| Autore |
Messaggio |
| < LyricScan ~ Grande grande amore - Lena Biolcati |
|
Inviato:
Mer Lug 28, 2010 7:44 am
|
|
|
Utente Junior
|
|
TESTO
Quando verrai / non avro' piu' parole
come un temporale / mi sorprenderai.
quando verrai / cambiero' il mio colore
come neve al sole / io mi sciogliero'.
sentiro' la punta delle stelle sopra la mia pelle
apriro' le braccia e mi arrendero'.
grande grande amore / fatti respirare
sciogli le mie vele e trascinami.
non mi fare male / grande grande amore
sali sul mio cielo / piu' in alto che puoi.
lasciami sbagliare / lascia fare a me.
instrumental
quando verrai / non mi chiedere niente
non lasciarmi andare / tienimi con te.
quando verrai / soffiero' sul tuo cuore
ti faro' l'amore e ti accendero'.
strappero' la luna al calendario / svegliero' la notte
copriro' i tuoi giorni e ti scaldero'.
grande grande amore / fatti respirare
sciogli le mie vele e trascinami.
non mi fare male / grande grande amore
sali sul mio cielo piu' in alto che puoi.
lasciami sbagliare / lascia fare a me.
Buongiorno a tutti, ragazzi!
Questa bellissima canzone è "dedicata" soprattutto a synth_charmer e a tutti coloro che hanno uno spirito più "romantico".
Quanti sogni ho fatto dietro questa canzone, lasciandomi trasportare dalle dolci note e dalla bravura di Lena Biolcati!
Sapeste che sorpresa quando l'ho "decifrata"! E' talmente intrisa di PORCATE che si sarebbe dovuta chiamare la BUONCOSTUME!!!
Non ci credete? Allora venite con me in questo delirio del mercoledì mattina!
Cominciamo dal titolo: "grande, grande AMORE"!
E già qui si capisce che si tratta di un super dotato!
"sentiro' la punta delle stelle sopra la mia pelle"
Come ho scritto oggi in altra sezione, NON SO con certezza cosa siano le "stelle", ma in questo caso hanno LA PUNTA... Qualcosa che punge o che fa male? Ma cerchiamo altri indizi...
"apriro' le BRACCIA e mi arrendero'"
Sempre dall'aggiornamento di oggi, a meno che non sia Malgioglio ad usare le "braccia" in altri "posti", solitamente il significato sta per "gambe", e quindi lei "aprirà le gambe". OK, ci sta... ma perché deve "arrendersi"?
"sciogli le mie VELE e trascinami"
Glossario alla mano: le vele sono le lenzuola! E se lei gli chiede di scioglierle, evidentemente E' STATA LEGATA! Qui si parla di BONDAGE!
E poi? "TRASCINAMI"?
Che gusti strani, 'sta tipa!
"non mi fare male / grande grande amore"
OOOPS!!! E che è? Si picchiano? O magari le dimensioni sono talmente ECCESSIVE, tanto da far male?
"sali sul mio CIELO piu' in alto che puoi"
...E nonostante tutto, è proprio lei a chiedergli di SALIRE SUL SUO CIELO (non so se mi spiego), e neanche un pochino: PIU' IN ALTO CHE PUO'!!!
Ma allora non le dispiace tutto quel dolore!
"lasciami sbagliare / lascia fare a me"
La ragazza non si accontenta, vuol imparare dal suo "master" tutte le sue pratiche! Evidentemente le sono proprio piaciute!
Ci siamo ragazzi? Stamattina si parla di SADO-MASO!!!
E come ho scritto nell'altra sezione: spesso non è necessario sapere il significato di TUTTE le parole (in questo testo ce ne sono TANTE che non ho compreso), perché alla fine ne bastano poche e il vero significato salta evidente agli occhi!
Il gran finale poi è all'inizio:
"Quando VERRAI / non avro' piu' parole
come un TEMPORALE / mi sorprenderai"
AHAHAHAHAH... Il tizio in questione NON SOLO ce l'ha enorme, ma ha pure UN ORGASMO COPIOSO!
Quante risate mi sono fatto, una volta "letto" questo testo, ripensando a tutti i "sospiri" romantici di quando ascoltavo questa bellissima canzone!
E pensate... Il testo è stato scritto da Stefano d'Orazio dei POOH!!!
Se non è una SVEGLIA questa! Buona giornata a tutti! |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Lug 28, 2010 9:22 am
|
|
|
Musicomane
|
|
Ma infatti questa canzone è proprio porca una che dice "Quando verrai" "La tua punta sulla mia pelle" "non mi fare male" "lascia fare a me" non può star parlando di robe romantiche
Anche quel "sali sul mio cielo" suona tanto come una di quelle cose che si dicono tra le lenzuola
E poi, c'è un altro verso curioso:
"quando verrai / soffiero' sul tuo cuore
ti faro' l'amore e ti accendero' "
Al di là del glossario possibile, mi sembra un significato chiaro. Soffiare implica l'uso della bocca, "ti farò l'amore" detto da una donna ad un uomo a me suona proprio come un'altra cosa. Anche "ti accenderò" è un'immagine evocativa (dar calore, infiammare, far uscire una "fiamma".. ).
Ripeto: il cuore è una parola jolly che serve a sostituire qualsiasi parte anatomica intima  |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Lug 28, 2010 10:04 am
|
|
|
Utente Junior
|
|
Ma che bravo, synth_charmer!
Eheheh... vuoi contendere il primato a Daniele? Si vede che sono stato un bravo "prof"! AHAHAHAH
O magari vuoi contendergli i miei favori? WOW, come mi sento CORTEGGIATO!!!
"Seriamente" (si fa per dire...), mi è venuta in mente un'altra cosa.
Probabilmente c'è stata anche una sorta di auto-censura in questo testo. Secondo me in origine non doveva essere "fatti respirare", ma "FAMMI RESPIRARE"! E' molto più coerente con tutto il resto e rende meglio l'immagine di questo "grande grande amore"... Talmente grande che soffoca!!!
Ma sicuramente così non avrebbe vinto Sanremo!
Che mitica! |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Lug 28, 2010 11:28 pm
|
|
|
Music Addicted
|
|
| Giocherellone ha scritto: |
Ma che bravo, synth_charmer!
Eheheh... vuoi contendere il primato a Daniele? Si vede che sono stato un bravo "prof"! AHAHAHAH
|
Uno passa una giornata fuori casa e non riesce a studiarsi il compito del giorno e subito perde il primato... Carlo sei un usurpatore e Paolo sei un prof malvagio.
Domani cercherò di rifarmi... intanto da bravo studente, almeno per il 6 politico, posto il link del video:
http://www.youtube.com/watch?v=EOj-kFcB-H0
 |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Lug 29, 2010 7:27 am
|
|
|
Utente Junior
|
|
| Citazione: |
| Uno passa una giornata fuori casa e non riesce a studiarsi il compito del giorno e subito perde il primato... Carlo sei un usurpatore e Paolo sei un prof malvagio.
|
Su , su ragazzi,,, non litigate!
Un baciottone a tutti e due e fate la pace, ok?
(E adesso qui ci scappa la canzone "Triangolo" di Renato Zero!)
 |
|
|
|
|
|
 |
|