storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Cinema  ~  Cinema D'Essay
fabfabfab
MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 11:04 pm  Rispondi citando
Music God

O Magari no. Visti e mai più visti. Ovvero quei film che amate ma che nessuno conosce o ricorda.

fabfabfab
MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 11:09 pm  Rispondi citando
Music God

Io anni fa ho visto questo film Sud-coreano, divertente e bello. Lo hanno proiettato durante una manifestazione al museo del cinema (se volete venire a vedere il museo del cinema a Torino vi ci accompagno volentieri Cool )

Attack the Gas Station!

(Juyuso seupgyeok-sageon)
t. l. tit. or.: Attacca la stazione di rifornimento!

Regia Kim Sang-jin
Sceneggiatura Park Jung-woo
Fotografia Choi Jung-woo
Scenografia Oh Sang-man
Montaggio Ko Im-pyo
Musica Son Mu-hyeon
Interpreti Lee Seong-jae, Yu Oh-seong, Kang Seong-jin, Ju Ji-tae, Park Yeong-kyu
Produttore Lee Kwan Soo
Produzione Fun & Happiness
Distribuzione Mirovision

Corea del Sud, 1999, 35 mm, colore, 109'

Un quartetto di delinquenti dilettanti - un giocatore di baseball, un musicista rock, un pittore e uno sbandato con l'ossessione delle gerarchie scolastiche - assalta, tanto per passare il tempo, un distributore di benzina aperto ventiquattro ore su ventiquattro. Ma gli incassi della giornata sono già stati messi al sicuro, e ai quattro non resta che prendere in ostaggio gli addetti al rifornimento, umiliare il proprietario e infilare gli sventurati clienti nel bagagliaio delle loro auto...

Peasyfloyd
MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 11:52 pm  Rispondi citando
Music Addicted

questo qui è un filmetto semi-dimenticato e probabilmente malcagato dallo stesso regista (Stacy Title, che non per niente ha fatto solo questo) eppure lo trovo davvero un piccolo gioiellino:

perdonate se mi limito a un copia-incolla spudorato da wikipedia ma sò stravolto e me ne voglio andare a nanna Very Happy

« State viaggiando indietro nel tempo e vi trovate agli inizi del 1900 in Austria. Siete seduti in un pub e state bevendo una bibita con un giovane straniero, studente di arte di nome Adolf, che ha un testicolo solo. Adolf è un ragazzo che non ha mai fatto del male a nessuno. Che cosa fate? Lo uccidete? Avvelenate la bibita sapendo di poter salvare milioni di innocenti? »

(Domanda posta prima di dare avvio al brinidisi)

Una cena quasi perfetta (The Last Supper) è un film del 1995 diretto da Stacy Title e con principali interpreti Cameron Diaz, Annabeth Gish, Ron Eldard, Jonathan Penner e Courtney B. Vance.

Quest'opera grottesca che rientra nel genere della commedia nera, si inserisce nella tradizione anglosassone di Arsenico e vecchi merletti e La signora omicidi, pur senza essere così graffiante.

Vivere vuol dire far vivere l'assurdo (Camus)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
loson
MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 2:49 pm  Rispondi citando
Music God

"Doom Generation" di Gregg Akari. $ 6.66 (Simone capirà Cool ) Comunque il capolavoro psycho-pulp per eccellenza.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
simone coacci
MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 3:06 pm  Rispondi citando
Music God

loson79 ha scritto:
"Doom Generation" di Gregg Akari. $ 6.66 (Simone capirà Cool ) Comunque il capolavoro psycho-pulp per eccellenza.

Ti adoro, cazzo. Sei il fratello maggiore che non ho mai avuto! Laughing Laughing Laughing

JUVENTUS FC (1897-2006) RIP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Dr.Paul
MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 3:18 pm  Rispondi citando
Music God

d'essay? ma che roba è questi?

Profilo Invia messaggio privato
target
MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 6:19 pm  Rispondi citando
Music God

Ecco, lo dico timidamente, ma io c'ho 'sta fissa col cinema iraniano che mi prese a un certo punto della mia tarda adolescenza e non mi ha lasciato più... Kiarostami, chiaramente, ma anche Makhmalbaf (il silenzio, viaggio a kandahar), Naderi (il corridore), Panahi (lo specchio: film curiosissimo e che consiglio davvero), Beizai (Bashù - il piccolo straniero).

La cosa più assurda che ho visto al cinema a proposito è stata forse questa:

Se non altro perché i cavalli in realtà sono dei muli. E perché in sala eravamo in cinque, e tre se ne sono andati dopo un quarto d'ora. Laughing
Krautrick
MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 6:34 pm  Rispondi citando
Utente Master

"Carnival Of Souls" di Herk Harvey. Negli States è un cult, qui è uscito in dvd solo l'anno scorso. A mio avviso uno dei più grandi horror degli anni 60.

Marco_Biasio
MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 10:49 am  Rispondi citando
Music God

"Plan 9 From Outer Space". A detta di moltissimi il più brutto film mai girato nella storia della cinematografia, a me ha lasciato un senso di profonda tenerezza per la serie di goffi espedienti che vengono messi in piedi per mascherare (inutilmente) alcuni grandi problemi del cast e della sceneggiatura (come la morte prematura di Bela Lugosi, sostituito da una controfigura completamente differente e muta per tutta la durata del film, o i dischi volanti realizzati con il cartoncino e tirati - visibilmente - da dei fili per mancanza di cash).

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
loson
MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 11:38 am  Rispondi citando
Music God

Marco_Biasio ha scritto:
"Plan 9 From Outer Space". A detta di moltissimi il più brutto film mai girato nella storia della cinematografia, a me ha lasciato un senso di profonda tenerezza per la serie di goffi espedienti che vengono messi in piedi per mascherare (inutilmente) alcuni grandi problemi del cast e della sceneggiatura (come la morte prematura di Bela Lugosi, sostituito da una controfigura completamente differente e muta per tutta la durata del film, o i dischi volanti realizzati con il cartoncino e tirati - visibilmente - da dei fili per mancanza di cash).

Questo è un must. Talmente amatoriale e goffo che non si può non amare.
A 'sto punto attendo il giudizio estetico di Krautrick su "Bride Of The Monster"... Wink
Krautrick
MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:20 pm  Rispondi citando
Utente Master

loson79 ha scritto:
A 'sto punto attendo il giudizio estetico di Krautrick su "Bride Of The Monster"... Wink

E che devo dire...altro film talmente amatoriale ma allo stesso tempo talmente pregno di passione che, dopo l'inevitabile risata, ti scalda il cuore...vedere i film di Wood è un po' come guardare i disegni o le letterine di Natale dei bambini, non puoi non commuoverti. Se poi aggiungiamo che è l'ultimo film da protagonista di Lugosi (sempre più devastato dall'eroina e dai debiti), che le scenografie (soprattutto quelle del laboratorio) mi ricordano quelle usate nelle mie recite scolastiche delle medie, che le scene con la piovra sono troppo belle per essere vere e che Tor Johnson sapeva recitare come io so progettare un missile...beh...non potete non vedere questo film! Wink
loson
MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 3:16 pm  Rispondi citando
Music God

Krautrick ha scritto:
loson79 ha scritto:

E che devo dire...altro film talmente amatoriale ma allo stesso tempo talmente pregno di passione che, dopo l'inevitabile risata, ti scalda il cuore...vedere i film di Wood è un po' come guardare i disegni o le letterine di Natale dei bambini, non puoi non commuoverti. Se poi aggiungiamo che è l'ultimo film da protagonista di Lugosi (sempre più devastato dall'eroina e dai debiti), che le scenografie (soprattutto quelle del laboratorio) mi ricordano quelle usate nelle mie recite scolastiche delle medie, che le scene con la piovra sono troppo belle per essere vere e che Tor Johnson sapeva recitare come io so progettare un missile...beh...non potete non vedere questo film! Wink

Ahahah, cazzo troppo bello 'sto commento! Laughing
E c'è davvero della poesia nell'assoluta incompetenza di questo signore, questo pochi lo notano. Non mi stupirei se Michel Gondry l'avesse preso a modello, che dici/dite?
Krautrick
MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 3:37 pm  Rispondi citando
Utente Master

loson79 ha scritto:
E c'è davvero della poesia nell'assoluta incompetenza di questo signore, questo pochi lo notano. Non mi stupirei se Michel Gondry l'avesse preso a modello, che dici/dite?

Assolutamente...Be Kind Rewind è woodsiano fino al midollo...
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1
Indice del forum  ~  Cinema

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: