R Recensione

7/10

The Pipettes

We Are The Pipettes

......strana materia queste Pipettes...ascoltando il loro recente debutto intitolato "We are the pipettes" la prima cosa che viene in mente sono vecchi filmati in primordiale technicolor o addirittura in bianco e nero....le foto di mamma con abiti e vestiti fine sessanta....ci si trova catapultati in un' epoca di stravolgimenti socio cultural economici dove angosce e incertezze sul domani sembravano alle spalle per sempre. Quindi con le Pipettes le cose vanno molto bene...come diceva Albanese qualche tempo fa. C'è quell'onestà che distingue la vera energia musicale da quella fasulla di moltissime super produzioni.

Sembra assurdo che questo disco si possa considerare alternativo ammesso che questo termine possieda ancora il suo significato originario ma in qualche strana maniera lo è davvero!!Ogni nota è una scintilla e le melodie sinuose e avvolgenti unite ai coretti old style, sullo stile di girls groups anni ’60 come Shirelles e Ronettes, potrebbero far sciogliere anche molti rockettari ( come me...eh eh eh ). Why did you say, Judy, Your kisses are wasted on me:sublimi gemme scaccia malinconia....

Le ragazze riescono a stendere un ponte tra passato e presente senza mai scivolare nel banale. In queste tipe (che sono anche carucce) ci sono tonnellate di attitudine e leggerezza e quando uno rientra dal lavoro dopo una giornata di quelle che ti stritolano la mente,vi assicuro sembra di sentire il profumo dello zucchero filato e all'improvviso.....va tutto molto bene con the Pipettes!

V Voti

Voto degli utenti: 7/10 in media su 1 voto.
10
9,5
9
8,5
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3,5
3
2,5
2
1,5
1
0,5

C Commenti

C'è un commento. Partecipa anche tu alla discussione!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.

salvatore (ha votato 7 questo disco) alle 15:34 del 30 aprile 2010 ha scritto:

Dai, nessuno ha commentato questo disco? Carinissimo... e consigliatissimo ora che torna l'estate!