storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Musica  ~  Stiamo lavorando per voi
fabfabfab
MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2015 8:40 am  Rispondi citando
Music God

Copio e incollo dalla sezione news, perché credo sia importante.

"Legge sui cookies: facciamo il punto della situazione

Cosa cambia per Storiadellamusica.it

Ca­ris­si­mi ed af­fe­zio­na­tis­si­mi uten­ti, let­to­ri, amici di Storiadellamusica.​it,
come avre­te si­cu­ra­men­te po­tu­to no­ta­re, a par­ti­re dallo scor­so 3 giu­gno tutti i siti web hanno do­vu­to ade­guar­si al prov­ve­di­men­to del ga­ran­te sulla pro­te­zio­ne dei dati per­so­na­li, ema­na­to in data 08/05/2014, che co­sti­tui­sce una mo­di­fi­ca alla EU Coo­kie Law (la Legge Eu­ro­pea sui Coo­kies, en­tra­ta in vi­go­re in Ita­lia in data 01/06/2012 coi de­cre­ti le­gi­sla­ti­vi 69/2012 e 70/2012). Se non sai cosa si in­ten­de per "coo­kie" nel gergo in­for­ma­ti­co, clic­ca qui.
L'e­men­da­men­to im­po­ne che sia l'u­ten­te di un dato sito a poter ac­cet­ta­re o meno l'u­ti­liz­zo dei coo­kies: ciò si­gni­fi­ca che que­sto deve es­se­re in­for­ma­to sul­l'e­ven­tua­le im­pie­go di coo­kies da parte del sud­det­to sito con un ban­ner o un di­sclai­mer ap­po­si­to, che rin­vii ad ul­te­rio­ri e più ap­pro­fon­di­te in­for­ma­zio­ni al­l'in­ter­no del sito stes­so. Con­ti­nuan­do la na­vi­ga­zio­ne, o dando espli­ci­ta con­fer­ma, l'u­ten­te ac­cet­ta l'u­ti­liz­zo dei coo­kies. La vio­la­zio­ne di que­sto ob­bli­go com­por­ta l'im­po­si­zio­ne di multe anche molto ele­va­te.

Siamo stati abi­tua­ti, negli anni, ad avere un rap­por­to fi­du­cia­rio alla pari con voi, che ci leg­ge­te e so­ste­ne­te ogni gior­no. Avre­te pro­ba­bil­men­te no­ta­to che nelle pa­gi­ne re­cen­sio­ne sono stati di­sat­ti­va­ti i col­le­ga­men­ti ai video di You­Tu­be, alle play­li­st di iTu­nes e di Spo­ti­fy e ai so­cial net­work. Que­sto per­ché stia­mo at­tra­ver­san­do una fase di pro­fon­di cam­bia­men­ti strut­tu­ra­li, che im­pie­ghe­rà con ogni pro­ba­bi­li­tà qual­che mese: sino ad al­lo­ra, non siamo in grado di ade­guar­ci alle pur mi­ni­me mo­di­fi­che che la legge pre­scri­ve di in­tro­dur­re. Onde evi­ta­re di in­cap­pa­re in san­zio­ni che com­pro­met­te­reb­be­ro de­fi­ni­ti­va­men­te la fun­zio­na­li­tà del sito, ab­bia­mo de­ci­so di ri­nun­cia­re, tem­po­ra­nea­men­te, a tutte quel­le ap­pli­ca­zio­ni di cui da tempo ci ser­via­mo, per in­te­gra­re i no­stri scrit­ti, che uti­liz­za­no coo­kies co­sid­det­ti di "terze parti".

Si trat­ta di un di­sa­gio che con­fi­dia­mo duri il mi­ni­mo in­di­spen­sa­bi­le: il tempo di ri­strut­tu­ra­re il sito e ri­dar­vi un com­pa­gno di viag­gio il più bello, fun­zio­na­le, ac­cat­ti­van­te e sti­mo­lan­te pos­si­bi­le. Ri­te­ne­va­mo in­di­spen­sa­bi­le av­vi­sar­vi di que­sto di­sgui­do, onde evi­ta­re fu­tu­ri frain­ten­di­men­ti.

Con stima ed af­fet­to,
La re­da­zio­ne di Storiadellamusica.​it"

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1
Indice del forum  ~  Musica

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: