storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Bar dello Sport  ~  Gioie & amarezze
FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 1:30 pm  Rispondi citando
Music God

Siccome io vivo per queste cose, invito tutti a raccontare (in breve, mi raccomando) le maggiori gioie e delusioni "sportive" della propria vita.
Per quel che valgono, le situazioni che vi hanno fatto trascorrere una serata di gioia, o che vi hanno fatto incazzare senza se e senza ma. Laughing

Inizio io dai:

Delusioni più atroci

1. Il Parma che retrocede a Giugno 2008. Vaffanculo, Ibrahimovic ti odio
Cool

2. Hamilton che perde il mondiale di formula uno all'ultima gara, quando già accarezzavo il sogno, dopo una stagione sempre al primo posto o quasi. Vaffanbicchiere.

3. Barcellona eliminato in Champions dall'Inter. Il problema non è l'Inter, è Mourinho cazzo. Vaffanbicchiere n. 2.

4. La finale persa contro l'Arsenal in Coppa Coppe. Ancora mi rode il culo (sempre di Pavma parlo).

5. Argentina eliminata dalla Germania ai mondiali. Non quest'anno perchè non c'è stata storia, tedeschi 1000 volte superiori. Parlo del 2006, perchè si è buttata una qualificazione possibile per l'idiozia di una parte della gara.

Inizio con le gioie

1. Mazzone che corre sotto la curva dell'Atalana dopo il gol del 3-3, nel Settembre 2001. Ricordo indelebile, senza paragoni la più grande soddisfazione regalatami dallo sport: Mazzone e Baggio coppia della vita Cool

2. La vittoria in Coppa Uefa contro la Juve nel 1995. Il gol di Baggio (Dino) mi fa piangere/ridere il culo ancora oggi. Tiè.

A più tardi per la prosecutio.
Profilo Invia messaggio privato
simone coacci
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:22 pm  Rispondi citando
Music God

Delusioni:

Farsopoli

la finale di Manchester del 2003

il diluvio di Perugia del 2000

la finale degli europei del 2000 (bel cazzo di anno il 2000, calcisticamente parlando)

la semifinale di Italia 90, l'arbitraggio vergognoso e quel pezzo di m...., ruffiano di Maradona

il mondiale di quest'anno

la stagione dell'anno scorso

Gioie:

Il primo scudetto da tifoso, dopo 9 anni di digiuno, 1994-95 festeggiato con un 4-0 al Parma (niente di personale Jules, è storia Laughing )

La finale di Roma del 96 con l'Ajax

L'intercontintale del 97 con un goal di Del Piero che neanche Messi dopo che Zizou e Boksic s'erano mangiati l'impossibile.

Berlino 2006

Il 5 maggio, lo scudetto sottratto alle merde in dirittura d'arrivo

Il goal di Trezeguet al Milan su cross in rovesciata di Del Piero nel 2005. Dopo che, allora come oggi, con una squalifica ad orologeria c'avevano privato del giocatore più forte che avevamo, Ibrahimovic. Ma il nano lo prese nel retro ugualmente, e si che non gli piacciono i gay.

Il pallone d'oro a Baggio nel 93, quando giocava nella Juve.

La vittoria del campionato di serie B, grazie ai resti della grande squadra di cui ancora piango, in firma, la dipartita, con 10 punti di vantaggio sulla seconda più dieci di penalizzazione (che sarebbero stati 20).

Dolori (più gravi dello sport ma ad esso indistricabilmente legati)

La morte di Ayrton Senna nel 94. Una delle poche volte che ho pianto.

La morte di Andrea Fortunato, a soli 23 anni di leucemia, l'anno dopo.

Il tentato suicidio e il coma di Pessotto nel 2006.

La morte assurda dei due allievi nel laghetto gelato del campo di allenamento sempre in quel maledetto 2006.

L'ultima modifica di simone coacci il Ven Nov 05, 2010 2:53 pm, modificato 3 volte

JUVENTUS FC (1897-2006) RIP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Dr.Paul
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:25 pm  Rispondi citando
Music God

Julian ha scritto:
Siccome io vivo per queste cose,

io quindi non vivo per queste cose (fortunatamente).
capisco gioie/amarezze riguardo il parma che è la tua squadra, ne ho anch'io a bizzeffe riguardo la mia, ma di mazzone, del barcellona, di mourinho, dell'argentina....non mi interessa niente! riesco a vivere tutto con distacco, anche altri sport tipo il tennis...che seguo con grande attenzione! certo riguardo lazio e roma potrei fare un elenco lungo.... Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=JeKQPCj59c0
FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:33 pm  Rispondi citando
Music God

Eh sì, ricordo anche io quel 4-0 Simone. La Juve era superiore, ma anche per questo la Coppa Uefa rimane una soddisfazione immensa, anche perchè allora non valeva molto meno della Champions.

Altre gioie:

- Hamilton che vince il mondiale di formula uno all'ultima curva, vissuta davanti ad un manipolo di gufi stipendiati RAI ed a tutto il circondario Ferrari. Impagabile davvero. Tiè.

- (un pò mi dispiace ma) la semifinale di Italia '90. Più che altro perchè le vittorie da "solo contro tutti" (i piccoli amici, in quel caso) mi hanno sempre esaltato, spesso più delle vittorie "di tutti". E poi avevo un lontano parente in campo (Oscar Ruggeri), non potevo non tifare per lui. Lo so, è scorretto, ma Vamos!

- Brescia-Atalanta 3-0. Non serve aggiungere altro. Grazie Roby, ora e per sempre Cool

- Italia-Spagna ed Italia-Nigeria ad USA '94. Non sempre ho tifato gli azzurri, ma in quel mondiale ero sfegatato oltre ogni limite, il pari di Baggio con la Nigeria è stato da infarto. Metto sullo stesso piano anche la leggendaria Italia-Olanda 0-0 poi vinta ai rigori nel 2000, di gran lunga lo 0-0 più bello mai visto dal sottoscritto. E poi sconfiggere la boria orange è sempre bello... Laughing
FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:34 pm  Rispondi citando
Music God

Dr.Paul ha scritto:
Julian ha scritto:
Siccome io vivo per queste cose,

io quindi non vivo per queste cose (fortunatamente).
capisco gioie/amarezze riguardo il parma che è la tua squadra, ne ho anch'io a bizzeffe riguardo la mia, ma di mazzone, del barcellona, di mourinho, dell'argentina....non mi interessa niente! riesco a vivere tutto con distacco, anche altri sport tipo il tennis...che seguo con grande attenzione! certo riguardo lazio e roma potrei fare un elenco lungo.... Laughing

Eh hai ragione, ma devi sapere che io riesco a simpatizzare per qualcuno in ogni ambito, e vado oltre le mie due squadre del cuore. Mazzone comunque è nel cuore per il Brescia, lui era oltre dai.

Comunque fai l'elenco del Tevere, è sufficiente Laughing
NathanAdler77
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:35 pm  Rispondi citando
Music God

Un romanista potrebbe scrivere imponenti trattati filosofici sulla devastazione fisico-psicologica della "sconfitta" (Roma, 30 maggio 1984: non serve citare altro)...

Tifi Hamilton, Julian? Sarà che per me la Ferrari è un Mito indissolubile (e poi ha gli stessi colori della Magica), ma io il furbetto inglese del paddock non riuscirei a trovarlo simpatico neanche se mi lascia Nicole per una notte. Smile

Sul Magara\Mazzone sono schifosamente di parte, è stato il Gene Hackman del calcio italiano.

FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:38 pm  Rispondi citando
Music God

Simpatico no (sarebbe troppo anche per me), però è uno stracciacazzo che mi esalta e diverte più di tutti i ferraristi che abbia mai visto, quindi lo adoro dalla prima gara (del resto, non ho motivi per tifarlo se non il modo di correre: degli inglesi e della McLaren non me ne importa nulla, di solito).

Poi in genere non apprezzo il mondo Ferrari, presentato come se fosse la nazionale di calcio quando non lo è: va bene la simpatia, ma i cronisti della Tv di stato renderebbero insopportabile/simpatico più o meno chiunque (mi hanno quasi indotto a rivalutare Lippi, tanto l'hanno massacrato!).
simone coacci
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:45 pm  Rispondi citando
Music God

Julian ha scritto:
La Juve era superiore, ma anche per questo la Coppa Uefa rimane una soddisfazione immensa, anche perchè allora non valeva molto meno della Champions.

Eh quella fece molto male a me, invece.

Vincendo quella UEFA, che avevamo dominato come pure il Parma che con Zola, Asprilla, il crudele Dino e soci aveva una bellissima squadra, Lippi poteva fare il triple, il triplete quindici anni prima di Mourinho.

Sarebbe stato un altro primato per Madama.

NathanAdler77
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 2:51 pm  Rispondi citando
Music God

Julian ha scritto:
Simpatico no (sarebbe troppo anche per me), però è uno stracciacazzo che mi esalta e diverte più di tutti i ferraristi che abbia mai visto, quindi lo adoro dalla prima gara (del resto, non ho motivi per tifarlo se non il modo di correre: degli inglesi e della McLaren non me ne importa nulla, di solito).

Poi in genere non apprezzo il mondo Ferrari, presentato come se fosse la nazionale di calcio quando non lo è: va bene la simpatia, ma i cronisti della Tv di stato renderebbero insopportabile/simpatico più o meno chiunque (mi hanno quasi indotto a rivalutare Lippi, tanto l'hanno massacrato!).

Eh ma siamo in Italia, è più facile trovare una vergine in Parlamento che un telecronista Rai-Merdaset obbiettivo...Io ad esempio farei una legge speciale per spedire Guido Meda nella casa di Londra dell'evasore fiscale, così placa definitivamente le sue evidenti turbe omosex per il centauro di Tavullia.

ozzy(d)
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:05 pm  Rispondi citando
Music God

sì meda è veramente insopportabile anche se almeno lui lecca il culo solo a vale e prova una insostenibile invidia per Uccio, quelli rai ( memorabile da poco la serata horror di genova per italia-serbia) abbracciano tutto l'arco costituzionale nelle leccate di culo, da maroni e abete fino all'ultimo dei poliziotti.

cmq rossi è dio, fatevene una ragione.

