storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Bar dello Sport  ~  Motorizziamoci tutti!
FrancescoB
MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 12:51 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

Gulli questo thread è per te, così ci scanniamo anche sui motori. O almeno lo faremo a mondiale terminato. Laughing

Visto che imperversa la polemica sul mio idolo Hamilton, dico la mia e poi riporto un'osservazione a mio modo di vedere molto intelligente: Hamilton ha sbagliato e sicuramente non è l'esempio più fulgido della correttezza. Domenica doveva essere sanzionato prima o più duramente, e non solo domenica. Su questo nessun dubbio, in alcune occasioni ha infastidito persino me, ed è tutto un dire.

Però...questa caccia all'uomo sa un pò di ridicolo e di rosicata bella e buona. Manco avesse fatto tutto ciò che ha fatto in questi tre anni e mezzo per merito di furti, furbate e presunti favori. Manco fosse il primo pilota bravo che tende ad essere scorretto in alcune circostanze: ai tempi di Senna si diceva di tutto (la Honda gli avrebbe passato i motori migliori, la FIA pullulava di amici ed amichetti, lui "doveva" vincere a scapito di Prost e della Ferrari; è stato beatificato solo dopo la morte), Schumacher è diventato immune solo perchè ferrarista, ma è stato spessisismo di una scorrettezza senza paragoni, sin dai tempi Benetton (il mondiale '94 contro Hill?). Ed anche Alonso, che oggi grida allo scandalo, ha commesso più scorrettezze. Persino Massa (che nel 2008 butta fuori proprio Hamilton dopo aver subito un sorpasso, e non viene sanzionato). In pochi sono abbastanza immuni (fra questi Raikkonen magari).

Riporto osservazioni che condivido, e ti aspetto Gulli, voglio sentire la tua:

"Chi segue la Formula 1 da un po’ anni sa bene che le persone che ricoprono i ruoli chiave all’interno della Formula 1 sono sempre le stesse. Solo quest’anno è cambiato il presidente della FIA, ma ad esempio chi dirige le operazioni in pista è sempre lui: Charlie Withing, punto di riferimento per tutti, sempre in mezzo quando ci sono grane in pista, ma mai troppo spesso citato per nome e cognome, nascosto da un più generico “i commissari”. Fu lui per esempio a dire via radio alla McLaren che la famosa manovra di Hamilton alla chinane di Spa nel 2008 era regolare perché aveva lasciato sfilare Raikkonen; per poi rimangiarsi tutto qualche ora dopo e tirare fuori una nuova regola sconosciuta ai più, dando vita ad un’altra delle pagine da dimenticare della Formula 1. Sono sempre le stesse persone che hanno perdonato molto, troppo a Lewis Hamilton dal 2007 a oggi, ma altrettanto hanno fatto con Michael Schumacher quando il tedesco vinceva con la Ferrari. Chi non ricorda le chicane tagliate e mai sanzionate, le partenze sopra le righe sempre concesse, gli incidenti in cui venivano punite le vittime che si chiamavano ad esempio Montoya con la motiviazione pittoresca di “non aver evitato l’incidente” o “perché la Williams ne avrebbe tratto un beneficio nella classifica costruttori”. Per non parlare dei regolamenti tecnici stravolti a mondiale iniziato o quasi finito. Si critica la lentezza nel giuducare la manovra di Hamilton: la stessa lentezza nel decidere (ci vollero la bellezza di sei-ore-sei) se la temperatura della benzina delle Williams e delle BMW era troppo bassa o no, nel famoso Gran Premio del Brasile del 2007 che regalò il mondiale a Kimi Raikkonen; eppure non ci vuole molto a stabilire la temperatura di un liquido leggendo quanto indicato da un termometro. Ma a quei tempi nessuno parlava di complotti o di gare falsate, né tantomeno Montezemolo si lanciava in dichiarazioni infuocate"

Sulla MOTO GP parleremo poi, oggi fra Lorenzo Stoner e sta gentaglia mi è passata la voglia di seguire le gare Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ozzy(d)
MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 1:12 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 24/03/07 00:12
Messaggi: 2275

hamilton è un po' il furbetto del quartierino, ma sai bene come la penso. alonso è l'ultimo pilota che possa fare la morale, ha vinto due mondiali con la mafia di briatore ( radiato proprio per aver falsato un risultato in favore del suo pupillo asturiano, uscito come sempre pulito come un pupo dopo il bagnetto come nella spy story 2007 con de la rosa).

la verità è che tra domenicali e alonso non ne hanno per adesso azzeccata una quest'anno ( epocale il guard rail sfasciato a montecarlo ghghghghgh), e questa volta a montezemolo non gli sembra vero di avere una bella scusa pronta. poi se la prenda col suo vecchio sodale todt alla FIA e non rompa i coglioni eheheheh

hamilton è più forte di alonso, punto.


