Autore |
Messaggio |
< Musica ~ THE DOORS |
|
Inviato:
Sab Dic 16, 2006 10:45 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
come non citare tra tanti gruppi sessantottini i mitici Doors?
parliamone qui  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Dic 28, 2006 9:51 pm
|
|
|
Utente Junior
|
|
Scarface ha scritto: |
come non citare tra tanti gruppi sessantottini i mitici Doors?
parliamone qui
|
Non erano (e non sono nemmeno adfesso tra i miei preferiti:
0) Canned Heat
1) Jefferson Airplane
1) Quicksilver Messenger Service
3) Big Brother & the Holding Co. (quelli di Janis Joplin)
4) The Beacon Street Union
5) Steve Miller Band (1.a formazione)
...e altri... |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Gen 12, 2007 8:46 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
Eh i Doors...avrò ascoltato The end centinaia di volte e ogni volta è un'emozione intensissima. Incredibile. Sono davvero poche le canzoni che mi fanno questo effetto. Consigliatissimo il film di Oliver Stone "The Doors" per capire davvero l'essenza di jim Morrison. Miglior album senza dubbio il primo omonimo poi personalmente ritengo degno di nota anche il secondo, Strange days, migliore anche di L.A.Woman. |
_________________ "Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso" (Ernesto Che Guevara) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Gen 12, 2007 10:07 pm
|
|
|
Utente Junior
|
|
I primi due album mi sono piaciuti molto, gli altri (Morrison Hotel, per dire, piuttosto "ordinario", L.A. Woman che merita solo per "Riders on the storm", "An american prayer" una furbata da discografici per prendere in giro i fans di Jim Morrison) poco |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Gen 19, 2007 1:28 pm
|
|
|
Novizio
|
|
Dei Doors mi ero innamorato un tre-quattro anni fa...ma c'è anche da dire che la loro proposta musicale si mantiene veramente innovativa solo nei primi due album...comunque su "The End" non si discute, per me rimane la migliore "canzone" (che termine improprio!) di sempre, ai vertici assoluti  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Gen 19, 2007 3:45 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
morrison è considerato più che cantante, poeta
giustamente direi  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Gen 19, 2007 4:56 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
Senza contare l'influenza che il signor Morrison ha avuto su Ian Curtis, vero Peasy ?  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Gen 19, 2007 8:28 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
doopcircus ha scritto: |
Senza contare l'influenza che il signor Morrison ha avuto su Ian Curtis, vero Peasy ?
|
la proporzione è questa:
Jim Morrison : Ian Curtis : Paul Banks (Interpol)
Tre delle mie voci preferite di sempre. L'oscurità e il mistero fatta musica. Che figata!  |
_________________ "Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso" (Ernesto Che Guevara) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Gen 19, 2007 10:12 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
Eheh, uno ogni vent'anni: la famosa legge dei vent'anni  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Feb 12, 2007 4:50 pm
|
|
|
Novizio
|
|
Peasyfloyd ha scritto: |
Eh i Doors...avrò ascoltato The end centinaia di volte e ogni volta è un'emozione intensissima. Incredibile. Sono davvero poche le canzoni che mi fanno questo effetto. Consigliatissimo il film di Oliver Stone "The Doors" per capire davvero l'essenza di jim Morrison. Miglior album senza dubbio il primo omonimo poi personalmente ritengo degno di nota anche il secondo, Strange days, migliore anche di L.A.Woman.
|
Spero VIVAMENTE che tu stia scherzando. . .il film di oliver stone è L'ANTICRISTO di Jim Morrison . . .
Spero che tu sia l'unico/a che la pensa così ,perchè altrimenti ho proprio sbagliato forum. . .  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Feb 12, 2007 5:40 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
Secondo me, semplicemente, è Oliver Stone l'anticristo punto
Il regista più tronfio e sopravvalutato di hollywood. Una vuotezza di contenuti da far paura. Davvero non lo tollero. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Feb 12, 2007 8:22 pm
|
|
|
Novizio
|
|
.. .E in più ha raffigurato Jim ESCLUSIVAMENTE come un violento ubriacone .Inventandosi di sana pianta la maggior parte delle scene.
In ogni parte del mondo questo film è stato criticato per i motivi che ho appena citato ,anche dallo stesso Ray Manzarek ,pianista della band. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Feb 14, 2007 12:15 am
|
|
|
Music Addicted
|
|
doopcircus ha scritto: |
Secondo me, semplicemente, è Oliver Stone l'anticristo punto
Il regista più tronfio e sopravvalutato di hollywood. Una vuotezza di contenuti da far paura. Davvero non lo tollero.
|
Beh dai e Platoon e Natural born killers non mi puoi dire che non saranno mica vuoti di contenuti! |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Feb 14, 2007 12:18 am
|
|
|
Music Addicted
|
|
Madcap_90 ha scritto: |
Peasyfloyd ha scritto: |
Eh i Doors...avrò ascoltato The end centinaia di volte e ogni volta è un'emozione intensissima. Incredibile. Sono davvero poche le canzoni che mi fanno questo effetto. Consigliatissimo il film di Oliver Stone "The Doors" per capire davvero l'essenza di jim Morrison. Miglior album senza dubbio il primo omonimo poi personalmente ritengo degno di nota anche il secondo, Strange days, migliore anche di L.A.Woman.
|
Spero VIVAMENTE che tu stia scherzando. . .il film di oliver stone è L'ANTICRISTO di Jim Morrison . . .
Spero che tu sia l'unico/a che la pensa così ,perchè altrimenti ho proprio sbagliato forum. . .
|
A me sembra che invece Stone sia riuscito a rendere bene la natura di poeta anticonformista e sconfortato-disadattato di Morrison. Poi oh ovvio che c'ha romanzato anche un pò su ma non trovo la cosa così scandalosa |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Feb 14, 2007 3:07 pm
|
|
|
Novizio
|
|
.....io ( e il 99% di tutti i veri morrisiani) l'ho trovo più che scandaloso.Sotto tutti i punti di vista. . |
|
|
|
|
|
 |
|