N News // 11/12/2012

Epsilon Indi: live all'Init Club di Roma (13/12/2012)

"Wherein We Are Water" presentato dal vivo

Dopo l’anteprima alla Casa del Jazz di Roma, gli Epsilon Indi tornano sul palco per presentare la loro nuova creatura “Wherein We Are Water” (BitBazar). Stavolta ad ospitare la band sarà uno dei luoghi-culto dell’indie a Roma: l’Init Club.

Di fatto questa è la prima occasione per la formazione di eseguire in veste live quasi tutti i brani del disco uscito il 3 Settembre, accolto con un pressoché unanime favore di critica. Ovviamente accanto ad essi non mancheranno alcuni fra i più significativi pezzi della loro discografia, fino a risalire al primo lavoro del 1992 "A Distant Return".

Gli Epsilon Indi, da sempre dediti ad un sinestetico sincretismo musicale che attraversa new-wave, elettronica, ambient, psichedelia, contemporanea, world-music e progressive, con il nuovo “Wherein We Are Water” hanno voluto esprimere in modo forse più comunicativo e diretto rispetto al loro lungo passato, la propria idea sonora, senza disperdere in sperimentalismi ciò che era frutto di una urgenza emotiva e compositiva.

Appuntamento dunque all’Init Club per Giovedì 13 Dicembre, per un evento che si preannuncia speciale.

Sito Ufficiale: http://www.espsilonindi.it

http://www.initroma.com/index.php

V Video

C Commenti