storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Your Space  ~  Non siate crudeli!
BugVoice
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 8:43 am  Rispondi citando
Novizio

Ciao a tutti. Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione.
Criticate pure ma non siate troppo crudeli! Siamo sensibili.

http://www.youtube.com/watch?v=zXYoAsEC0Bc

http://www.youtube.com/watch?v=ISMSNWQ5Vt0&feature=related
Profilo Invia messaggio privato
Filippo Maradei
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 9:20 am  Rispondi citando
Music God

BugVoice ha scritto:
Ciao a tutti. Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione.
Criticate pure ma non siate troppo crudeli! Siamo sensibili.

http://www.youtube.com/watch?v=zXYoAsEC0Bc

http://www.youtube.com/watch?v=ISMSNWQ5Vt0&feature=related

Un po' Yuppie Flu, un po' Notwist... non siete affatto male! Sul serio, stile minimale, arpeggi efficaci, indietronica in punta di piedi, e voce suggestiva. Nel secondo pezzo, più bello secondo me, osate anche qualcosina in più coi synth (e fate bene). Continuate così, non vi perdete! Wink

Salvo, Mauro, guys, sentite un po' va'! Smile

BugVoice
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 11:10 am  Rispondi citando
Novizio

Grazie! Citi 2 band (Notwist in particolare) che sposano molto i miei gusti.
Il paragone mi lusinga. Non ci perderemo!
paolo gazzola
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 12:14 pm  Rispondi citando
Music Addicted

Musica fragile e delicata, si sente che siete sensibili Wink . Belle le canzoni e un plauso per i video, il primo mi è piaciuto molto. Bravi!
salvatore
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 1:03 pm  Rispondi citando
Music Addicted

Eccomi! Wink
Bella commistione di intimo indiepop e gentile elettronica. Musica da cameretta come piace a me Wink
Oltre ai giustamente nominati Notwist, ci aggiungerei anche i primi Kings of Convenience, quelli più tristi, per intenderci (ma tristi non è un aggettivo che vi/ti spiace, no? Wink )
Perfetta e funzionale la voce e ottimo gusto in sede di arrangiamento...
Molto belli anche i due video!
Insomma, apprezzo molto, qualora non si fosse capito...Cool , e resto collegato!
Tienici/teneteci aggiornati sugli sviluppi! Wink

PS. E se la crudeltà fosse una delle prime conseguenze della troppa sensibilità?

Totalblamblam
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 1:34 pm  Rispondi citando
Music God

voce afona come scelta stilistica esistenziale o perché le corde vocali sono già andate? Rolling Eyes Laughing

io passo non fa per me

hiperwlt
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 7:55 pm  Rispondi citando
Music God

eccomi (pt 2.)!
sì i riferimenti che avete fatto: sul primo pezzo di italiani direi gli edwood, come affinità; anche se qui le sfumature, i toni agrodolci, sono ben più marcati.

bravi, gran gusto Wink

Corinne
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 9:01 pm  Rispondi citando
Novizio

Cavolo! Comiciamo alla grande! Siete bravissimi!
Ho cercato un pochino in rete e scopro che fate concerti in giro.., 2 chitarre e un contrabbasso.
Curiosità: immagino che abbiate anche altri brani. Dove si possono ascoltare? E quando il prossimo concerto?

Continuate così.

P.S.
Tutti si danno da fare per trovare paragoni. Non è una cosa che ritengo necessaria ma un vago sentore di Sodastream...ecco che anche io l'ho fatto Wink
BugVoice
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 10:32 pm  Rispondi citando
Novizio

Non vorrei scadere nel banale ma vi ringrazio davvero per quello che state scrivendo! Per dei "nessuno" come noi che ci provano mettendoci il cuore è una soddisfazione enorme ricevere commenti di questo tipo da gente che di musica ne mastica parecchia.
Viene la tentazione di crederci che si è sulla strada giusta.

Per rispondere a Corinne: si. qualche concerto lo facciamo. I pezzi sono quasi tutti nostri tranne qualche cover/rivisitazione che eliminiamo mano a mano che scriviamo pezzi nuovi. Al momento ne abbiamo 10 ma non li puoi ascoltare da nessuna parte se non a questi concerti in cui vengono trascinati a rotazione una 50ina di amici. L'idea è di fare un disco questo inverno (autoprodotto perchè dubito che troveremo un'etichetta).
Suicida
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 9:58 am  Rispondi citando
Utente Senior

Validi, eleganti e originali. Unico appunto: la voce a volte un pò fuori tonalità crea un attimo di distacco dall' amalgama musicale. Comunque promossi a pieni voti. Di dove siete?
BugVoice
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 10:04 am  Rispondi citando
Novizio

Suicida ha scritto:
Validi, eleganti e originali. Unico appunto: la voce a volte un pò fuori tonalità crea un attimo di distacco dall' amalgama musicale. Comunque promossi a pieni voti. Di dove siete?

Grazie! Terremo conto anche dell'appunto sulla voce.

Siamo di 3 città diverse...non troppo lontane.

Bologna - Imola - Faenza. Ci troviamo a Imola che si trova a metà strada.
BugVoice
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 10:11 am  Rispondi citando
Novizio

Che dire...pare che ci abbiate portato un poco di fortuna.
Siamo stati selezionati per 2 concorsi.

Il rock è tratto a savignano sul rubicone (da cui la band che aprirà il concerto di Nada)

Fru contest a Pisa. (da qui la band che aprirà il concerto dei Pan del diavolo e poi dei Giardini di Mirò e altri nomi notevoli)

Speriamo bene...
Se non altro siamo abbastanza soddisfatti perchè non si tratta dei soliti concorsi che premiano le band in base ai voti del pubblico o i "mi piace" su Facebook (personalmente detesto rompere le scatole agli amici per farli votare). Siamo stati scelti da giurie di esperti (almeno così si definiscono)

Ci hanno invitato anche al Rivolution Festival (Borgo Rivola) dove l'anno scorso hanno suonato A Toys Orchestra, Giorgio Canali e altre band un po' meno note...
Marco_Biasio
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 10:50 am  Rispondi citando
Music God

BugVoice ha scritto:

Il rock è tratto a savignano sul rubicone (da cui la band che aprirà il concerto di Nada)

Fru contest a Pisa. (da qui la band che aprirà il concerto dei Pan del diavolo e poi dei Giardini di Mirò e altri nomi notevoli)

Speriamo bene...
Se non altro siamo abbastanza soddisfatti perchè non si tratta dei soliti concorsi che premiano le band in base ai voti del pubblico o i "mi piace" su Facebook (personalmente detesto rompere le scatole agli amici per farli votare). Siamo stati scelti da giurie di esperti (almeno così si definiscono)

Ci hanno invitato anche al Rivolution Festival (Borgo Rivola) dove l'anno scorso hanno suonato A Toys Orchestra, Giorgio Canali e altre band un po' meno note...

Congratulazioni!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Corinne
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 2:41 pm  Rispondi citando
Novizio

BugVoice ha scritto:

Speriamo bene...

Complimenti! A mio modesto parere ve lo meritate davvero! Potrò dire di essere stata una delle vostre prime fans quando sarete famosi? Very Happy
Corinne
MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 3:11 pm  Rispondi citando
Novizio

Cari insetti parlanti...io ero a Fucecchio domenica scorsa. Sono venuta con un amico per sentirvi suonare al Festival Marea. Peccato che la serata sia stata penalizzata dalla concomitanza con la partita della nazionale...si sa che il nostro è un paese nel pallone (in tutti i sensi).

Che dire...eravate la spalla ad un altro gruppo di cui non faccio il nome per correttezza. L'altro gruppo non è male...ma il mio parere è che i ruoli avrebbero dovuto essere invertiti.

Temevo che una volta suonati i due pezzi che ho ascoltato in rete non rimanesse molto. Scusate la diffidenza ma i gruppi che giocano questo scherzo non sono pochi.
E invece? Avete suonato una decina di pezzi...uno più bello dell'altro!
Forse anche meglio di quelli che avevo ascoltato.
Complimenti continuate così!
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Indice del forum  ~  Your Space

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: