storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Musica  ~  idiosincrasie ad personam
PetoMan 2.0 evolution
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2015 5:38 pm  Rispondi citando
Musicofilo

Per ora mi viene in mente un solo nome: STEREOPHONICS

In un'ipotetica classifica di pezzi per me insopportabili, Have a Nice Day e Maybe Tomorrow occuperebbero le primissime posizioni.

zagor
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2015 5:48 pm  Rispondi citando
Music Guru

unknown ha scritto:
mah ..preferisco" A catholic education" che ritengo il loro vero capolavoro
ma anche "thirteen"

certo che dell etichetta discografica a cui appartengono la creation sono usciti ben altri capolavori

che tu preferisca l'uno all'altro ci sta, ci mancherebbe

mi sembrava semplicemente curioso, perchè sono tre dischi molto simili: melodie beatlesiane + piglio power pop alla big star + cavalcate elettriche neilyoungiane

per dire, "everything flows", "Alcoholiday", e "gene clark" sono tre canzoni molto simili...non mi sembra ci siano scarti qualitativi tra i brani in scaletta, poi de gustibus

a me piacciono abbastanza tutti e tre comunque, anche i due successivi "grand prix" e "songs from northern britain" che sono più poppeggianti

Wink
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2015 7:51 pm  Rispondi citando
Utente Junior

Su via..... Un po' più di cattiveria nei commenti ed un po' più di nomi blasonati ed altisonanti......

Fa sorridere sentir parlare di odio verso Guns & Roses, Nickelback o Oasis perché nemmeno dovrebbero esser presi in considerazione in questo Topic.

Voglio veder uscire nomi oggetto di adorazione nell'ambito "alternativo" e la repulsione non deve esser limitata al prodotto artistico, ma deve estendersi al/ai personaggio/i......

Mi piace veder uscire sentenza caustiche con le relative controffensive a difesa........

Ad esempio, rimanendo sui miei gusti personali, Io vorrei veder Nick Cave passato dentro un tritacarne industriale e trasformato in cibo per cani; ma mi piange il cuore a sentir critiche su "Into the Labirinth"dei DCD...... Però va bene così Very Happy.

Però - ribadisco - i commenti devono esser caustici e dobbiamo escludere gli appartenenti allo Star System, altrimenti potremmo partire da Rihanna e procedere con Katy Perry e mille altri..... Very Happy

Gabriele

unknown
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2015 10:07 pm  Rispondi citando
Utente Senior

zagor ha scritto:
unknown ha scritto:
ma anche "thirteen"

certo che dell etichetta discografica a cui appartengono la creation sono usciti ben altri capolavori

mi sembrava semplicemente curioso, perchè sono tre dischi molto simili: melodie beatlesiane + piglio power pop alla big star + cavalcate elettriche neilyoungiane

per dire, "everything flows", "Alcoholiday", e "gene clark" sono tre canzoni molto simili...non mi sembra ci siano scarti qualitativi tra i brani in scaletta, poi de gustibus

a me piacciono abbastanza tutti e tre comunque, anche i due successivi "grand prix" e "songs from northern britain" che sono più poppeggianti

Wink

a volte è una questione mentale ...siccome me lo avevano presentato come il loro capolavoro..mi aspettavo di più...

per dire in "the aeroplane over the sea" dei neutral milk è un bel disco
ma avevo aspettative ben superiori quando lo ascoltai
e quindi continuo a preferigli il primo
zagor
MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2015 10:29 pm  Rispondi citando
Music Guru

sì questo è vero, all'epoca fu paragonato persino a "nevermind", fu disco dell'anno per la rivista Spin....pero' non credo svetti particolarmente rispetto agli altri loro album.

@Gabriele

io su Cave ho già dato Laughing
Paolo Nuzzi
MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 7:12 am  Rispondi citando
Utente Master

unknown ha scritto:
zagor ha scritto:
unknown ha scritto:
ma anche "thirteen"

Wink

a volte è una questione mentale ...siccome me lo avevano presentato come il loro capolavoro..mi aspettavo di più...

per dire in "the aeroplane over the sea" dei neutral milk è un bel disco
ma avevo aspettative ben superiori quando lo ascoltai
e quindi continuo a preferigli il primo

Mamma mia cosa hai nominato. Una lagna insopportabile. Dopo anni che ho cercato di convincermi a farmelo piacere, poi l'ho felicemente venduto. Cristo santo, che due coglioni.

Per restare in topic per quanto riguarda l'odio verso il personaggio, direi vinicio capossela. È stato un grande, per carità, tutti i suoi dischi fino a canzoni a manovella sono splendidi, ma quell'aria di maudit-bohémien ubriaco che ulula alla luna ha rotto il cazzo. Non sarai mai tom waits, bello mio, nemmeno se ti impegni mille vite.

Tra l'altro tutti i dischi successivi a canzoni a manovella sono una rottura di coglioni inenarrabile.

Ah, mi sono sfogato Laughing

zagor
MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 9:00 am  Rispondi citando
Music Guru

Neutral Mink Hotel mediocri sì, hanno poi ispirato tutto il lagnoso indie-folk degli ultimi 20 anni...colpa molto grave!

Capossela neanche a me piace, mi sembra uno che cerca di fare un ibrido tra Piero Ciampi e un Tom Waits de lu salento..."il ballo di san vito" è agghiaggiande Laughing

ah un altro che straccia i maroni è Steven Wilson
FrancescoB
MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 10:59 am  Rispondi citando
Music God

Pure io mai retti più di tanto, cioè il disco non è brutto ma io sono innamorato del rock alternativo USA anni '80 e quello dei nineties spesso mi suona come la sua copia sbiadita. Troppo artificiale e molto meno vitale, ecco.

Dr.Paul
MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 1:47 pm  Rispondi citando
Music God

zagor ha scritto:
:

TA-DAAAAAAMMM Very Happy Mr. Green

io potrei fare un elenco di centinaia di nomi.....meglio evitare...

mi avete fatto venire in mente i Neutral Milk Hotel... è vero non si reggono!! ma anche capossela, edda, cave, waits, springsteen, no troppi troppi....abbandono...
Sor90
MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 3:06 pm  Rispondi citando
Musicofilo

Stiamo già provvedendo a bannare tutti gli utenti che si sono lamentati dei Neutral Milk Hotel. Paul, per te è prevista una lunga via crucis al ritmo delle canzoni più lagnose come "Oh Comely", portando in giro per Portland una statua a grandezza naturale di Jeff Mangum. Laughing

Dr.Paul
MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 4:33 pm  Rispondi citando
Music God

Sor90 ha scritto:
Stiamo già provvedendo a bannare tutti gli utenti che si sono lamentati dei Neutral Milk Hotel. Paul, per te è prevista una lunga via crucis al ritmo delle canzoni più lagnose come "Oh Comely", portando in giro per Portland una statua a grandezza naturale di Jeff Mangum. Laughing

ahah basta con sti eroi da sottosottosottobosco....
Marco_Biasio
MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 4:46 pm  Rispondi citando
Music God

Beh vabbè nominare qui dentro Wilson è come sparare sulla croce rossa...

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dr.Paul
MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 5:31 pm  Rispondi citando
Music God

Marco_Biasio ha scritto:
Beh vabbè nominare qui dentro Wilson è come sparare sulla croce rossa...

meglio wilson pickett ...quello sì! Laughing
Paolo Nuzzi
MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2015 8:55 am  Rispondi citando
Utente Master

Aggiungo:

Smashing Pumpkins
Pulp (estrema simpatia per Jarvis, ma non mi dicono assolutamente nulla)

Paolo Nuzzi
MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2015 4:09 pm  Rispondi citando
Utente Master

Dr.Paul ha scritto:
zagor ha scritto:
:

TA-DAAAAAAMMM Very Happy Mr. Green

io potrei fare un elenco di centinaia di nomi.....meglio evitare...

mi avete fatto venire in mente i Neutral Milk Hotel... è vero non si reggono!! ma anche capossela, edda, cave, waits, springsteen, no troppi troppi....abbandono...

So che ce la puoi fare, mettimi tutte le tue idiosincrasie..

Su, su!

Sembrate delle educande, il sangue dov'è?

Laughing

Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Indice del forum  ~  Musica

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: