R Recensione

6,5/10

Ande Bishop

Ocean$ EP

"Mia madre mi ha comprato la mia prima cassetta di Tupac quando avevo sei anni. Ho ascoltato quel nastro fino a distruggerlo".

Così il 26enne Ande Bishop descrive la sua iniziazione all'hip-hop. E continua "lei era una testa rap. Ascoltava sempre nuovo rap, ed è una cosa che facciamo ancora insieme". Se state pensando anche voi a vostra madre che ascoltava Claudio Baglioni, avrete già capito perché la musica di questo giovanotto dell'Alabama abbia ottenuto da subito numerosi pareri positivi. I suoi primi pezzi postati su soundcloud hanno ottenuto 40mila streaming, ed è ormai questa la nuova unità di misura del successo. 

Ande Bishop dichiara di "mangiare, dormire e respirare musica", e la cosa si evince facilmente dall'ascolto di questo EP "esteso" sia per i continui rimandi ai padri putativi (Tupac, Kanye West, J. Cole) che per le interessanti influenze soul (c'è il Marvin Gaye di "What's Going On" in "O.G. Jaylon") e R&B, e soprattutto per la facilità con cui combina il flow da vecchia scuola ("MoneyorFiendz") ad un approccio musicale pensoso, narcotico e "suonato". Come degli Outkast in THC.

Chissà cosa ne pensa la mamma.

V Voti

Nessuno ha ancora votato questo disco. Fallo tu per primo!

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.