R Recensioni 2002 (pagina 2 di 4)
.jpg)
AfterhoursQuello Che Non C'E' (Mescal 2002)
Chi è legato agli Afterhours non lo ha mai dimenticato. Chi li stima con diffidenza ne prende le distanze. Chi non li ha mai digeriti da quel momento in poi....jpg)
Broken Social SceneYou Forgot It In People (Arts & Crafts 2002)
Ah, i canadesi
La versione light dei vicini di casa a stelle & strisce, con lattitudine snob delle origini francobritanniche. A sud del fiume Detroit, tra la....jpg)
Sleater-KinneyOne Beat (Kill Rock Stars 2002)
Sleater-Kinney Road è una delle tante strade suburbane abbellite da ventosi e alti abeti stile Twin Peaks che si trovano a Olympia, capitale di quarantamila....jpg)
The NotwistNeon Golden (City Slang 2002)
È desolante ritrovarsi in un motel dopo aver viaggiato per dieci ore filate, dopo aver visto incidenti stradali e motorini sdraiati sull’asflato con un casco....jpg)
Johnny CashAmerican IV: The Man Comes Around (American recordings 2002)
Che sia un disco particolare si intuisce già dalla copertina: il volto di Cash, con gli occhi chiusi, inghiottito quasi per intero dal buio, sembra contemplare....jpg)
Solomon BurkeDon't give up on me (Epitaph 2002)
Lo ammetto: avevo quasi smesso di crederci, avevo quasi perduto anche l'ultimo barlume di speranza.
In merito a cosa? Beh, alla qualità della musica nera....jpg)
Queens of the Stone AgeSongs For The Deaf (Interscope 2002)
Songs For The Deaf, terzo album dei Queens of the Stone Age, è sicuramente uno degli album rock più importanti degli anni zero. Josh Homme recluta intorno a....jpg)
The DecemberistsCastaway And Cutouts (Kill Rock Stars 2002)
Frequentavo ancora le elementari, ed una volta, forse per ispirazione improvvisa, forse per metterci alla prova, la maestra di italiano ci disse di....jpg)
Porcupine TreeIn Absentia (Lava 2002)
Dicasi in queste righe "purista" colui che scopre, ascolta, esplora e si affeziona ai primi lavori di una band: la band, per il purista, si identificherà....jpg)
Little WingsLight Green Leaves (K 2002)
Di loro si sa poco e niente (soprattutto in Italia) eppure i Little Wings, in pista dal 2000 e con cinque dischi alle spalle, hanno tutti i numeri dei fenomeni....jpg)