| Autore |
Messaggio |
| < Bar dello Sport ~ io, ct della nazionale per un giorno... |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 1:55 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
Considerata la giusta attenzione che suscita, anche nel nostro bar dello sport, il tema delle convocazioni per il mondiale propongo un forum ad hoc.
Invito tutti a diramare il personale elenco dei convocati, continuamente aggiornabile fino a giugno. |
_________________ Sono onorato di essere arricchito dai tesori custoditi nella mente delle persone, estro vitale che si esprime nell'arte, nella scienza e nel saper vivere umilmente e decorosamente la propria quotidianità. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 1:57 pm
|
|
|
Music God
|
|
via zambrotta, rattuso, pepe, lo sfigato di natale,
dentro antonio cassanooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 2:01 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
| Gulliver ha scritto: |
dentro antonio cassanooooooooooooooo
|
Dunque Cassano tra gli attaccanti al posto di Di Natale? E quali altri convocheresti? |
_________________ Sono onorato di essere arricchito dai tesori custoditi nella mente delle persone, estro vitale che si esprime nell'arte, nella scienza e nel saper vivere umilmente e decorosamente la propria quotidianità. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 2:12 pm
|
|
|
Music God
|
|
| Robbberto Bbbaggio! |
_________________ "Why this life must be so fuckin' complex/ while all i want is sittin' here and watching you undress?"
JUVENTUS FC (1897-2006) RIP |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 2:16 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
Io ho ancora alcuni dubbi, ma per il momento porterei in Sud Africa:
portieri: Buffon, ?, ?
difensori: Zambrotta, Grosso, Chiellini, Cannavaro, Le Grottaglie, Mesto, Criscito
centrocampisti: De Rossi, Camoranesi, Marchisio, Pirlo, Gattuso, D'Agostino, Thiago Motta
attaccanti: Iaquinta, Rossi, Amauri
Mi mancano ancora un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 2:16 pm
|
|
|
Music God
|
|
| Roberto Maniglio ha scritto: |
|
Dunque Cassano tra gli attaccanti al posto di Di Natale? E quali altri convocheresti?
|
al posto di zambrotta e gattuso anche il salumiere sotto casa mia farebbe miglior figura  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 2:18 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
| simone coacci ha scritto: |
|
Robbberto Bbbaggio!
|
Chi mi ha chiamato?
Dai Simone, fai una lista di convocati anche tu! |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 2:19 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
Dunque Cassano tra gli attaccanti al posto di Di Natale? E quali altri convocheresti?
|
al posto di zambrotta e gattuso anche il salumiere sotto casa mia farebbe miglior figura
|
Hai ragione, ma c'è la questione del gruppo e dello spogliatotio che incidono sul fattore psicologico. Io li convecherei, se capiscono e accettano serenamente che non possono giocare tutte le partite e tutti i 90 minuti |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 2:22 pm
|
|
|
Music God
|
|
| simone coacci ha scritto: |
|
Robbberto Bbbaggio!
|
Chi mi ha chiamato?
Dai Simone, fai una lista di convocati anche tu!
|
No per me quello che fa Lippi va bene. Chiamerei Cassano, come dice Gulliver, anche perchè così la gente non mi romperebbe più le scatole. Poi per il resto siamo lì. Non si può cavare il sangue dalle rape. Forse Amauri se gioca come a Palermo/inizio anno scorso. |
_________________ "Why this life must be so fuckin' complex/ while all i want is sittin' here and watching you undress?"
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 6:03 pm
|
|
|
Music God
|
|
Io però valuterei bene tutto il campionato, che forse qualche giovane discreto c'è, e come alternativa potrebbe dire la sua: parlo di Ranocchia del Bari (che mi pare molto bravo come centrale, se si confermerà tutto il campionato potrebbe essere una valida alternativa) e di Galloppa del Parma, che secondo me comunque in nazionale ci finirà, magari dopo i mondiali, perchè merita.
Sul resto c'è poco da fare.... |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 7:06 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
| Julian ha scritto: |
Io però valuterei bene tutto il campionato, che forse qualche giovane discreto c'è, e come alternativa potrebbe dire la sua: parlo di Ranocchia del Bari (che mi pare molto bravo come centrale, se si confermerà tutto il campionato potrebbe essere una valida alternativa) e di Galloppa del Parma, che secondo me comunque in nazionale ci finirà, magari dopo i mondiali, perchè merita.
Sul resto c'è poco da fare....
|
Sono d'accordo che una valida alternativa come difensore centrale sia necessaria. Quelli fino ad ora chiamati non mi hanno convinto. Soprattutto credo serva "freschezza" sulle fasce e ho proposto i due terzini del Genoa che scappano parecchio. Ma potrebbero venirne fuori degli altri nel corso del campionato. Spero poi in una buona seconda parte di campionato di Thiago Motta e Amauri affinché vengano convocati. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 10:30 pm
|
|
|
Utente Senior
|
|
Ma io considererei anche i buoni giocatori del Cagliari, Cossu e Conti? Dovrebbe intervenire Junio che conosce maggiormente i suoi polli
Comunque d'accordo con Zambrotta fuori dalle palle, magari a centrocampo porterei Ambrosini anche che mi sembra meno logoro del compagno Gattuso. |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Ott 11, 2009 11:02 pm
|
|
|
Music God
|
|
| Stipe ha scritto: |
Ma io considererei anche i buoni giocatori del Cagliari, Cossu e Conti? Dovrebbe intervenire Junio che conosce maggiormente i suoi polli
Comunque d'accordo con Zambrotta fuori dalle palle, magari a centrocampo porterei Ambrosini anche che mi sembra meno logoro del compagno Gattuso.
|
no conti no ve lo chiedo per favore. a meno che non sia bruno. basta già il fine tessitore angiolino "jolie" palombo . molto meglio d'agostino a 'sto punto. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Ott 12, 2009 9:24 am
|
|
|
Music God
|
|
Secondo me il vero punto è chi mettere in campo. Zambrotta e Gattuso, ad esempio, li convocherei comunque, perché hanno grande esperienza internazionale e, soprattutto il secondo, fanno gruppo come nessun altro. Ma in campo titolari non li metterei MAI. Un po' come Barone nel mondiale 2006. Ambrosini è uno di quei giocatori che Lippi non considera: pace. Questo mese lo ha giocato, come tutto il milan, a livelli infami, e se dovesse continuare così i rimpianti sarebbero zero.
Palombo e Pepe, secondo me, sono da eliminare all'istante. E prima di mettere Legrottaglie titolare ne schiererei almeno altri tre (Bocchetti su tutti). |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Ott 12, 2009 10:01 am
|
|
|
Music God
|
|
| target ha scritto: |
|
E prima di mettere Legrottaglie titolare ne schiererei almeno altri tre (Bocchetti su tutti).
|
Su Legrottaglie mi pare gravino troppi pregiudizi extra-calcistici, perchè pur non essendo mai stato un fenomeno (ma a parte Cannavaro chi lo è?) sta giocando bene (nella Juve dell'ultimo scorcio è uno dei migliori vedi Monaco e anche l'altra sera mi pare che se l'è cavata) e come riserva ci sta tutta. A parte Gamberini, gli altri o sono discontinui, o sono bassi, o fanno ridere. |
|
|
|
|
 |
|