poi non ho visto il gp perchè guardavo le cose serie, ovvero l'eterno Biaggi lanciato verso il mondiale in Superbike con una super doppietta a Misano con l'Aprilia!!!! Grandissimo Max!! Cool Cool Cool Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
ozzy(d)
MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 8:25 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 24/03/07 00:12
Messaggi: 2275

Mentre tutti, colleghi e opinione pubblica, hanno puntato il dito contro di lui per il fattaccio di Valencia, Lewis Hamilton è passato al contrattacco. E nel mirino è finito nientemeno che il suo grande nemico, e accusatore, Fernando Alonso. "Non capisco perché ce l'abbia con me - ha detto l'inglese della McLaren - . L'ho visto nel maxischermo superato da una Sauber e dovrebbe essere preoccupato dal suo risultato piuttosto che da me".

In particolare, ad Hamilton non è andato giù il fatto che il ferrarista abbia parlato di "gara manipolata". "Non capisco perché io avrei intaccato così tanto la sua gara. Deve essere stato molto spiacevole per lui farsi superare da una Sauber (quella di Kobayashi al penultimo giro, ndr), è una cosa dell'altro mondo per lui. Ognuno, comunque, ha diritto di avere le proprie opinioni", ha aggiunto.

L'ex campione del mondo, poi, si è complimentato con la direzione gara: "La Fia sta facendo un lavoro incredibile permettendoci di gareggiare quest'anno"
.



ahahahah hamilton idolo, con tanto di chiosa super ruffiana Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 10:24 am  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

Sì la chiosa è proprio degna di Emilio Fede, anzi peggio di Minchiolini Laughing

Però sul resto non ha tutti i torti dai

Oggi speriamo che si rompa l'egemonia di Lorenzo. O, per lo meno, speriamo di vedere una bella gara: perchè ultimamente la MOTO GP secondo me è molto più noiosa anche della formula uno, in cui quest'anno si sono viste diverse belle gare (Cina e Canada su tutte). Ma anche negli scorsi anni, a parte la prima metà del 2009, ci si era un pò risollevati dalla noia incredibile del precedente decennio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ozzy(d)
MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 10:46 am  Rispondi citando
Music God


Registrato: 24/03/07 00:12
Messaggi: 2275

per oggi confido in stoner, quantomeno nel rendere meno noiosa delle altre la sfida per la vittoria.


nelle retrovie invece lo spettacolo non manca mai, specialmente grazie al mio pupillo Ben Spies,. che con una Yamaha clienti ha dato sovente paga a diversi piloti ufficiali al suo primo anno in motogp. Se tra un anno sarà affiancato a Lorenzo sulla M1 ufficiale ( con Rossi in ducati) secondo me ne vedremo delle belle, penso che il majorchino farà la fine di Alonso con Hamilton Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 12:14 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

Sì Spies sembra molto bravo pure a me. Lorenzo è un fuoriclasse e come testa è l'unico che non subisce Rossi, ma ha la simpatia di Giuliano Ferrara.
Pedrosa è il solito incompiuto, Stoner è invece un fuoriclasse ma solo a metà, come velocità pura è forse il più bravo, ma non sembra aver ritrovato la testa giusta per mettere in difficoltà Lorenzo.

Speriamo in un pò di divertimento. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 8:17 am  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

Gull la Red Bulla al solito si guida da sola, non è possibile quasi un secondo di differenza dai.

Il bello è che i presunti campioni Vettel e Webber (due piloti normalissimi, poco sotto il Button dell'ultima stagione) con una macchina paragonabile alla ferrari 2004 sono dietro in classifica. Probabilmente alla fine vinceranno, però voglio vedere chi avrà il coraggio di farli passare per fuoriclasse. Laughing

Non li ho mai visti fare una gara in rimonta, combattere con unghie e denti contro avversari alla pari o anche più forti, esaltarsi nelle difficoltà, tirare fuori il meglio in gare difficili: guidano un missile che sbaraglia la concorrenza, partono sempre primi (tutte le pole tranne una) ed al massimo fanno una gara normalissima, cioè arrivano primi sfruttando il mezzo.

Nè più nè meno come Button dodici mesi fa, con la differenza che almeno Button vinceva sempre Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ozzy(d)
MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 10:51 am  Rispondi citando
Music God


Registrato: 24/03/07 00:12
Messaggi: 2275

dai magari si buttano fuori alla prost-senna da soli come qualche gran premio fa ghghghghg


intnato stoner ufficialmente in honda l'anno prossimo, dovrebbe essere la terza moto ( lo spero, xche dovizioso merita una moto ufficiale). anche de puniet peraltro sta facendo benissimo con la honda clienti,


probabilissimo a questo punto il passaggio di vale in ducati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 5:54 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

Invece è andata meglio del previsto Laughing

Vettel e Webber sono due piloti veloci e bravi (se arrivi in formula uno devi essere un grande pilota, non ci sono cazzi), ma che sanno vincere solo in questo modo.

Io sono di parte mi mi pare che Hamilton quest'anno stia tirando fuori il meglio da una macchina forte ma nettamente dietro alle Red Bull quanto a competitività pura. Lo vedi che è un mastino, che non si arrende, che tira fuori il 110% dalla macchina sempre. Fa qualche cazzata però cazzo questi sono i piloti secondo me.

Alonso oggi era più veloce, la Ferrari aveva dimostrato un passo superiore alla McLaren, ma ha fatto diverse cazzate (non le prime), e secondo me non merita assolutamente di competere per il mondiale.

Quello più sfigato (ma è grandissimo) è Kubica. Uno che con la Ferrari darebbe mezza pista a tutti i Massa del mondo, anzi li batte già guidando una mezza carretta. Per me Kubica è un fuoriclasse, e quest'anno con Hamilton il miglior pilota in pista.

MOTO: anche per me Dovizioso deve tenere una moto ufficiale, quest'anno non è inferiore all'eterno mezzo-fuoriclasse Pedrosa. Rossi in Ducati sarebbe il top. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 5:56 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

PS: hai ragione su Alonso-Raikkonen, Gulli. Più che altro, Alonso viene presentato come il nuovo Fangio, come un pilota imbattibile, mentre Raikkonen era visto come una mezza-pippa...i fatti stanno dimostrando che non esiste tutta questa differenza, anzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ozzy(d)
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 9:21 am  Rispondi citando
Music God


Registrato: 24/03/07 00:12
Messaggi: 2275

ieri disastri in serie della ferrari e accuse ai commissari, ma alonso quando impara a fare partenze decenti? deve essere la FIA che gli manipola la frizione di notte ghghghghgh
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 12:50 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

Sì i commentatori RAI sono tremendi, di una faziosità sconfinata.

Due anni fa Hamilton fece la stessa cosa a Spa, solo che restituì la posizione e poi fu sanzionato: allora nulla da dire però, anzi era tutto giustissimo Laughing

Comunque io scelgo tutta la vita Webber al posto di Vettel eh, per carità, il talento più pompato del mondo che da un anno guida un missile in grado di sbaragliare la concorrenza, è aiutato dalla scuderia eppure è spesso e volentieri dietro Mark. Non vale un'unghia di Kubica e viene spacciato per fenomeno: ma baffanculo Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ozzy(d)
MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 11:47 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 24/03/07 00:12
Messaggi: 2275

il malvagio kubica accusato di fare da tappo al briatore boy, per cui bisognava capire la frustrazione di astronzo e non dargli la sanzione!

vettel a me piaceva molto ma si sta felipemassizzando da tempo. webber corridore discreto ma niente piu', e' il nuovo damon hill, l'uomo qualunque al posto giusto nel momento giusto.

comunque hamilton per me con un po di fortuna il mondiale lo porta a casa alla fine e' costante ed e' sempre li, avra'bisogno di un altro paio di autoscontri tra i due galletti red bull pero'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FrancescoB
MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 1:46 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 08/02/09 19:40
Messaggi: 4202

Sì finchè la macchina resta così indietro rispetto al Merd Bulls sarà dura, deve sperare: a) nella pioggia, visto che con l'acqua smerda tutti i Merdbullisti del mondo b) nella rissa interna fra i due (e qui le speranze si fanno più concrete).

Vettel è un pilota velocissimo e sicuramente bravo, però viene spacciato come fenomeno incredibile quando finora ha fatto sempre più o meno questo: ho la macchina migliore, parto il pole, arrivo primo.

Webber è un pilota normale come Damon Hill,, vero, ma non sta facendo peggio del Neu Schumacher sinora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ozzy(d)
MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 8:03 pm  Rispondi citando
Music God


Registrato: 24/03/07 00:12
Messaggi: 2275

visto che spettacolo col ritorno in pista di vale jul? si sono tutti dati una mossa, a cominciare da pedrosa che finalmente ha fatto una gara cattiva e non solo veloce contro lorenzo per finire con stoner che nel duello con l'urbinate ha fatto vedere alcune staccate e un ultimo sorpasso da cineteca.....chiaramente vale non era al meglio e nel corpo a corpo non ha rischiato nulla, le prossime gare promettono scintille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 41
Vai a 1, 2, 3 ... 39, 40, 41  Successivo
Indice del forum  ~  Bar dello Sport

Nuovo argomento   Rispondi


 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi




Powered by phpBB and NoseBleed v1.09
phpbb.it