L'ultima modifica di ozzy(d) il Ven Nov 05, 2010 3:11 pm, modificato 1 volta
ozzy(d)
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:08 pm  Rispondi citando
Music God

simone coacci
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:21 pm  Rispondi citando
Music God

Gulliver ha scritto:

cmq rossi è dio, fatevene una ragione.

Volevo dirlo io.

Ma poi mi son detto, vabbè, degustibus.

è il Mozart delle moto, Biaggi è Salieri.

Meda poveretto si adegua. Ha capito che le sue pagliacciate di parte fanno ascolto. Un po' come certe telecronache di Caressa (disgustosa quella dell'Inter dell'anno scorso a Mosca col goal di Sneider all'ultimo minuto, ma qui anch'io sono di parte).

ozzy(d)
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:25 pm  Rispondi citando
Music God

beh anche max è stato ed è tuttora un grandissimo, un po' come gimondi con mercxx o ullrich con armstrong ha trovato uno troppo forte. piloti italiani uber alles, spagnoli sempre merde!!!!!

meda più che altro non capisce un tubo di moto, prima si occupava di sci....faceva le telecronache per tomba " alberto c'è", "tutti in piedi sullo skilift", "giù il capoccione al cancelletto di partenza" ghghghgh
simone coacci
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:35 pm  Rispondi citando
Music God

Gulliver ha scritto:
beh anche max è stato ed è tuttora un grandissimo,

Si, non lo metto in dubbio che sia bravo, ma io dicevo Salieri perchè rosica, recrimina, piange. è squallido e bilioso come persona proprio. Secondo me, eh, poi non lo conosco, non siamo mai stati a cena insieme e nemmeno ci tengo.

Poi, correggimi se sbaglio perchè non me ne intendo, ma mi pare che anche prima che arrivasse Rossi le beccava da Doohan, quindi il posto da eterno secondo non glielo toglieva nessuno. Per non parlare di quando non si staccava più dalla 250 per vincere più titoli possibili. Ricordo il mitico Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo, che sulla Gazzetta gli disse: "Basta, levati dai coglioni, quella è una categoria per giovani, vinta una volta o si passa in 500 o si smette!" Laughing

Gassed&Stoked
MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 3:40 pm  Rispondi citando
Music God

simone coacci ha scritto:
Delusioni:

Farsopoli

la finale di Manchester del 2003

il diluvio di Perugia del 2000

la finale degli europei del 2000 (bel cazzo di anno il 2000, calcisticamente parlando)

la semifinale di Italia 90, l'arbitraggio vergognoso e quel pezzo di m...., ruffiano di Maradona

il mondiale di quest'anno

la stagione dell'anno scorso

Gioie:

Il primo scudetto da tifoso, dopo 9 anni di digiuno, 1994-95 festeggiato con un 4-0 al Parma (niente di personale Jules, è storia Laughing )

La finale di Roma del 96 con l'Ajax

L'intercontintale del 97 con un goal di Del Piero che neanche Messi dopo che Zizou e Boksic s'erano mangiati l'impossibile.

Berlino 2006

Il 5 maggio, lo scudetto sottratto alle merde in dirittura d'arrivo

Il goal di Trezeguet al Milan su cross in rovesciata di Del Piero nel 2005. Dopo che, allora come oggi, con una squalifica ad orologeria c'avevano privato del giocatore più forte che avevamo, Ibrahimovic. Ma il nano lo prese nel retro ugualmente, e si che non gli piacciono i gay.

Il pallone d'oro a Baggio nel 93, quando giocava nella Juve.

La vittoria del campionato di serie B, grazie ai resti della grande squadra di cui ancora piango, in firma, la dipartita, con 10 punti di vantaggio sulla seconda più dieci di penalizzazione (che sarebbero stati 20).

Dolori (più gravi dello sport ma ad esso indistricabilmente legati)

La morte di Ayrton Senna nel 94. Una delle poche volte che ho pianto.

La morte di Andrea Fortunato, a soli 23 anni di leucemia, l'anno dopo.

Il tentato suicidio e il coma di Pessotto nel 2006.

La morte assurda dei due allievi nel laghetto gelato del campo di allenamento sempre in quel maledetto 2006.

quoto tutto tranne la formula uno che mi interessa poco non so mi annoia a differenza della 500
aggiungo

la sconfitta di panatta a wimbledon nel 79 con pat duprè

moser bruciato dal tedesco nel mondiale di ostuni del ?
io c'ero e gli gridavo coglione non tirare sempre tu (erano ormai in fuga a due tre giri dalle fine) ... morale arriva spompato alla volata

Twisted Evil Crying or Very sad

MERDE FOREVER
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Indice del forum  ~  Bar dello Sport

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: