2 CD
2012 - Nella pietra e nel vento
2013 - L'angelo rinchiuso
2017 - Invisibili realtà






Arrow ... https://youtu.be/yz7Ut1Oo-5Q?list=PL-yFkhxND7LEAUr3EwuswgpGbxET2nSZe ... Razz





Arrow Arrow ... https://youtu.be/cF-zMiIhdq0 + https://youtu.be/l0ohMGdqG4g?list=RDcF-zMiIhdq0 + https://youtu.be/yG7iDDpNzhc + https://youtu.be/GYQOjcpfT2E?list=PLRVcW4riyBWIOgGMGj4j1yWmRQK6yx4iF ... Surprised







Arrow Arrow Arrow ... https://youtu.be/yI30ICAG8BY?list=OLAK5uy_k8DyZC1QlSWLCcQv7YMUk9wM2OG8UPrsk ... Rolling Eyes Razz


BONUS

Idea ... https://youtu.be/R5UTgX4IRSg
Idea Idea ... https://youtu.be/sLPHe_6bIKs
Idea ... https://youtu.be/e_PqhY_FDoI ... Surprised

Exclamation Exclamation ... https://youtu.be/gQQIDIZ2RAw





Taglia e incolla DAL SITO UFFICIALE DI ALDO TAGLIAPIETRA

L’importante tournee delle Orme in Canada alla fine del 2009 è l’ultima con Aldo Tagliapietra.
Da quel momento in poi gli altri componenti della band andranno avanti senza di lui e continueranno ad usare il nome Le Orme.
Aldo perciò riprende la sua attività come solista e comincia a scrivere un album di inediti, fino al settembre del 2010 quando riallaccia i rapporti con Toni Pagliuca, ricostituendo il binomio degli autori rimasti nella storia delle Orme, e insieme a Tolo Marton, i tre partecipano a un importante Festival svoltosi a Roma per il quarantennale della musica progressiva in Italia, con Carlo Bonazza alla batteria.

Ma il tour che li vede ancora una volta insieme sul palco per un grande evento di musica delle Orme si interrompe a causa delle conseguenze delle vicende giudiziarie sull’uso del nome del gruppo.
Insieme regalano solo altri quattro memorabili concerti definiti l’evento Prog dell’anno con Manuel Smaniotto alla batteria.

A maggio 2011 esce Unplugged, un doppio cd che contiene i successi della sua carriera, registrato dal vivo in studio.
E’ la prima volta che vengono racchiusi in una raccolta brani delle Orme e alcuni tratti dagli album solisti, riarrangiati in chiave semi-acustica.

Nella pietra e nel vento, il suo primo disco di canzoni inedite scritto dopo l‘uscita dalle Orme, esce a gennaio 2012 e si inserisce nella tradizione della sua tipica vena melodica di cantautore prog.
A febbraio accompagna a San Remo Adriano Celentano che lo ha chiamato, come precedentemente avevano fatto anche i Pooh, a suonare per lui il Sitar.

Trovati nuovi stimoli, nuove sensazioni e soprattutto una rifiorita vena artistica, nel corso del 2012 compone anche un concept inedito dal titolo L’Angelo Rinchiuso, scritto in occasione del 40° anniversario dell’album più famoso delle Orme divenuto un capolavoro della storia del prog italiano Felona Sorona del 1973. Questo suo ultimo lavoro, una suite prog è uscito in tutti i negozi il 10 settembre 2013.

Un mese dopo esce la sua prima biografia ufficiale dal titolo Le mie verità nascoste, Edizioni Arcana, in tutte le librerie dal 9 ottobre 2013.

Da qualche anno è impegnato nei concerti celebrativi della sua carriera, con tanti indimenticabili successi e ospiti, ma non ha nel frattempo trascurato la scrittura. E’ ultimata anche la lavorazione del nuovo disco, Invisibili realtà, disponibile nei negozi a partire dal 27 ottobre 2017.




_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2021 8:17 pm  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud




Simon Balthazar - voce, chitarra, tastiere, mandolino, sassofono, clarinetto
Cathy Lucas - violino, chiavi, mandolino, glockenspiel, voce, sega musicale
Justin Finch - basso, voce
Leon Beckenham - tromba, tastiere, glockenspiel, melodica, voce
Amos Memon - voce, batteria e percussioni






Fanfarlo - Reservoir

Arrow ... https://youtu.be/dt4tj8TtXTc?list=PL68CC9C2CE7182675






Arrow Arrow ... https://youtu.be/1NpreVJbLc4

Arrow Arrow Arrow ... https://youtu.be/PsXhQfIZD2c?list=PL1039D2AF776C8E7F






Fanfarlo - Rooms filled with light


Idea ... https://youtu.be/nka6zAYsw8o?list=PLA6A5377FE4C1E935


Fanfarlo - Let's Go Extinct


Idea Idea ... https://youtu.be/Z-BCdFzQmLg?list=OLAK5uy_mrx32EUePqdFhUI5ix9sUoEb_D36h-EF8



BONUS

I Fanfarlo – ovvero Simon Balthazar (voce), Mark West (chitarra), Leon Beckenham (tromba), Cathy Lucas (violino), Justin Finch (basso) e Amos Memon (batteria) – si formano a Londra, Inghilterra, nel 2006. Il gruppo, il cui nome deriva da una poesia di Baudelaire, inizia ad esibirsi nei club “indie” della città, realizzando quattro edizioni limitate di altrettanti singoli registrati con piccole etichette della capitale.

L’album d’esordio vede la luce nel 2009: RESEVOIR è prodotto da Peter Katis, noto per aver lavorato con band come National e Interpol, e conta undici pezzi in stile indie folk acustico, più una bonus track.
Dall’album vengono estratti quattro singoli, “Fire escape”, “Drowning men”, “The walls are coming down” e “I’m a pilot”. Nel 2010 la band inizia a farsi notare nel circuito indie internazionale partecipando a festival estivi e facendo da spalla a band più quotate come Arcade Fire e Mumford & Sons.

Diversi loro brani inoltre, vengono utilizzati nelle colonne sonore di alcuni show tv americani molto popolari (“Grey’s anatomy” su tutti), e nel terzo capitolo della celebre saga cinematografica per teenager “Twilight”, intitolato “Eclipse”.

Nel settembre del 2011 la band comunica la conclusione dei lavori per il secondo album tramite il proprio sito web ufficiale; inoltre viene diffuso il primo video del singolo “Replicate”. ROOMS FILLED WITH LIGHT esce nel febbraio del 2012, prodotto da Ben Allen, noto per aver lavorato con Deerhunter, Gnarls Barkley e soprattutto con gli Animal Collective di “Merriweather post pavilion”.

Il disco segna una svolta nel sound della band inglese, sempre indie folk di base, ma dalle connotazioni più elettroniche e dalle atmosfere anni Ottanta in stile Talking Heads. Il successivo LET’S GO EXTINCT arriva nel 2014; Balthazar l’ha descritto come una sorta di concept le cui canzoni ruotano attorno al concetto di evoluzione umana.

Exclamation Idea Exclamation ... https://youtu.be/KgaIMypMgZs?list=PL4h2XGENb6qh0ll2B-ni0du64QV0r2Mg1 + https://youtu.be/3Z8EiyCqUik ... Idea
... Fanfarlo Live in Sydney (Full Concert) ... Surprised Wink







EXTRA FANFARLO_COVER Neutral Milk Hotel ... https://youtu.be/wsfOLyX-DKE?list=RDwsfOLyX-DKE ... Rolling Eyes Razz Wink

_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Ienopoli
MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2021 1:19 pm  Rispondi citando
Musicomane


Registrato: 10/08/11 19:48
Messaggi: 768
Residenza: Profondo Sud

SEGUIRA' ...




Idea ... https://youtu.be/gHslrm1jFAg?list=OLAK5uy_kmREl6EU_i7w1yyiuN-BJ2ubrTN70Wb6Y ...
+ https://youtu.be/Pzjxdt1glMM?list=OLAK5uy_kmREl6EU_i7w1yyiuN-BJ2ubrTN70Wb6Y ... Wink

_________________
... bianco e che bianco!
https://youtu.be/0QTB0n3f_kg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Indice del forum  ~  Musica

Nuovo argomento   Rispondi


 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi




Powered by phpBB and NoseBleed v1.09
phpbb.it