R Recensioni di redbar (pagina 2 di 16)

Trio Galactus7,5/10

Trio Galactus
Trio Galactus (Improvvisatore Involontario 2018)

Chissà che divertimento in quei tre giorni del luglio 2013 nella casa di campagna di San Matteo della Decima, vicino a Bologna, dove il Trio Galactus si è...
Praha6,5/10

The Perc Meets The Hidden Gentleman
Praha (Tribal Stomp 2018)

C’è qualcosa di inspiegabilmente attraente nella musica di The Perc Meets The Hidden Gentleman, il “duo più idiosincratico della scena germanica” come vennero...
Solo a Genova8/10

Jamie Saft
Solo a Genova (RareNoise 2018)

La sera del 3 Marzo 2017 l’auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova ospitò un singolare concerto. Un barbutissimo quarantacinquenne in tenuta più...
Lighthouse7/10

Wingfield Reuter Sirkis
Lighthouse (MoonJune Records 2017)

Avevamo apprezzato l’esperimento “Stone House”, estemporanea session fra Mark Wingfield, Markus Reuter, Yaron Stavi e Asaf Sirkis, allestita grazie al patron...
Fantasizing About Being Black7,5/10

Otis Taylor
Fantasizing About Being Black (Trance Blues Festival/Inakustik - IRD 2017)

La migliore definizione della sua musica l’ha creata lui stesso, e ci ha pure intitolato l’etichetta discografica: trance blues. Otis Taylor, classe 1948, da...
Liver7/10

Slivovitz
Liver (MoonJune Records/Audio Anatomy 2017)

Alla Moon June Records, etichetta che ha pubblicato tutti i loro cd tranne il primo, li definiscono “progressive gipsy electro-eclectic jazz”, ma si sa che...
Bridges Not Walls [EP]7/10

Billy Bragg
Bridges Not Walls [EP] (Cooking Vinyls 2017)

Come trent’ anni fa, quando l’urgenza di far sentire la propria voce su quello che ci sta intorno non poteva aspettare il tempo fra due album e trovava spazio...
Elevator Man7/10

Lorenzo Feliciati
Elevator Man (RareNoise 2017)

“L’influenza che Jaco Pastorius ha avuto sul mio amore per il basso e per la musica è infinita. Ho visto i Weather Report in concerto a Roma nel 1980 al tempo...
Accordi Disaccordi7,5/10

Accordi Disaccordi
Accordi Disaccordi (Autoprodotto 2017)

Con le radici piantate nella cultura gipsy e manouche, e lo sguardo sempre più aperto verso una prospettiva di musica acustica senza frontiere, per il trio...
How Did I Find Myself Here?7/10

The Dream Syndicate
How Did I Find Myself Here? (Anti/Epitaph 2017)

Il titolo potrebbe fare pensare ad uno smarrimento rassegnato da parte di chi, come Steve Wynn, lambite nei primi anni ’80 le vette del successo senza troppi...
Furniture Music For New Primitives6,5/10

Paolo Tarsi
Furniture Music For New Primitives (Rara Records/Cramps 2015)

Un pianoforte in una sala di museo popolata da statue orientali. Un programma di autori contemporanei scelti dall’esecutore per affinità culturali, da Arvo...