storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Your Space  ~  Siate bboni!...
Lepo
MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2016 3:11 pm  Rispondi citando
Utente Master

... ma non troppo, chè le feste ormai son finite! Very Happy

Orbene, il vostro affezionatissimo (si spera Laughing ) utente Lepo non è soltanto un recensore dalle dubbie capacità, ma anche un musicista, dalle ancora più dubbie capacità. Siccome questa community mi è molto cara, scrivendoci ormai da due annetti, mi sento pronto a condividere il parto della mente mia e di quelle di altri quattro ragazzi, miei compari di avventure, ovvero la nostra band, e il conseguente nostro EP, registrato quest'anno (ma scritto principalmente nel 2014). Ecco un link, se avete voglia di buttarci un ascolto:

https://soundcloud.com/lied-1/sets/young-horizons-ep

Genere? Beh, tutto quello che potreste immaginare da una cosa in cui sono infilato io eheh: britpop a manetta, con alcuni inserti indie rock anni '00, principalmente Franz Ferdinand e Arctic Monkeys.
Io nella band (così rispondo indirettamente anche al topic 'Ah, ma suoni anche?') sono voce e chitarra, così sapete dove andare a parare se volete smontare me in particolare Laughing .
Bene, io ho terminato, a voi ora le critiche, se sentite il bisogno di farne, che son sicuro saranno molto pertinenti, vista l'eccellenza di uditi presenti qui dentro!
Profilo Invia messaggio privato
Sor90
MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2016 5:28 pm  Rispondi citando
Musicofilo

Se confronto quello che cercavamo di fare con la mia band del liceo (le coordinate erano più o meno le stesse, ma eravamo molto più depresso-oriented ahah) direi che ve la cavate alla stragrande Laughing
Mi piace Young Horizon (anche se debitrice di un pezzo dei Blur che sicuramente saprai Wink ), Sunny Sunday e incredibilmente anche Lampioni Al Neon (l'italiano in questi frangenti non mi va quasi mai a genio).
Le parti della chitarra sono molto buone e canti bene, devi trovare lo stile Lepo però! Secondo me devi sfruttare di più le tonalità basse.

Il missaggio l'ho trovato un po' troppo sbilanciato a favore della voce, ma sono dettagli.

Lepo
MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2016 9:33 pm  Rispondi citando
Utente Master

Bene, mi fa piacere che ti piaccia per i tre quinti, non è affatto male! Wink

Sulla voce, pensa che ho ricevuto un'altra opinione in cui invece mi si consigliava di abbandonare le tonalità più basse lol, a me piace alternare i registri, per dare più varietà, vedrò di trovare un equilibrio.

Sui testi, è vero, con questo genere è davvero difficile scrivere in italiano, infatti, anche se preferirei scrivere nella mia lingua, sono costretto quasi sempre a ricorrere all'inglese Crying or Very sad Anche qui, contento che ti sia piaciuta anche la veste tricolore!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1
Indice del forum  ~  Your Space

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: