storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Musica  ~  LED ZEPPELIN
Alessandro Pascale
MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 11:36 am  Rispondi citando
Music Addicted

ArnoldLayne ha scritto:
Scarface ha scritto:
Peasyfloyd ha scritto:
direi che chi non ha ascoltato tutta la loro discografia non merita di essere definito un appassionato rock.

Insomma chi è che non ama i Led Zeppelin? Razz

quoto in pieno

Secondo me, a parte i primi 4 dischi e tutti i loro live, il resto è sì bello, ma passerebbe sicuramente in secondo piano in un appassionato di rock

beh però già così dicendo escludiamo mezza discografia Very Happy

E cmq anche così facendo ti dirò che anche così facendo rimangono almeno due album spettacolari come the song remains the same (a lungo il mio preferito dei led) e quel doppio spettacolo che è physical graffiti. E non mi sembra certo poco

Arnold Layne
MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 6:37 am  Rispondi citando
Novizio

Peasyfloyd ha scritto:
ArnoldLayne ha scritto:
Scarface ha scritto:
Peasyfloyd ha scritto:
direi che chi non ha ascoltato tutta la loro discografia non merita di essere definito un appassionato rock.

Insomma chi è che non ama i Led Zeppelin? Razz

quoto in pieno

Secondo me, a parte i primi 4 dischi e tutti i loro live, il resto è sì bello, ma passerebbe sicuramente in secondo piano in un appassionato di rock

beh però già così dicendo escludiamo mezza discografia Very Happy

E cmq anche così facendo ti dirò che anche così facendo rimangono almeno due album spettacolari come the song remains the same (a lungo il mio preferito dei led) e quel doppio spettacolo che è physical graffiti. E non mi sembra certo poco

Si ma l'ho detto anche io che i live sono indispensabili Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
soundchaser
MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 11:51 pm  Rispondi citando
Novizio

Physical Graffiti non ha paragoni, i live li reputo mediocri (il video poi...).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
swansong
MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 7:15 pm  Rispondi citando
Utente Master

Scarface ha scritto:
a ki piacciono?
io li adoro
assieme ai pink floyd sono i miei preferiti
cosa ne pensate?
fanatico? arretrato?
intenditore?

credo che il mio nickname dica tutto no?

per me ci sono loro e dopo, molto dopo, tutto il resto...
Suicida
MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2008 9:43 am  Rispondi citando
Utente Senior

Esagerato... Wink
swansong
MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 10:48 am  Rispondi citando
Utente Master

Suicida ha scritto:
Esagerato... Wink

...sarà...
Lo ammetto sono di parte, ma nessun altro gruppo riesce ora o è riuscito in passato a trasmettermi quanto questi 4 bastardi! Wink
Suicida
MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 12:29 pm  Rispondi citando
Utente Senior

Si infatti è assolutamente opinabile. A me non dicono quasi niente... Cool
swansong
MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 5:16 pm  Rispondi citando
Utente Master

soundchaser ha scritto:

se ti riferisci a The song remains the same vabbè, altrimenti non sono affatto d'accordo...ascoltati How the west was won e forse cambierai idea...qnt a Physical, tolti alcuni brani, per me siamo già in fase discendente...non è un album tutto bello o all'altezza della loro fama (non a caso sono quasi tutte outtakes dei precedenti lavori), in ogni caso stiamo sempre parlando di livelli d'eccellenza..
PetoMan 2.0 evolution
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 5:07 pm  Rispondi citando
Musicofilo

swansong ha scritto:
soundchaser ha scritto:

se ti riferisci a The song remains the same vabbè, altrimenti non sono affatto d'accordo...ascoltati How the west was won e forse cambierai idea...qnt a Physical, tolti alcuni brani, per me siamo già in fase discendente...non è un album tutto bello o all'altezza della loro fama (non a caso sono quasi tutte outtakes dei precedenti lavori), in ogni caso stiamo sempre parlando di livelli d'eccellenza..

Vero How The West Was Won è un live micidiale, molto meglio di The Song Remains The Same. Poi live molto bello anche il doppio cd BBC Sessions, anche questo molto meglio di TSRTS. Su Physical non sono daccordo, è un gran disco per me. Non sono quasi tutte outtakes, sono meno della metà i brani recuperati, e comunque sono riarrangiati, rispetto agli originali. E poi se un pezzo superbo come The Rover me lo chiami scarto, viva gli scarti!
FrancescoB
MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 12:50 pm  Rispondi citando
Music God

Mi piacciono moltissimo I e IV, molto meno il resto. Sì, grandissimi, imprescindibili etc...però boh, con il tempo mi sono calati parecchio. Anche se IV rimane un lavoro inarrivabile, sia ben chiaro.
loson
MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 12:57 pm  Rispondi citando
Music God

Per me l'apice è III, in ogni senso. Seguono a ruota IV e "Houses Of The Holy". In quest'ultimo ci sta il mio pezzo preferito degli Zep, "The Rain Song".

http://rateyourmusic.com/~loson79
Profilo Invia messaggio privato HomePage
DonJunio
MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 1:41 pm  Rispondi citando
Music Guru

loson79 ha scritto:
Per me l'apice è III, in ogni senso. Seguono a ruota IV e "Houses Of The Holy". In quest'ultimo ci sta il mio pezzo preferito degli Zep, "The Rain Song".

Abbastanza d'accordo. III è l'album probabilmente più completo. C'è l'inno selvaggio e tuonante di "Immigrant Song", il funk mutante di "Celebration day", il blues complesso di "Since i've been loving you". E tutta la seconda facciata è un viaggio personalissimo tra le pieghe del folk inglese coi fantasmi di Bert Jansch e Davey Graham ovunque, fino alla chiusura spettacolare e lisergica di "Hats Off".

"Houses of the holy" è splendido, con un lavoro del sottovalutato John PAul Jones da urlo. Anche io adoro "the Rain Song", che oltretutto ispirerà non poco i Jane's Addiction di "Then she did." E poi "No Quarter".... Cool Cool

I primi due invece li ho ormai abbondantemente digeriti e non riesco più ad andare oltre la grezza eccitazione di quei pezzi mitici, preferisco anche i lavori di Page con gli Yardbirds.

Totalblamblam
MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 1:55 pm  Rispondi citando
Music God

io vado contro-corrente e dico il secondo tutto la vita
spacca di brutto

il terzo ha di bello la cover ruotante altro plagio preso dal primo dei soft machine

insomma tutti sti gruppi più che plagiare alla fine che hanno prodotto di originale?

Evil or Very Mad Laughing

loson
MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 2:12 pm  Rispondi citando
Music God

DonJunio ha scritto:
III è l'album probabilmente più completo. C'è l'inno selvaggio e tuonante di "Immigrant Song", il funk mutante di "Celebration day", il blues complesso di "Since i've been loving you". E tutta la seconda facciata è un viaggio personalissimo tra le pieghe del folk inglese coi fantasmi di Bert Jansch e Davey Graham ovunque, fino alla chiusura spettacolare e lisergica di "Hats Off".

Hai inquadrato perfettamente il perchè mi piace. Ah no, aspe! Hai dimenticato il tuffo "world" nella musica araba di "Friends". Cool

Citazione:
"Houses of the holy" è splendido, con un lavoro del sottovalutato John PAul Jones da urlo. Anche io adoro "the Rain Song", che oltretutto ispirerà non poco i Jane's Addiction di "Then she did." E poi "No Quarter".... Cool Cool

Altro pezzone, assieme alla conclusiva "The Ocean"... Ma a parte un due-tre episodi mosci, il disco è solido, con certi spunti molto "prog" (vedi proprio il mellotron di "The Rain Song").

Citazione:
preferisco anche i lavori di Page con gli Yardbirds.

Cazzarola, hai detto niente... Wink
Qui c'era anche Beck, e il pezzo resta un caposaldo dei '60s
http://www.youtube.com/watch?v=RlfYDEErYR0

loson
MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 2:15 pm  Rispondi citando
Music God

stokerilla ha scritto:
io vado contro-corrente e dico il secondo tutto la vita
spacca di brutto

Miii, controcorrente proprio... Laughing Se avessi chiesto a mio nonno (pace all'anima sua) il suo parere sugli Zep, avrebbe tirato fuori proprio quel disco. E considera che conosceva a malapena Claudio Villa. Laughing Laughing

Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
Indice del forum  ~  Musica

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: