storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  Bar dello Sport  ~  L'angolo delle Scommesse e dei Pronostici - Mondiali Inside
Filippo Maradei
MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 7:38 pm  Rispondi citando
Music God

I Mondiali sono alle porte, si respira aria di Continente Nero e, come sempre, partono le scommesse.

Ricapitolando prima i gironi, vediamo insieme le puntate.

GIRONE A, vincente: quota

Francia 2.0
Messico 4.2
Sudafrica 7.0
Uruguay 4.5

GIRONE B, vincente: quota

Argentina 1.4
Corea del Sud 11.0
Grecia 8.0
Nigeria 5.5

GIRONE C, vincente: quota

Algeria 17.0
Inghilterra 1.3
Slovenia 10.0
Usa 5.5

GIRONE D, vincente: quota

Australia 8.5
Germania 1.8
Ghana 5.5
Serbia 3.8

GIRONE E, vincente: quota

Camerun 5.2
Danimarca 5.0
Giappone 12.0
Olanda 1.6

GIRONE F, vincente: quota

Italia 1.4
Nuova Zelanda 51.0
Paraguay 4.1
Slovacchia 8.0

GIRONE G, vincente: quota

Brasile 1.55
Corea del Nord 61.0
Costa d'Avorio 4.5
Portogallo 4.35

GIRONE H, vincente: quota

Cile 5.5
Honduras 26.0
Spagna 1.2
Svizzera 11.0

Ecco le mie personalissime scommesse, fresche fresche di giocata:

Vincente Gir. C ---> Inghilterra
Vincente Gir. F ---> Italia
Vincente Gir. G ---> Brasile
Vincente Gir. H ---> Spagna

Accoppiata vincente Gir. A ---> Messico-Francia/Sudafrica-Messico
Accoppiata vincente Gir. B ---> Argentina-Nigeria
Accoppiata vincente Gir. D ---> Germania-Ghana/Germania-Australia
Accoppiata vincente Gir. E ---> Olanda-Camerun

Per un totale di quattro giocate, 5 euro l'una; massima vincita 8.200 euro; minima 608 euro.

E ora, i miei pronostici:

Sul capocannoniere ---> Fernando Torres
Sulla finale ---> Brasile - Spagna
Sulla vincitrice del Mondiale ---> Brasile
Profilo Invia messaggio privato MSN
FrancescoB
MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 12:25 pm  Rispondi citando
Music God

Io ho detto la mia: la Spagna per me è la più forte. Hanno un portiere capace, una difesa importante con Piquè, Puyol, Ramos, Albiol e qualche discreta alternativa. Un centrocampo inarrivabile con Fabgregas, Iniesta, Senna, Xavi, Silva, Jesus Navas, veramente due spanne sopra la concorrenza. Due attaccanti cazzutissimi come Torres e Senna, con alternative valide.

Però, per fortuna, hanno una mentalità del cazzo Laughing

Inghilterra: sicuramente molto forte e quadrata ma secondo me sempre povera di giocatori di qualità e fantasia. Cioè, ha almeno 3-4 fenomeni, ma si tratta di giocatori molto bravi negli inserimenti (penso a Lampard) e meno bravi nel "creare gioco": spero perciò soffrano ancora questo aspetto. Come nel 2006: Lampard, Rooney & C. c'erano già, tutti, la difesa rocciosa anche, ma il loro gioco fu inguardabile come non mi era mai capitato.

Brasile: meno forte che in passato, però i giocatori li ha. E raramente sbaglia ai mondiali. Poi se Kakà è in forma e Robinho continua a fare il suo là davanti possono tornare a vincere. Dico anche io Brasile favorito.

Finale Italia-Brasie, con i Marcello-boys che stupiscono tutti ma perdono sul più bello Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Filippo Maradei
MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 1:24 pm  Rispondi citando
Music God

Guarda, il problema della Spagna e dell'Inghilterra riguarda, a questo punto, l'aspettativa.

Ogni quattro anni è IL mondiale dell'Inghilterra, IL mondiale della Spagna, IL mondiale dell'Argentina; per carità, i numeri, la qualità e la scaramanzia, se vogliamo, sono dalla loro: ma mancheranno, secondo me, di fisico, condizione e, nel caso dell'Argentina, di intelligenza tattica.

Quest'anno (come gli altri d'altronde) i migliori club inglesi e spagnoli, che riforniscono da soli le rispettive nazionali, hanno dato il massimo a livello nazionale e internazionale in termini di impegno e di "sudore in campo". Certo, di risultati in Champions League neanche l'ombra, ma gli sforzi fisici sono stati fatti, e si ritroveranno ben presto "a corto di fiato".

Per questi motivi, credo fortemente che il Brasile possa vincere: perchè ha una squadra più tosta e meno "di prime donne" rispetto alla scorsa edizione, perchè ha tanto, ma tanto gioco e perchè avrà una condizione fisica migliore rispetto a noi europei.

Possibili outsider del torneo saranno: Camerun, Portogallo e Serbia.
Profilo Invia messaggio privato MSN
FrancescoB
MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 7:41 pm  Rispondi citando
Music God

Boh, forse gli spagnoli hanno un pò colmato il gap con Euro 2008, staremo a vedere. Gli inglesi hanno dalla loro Don Fabio, uno abituato a giocare ai livelli più alti.
L'Argentina ha il problema di non riuscire a dare un senso logico al suo talento, che sulla carta non teme paragoni e non solo in questo mondiale: infatti hanno vinto e sfiorato un titolo con una squadra logica e senza fronzoli, in cui giocava appunto Diego. Lui ha personalità e carisma, ma come allenatore credo non capisca un cazzo, per me si rischia un flop serio, a meno che non faccia l'unica cosa seria che deve fare un CT che vanta giocatori fortissimi: mettersi nelle loro mani.
Il CT è determinante quando la squadra è normale, secondo me: prendiamo Reaghel che ha fatto qualcosa di irripetibile, o lo stesso Lippi. Quando però hai i campioni, è più semplice e logica la soluzione: affidati a loro e prova a non fare troppi danni, intervenendo magari nel reparto dove la tattica e la capacità di un tecnico contano molto, ovvero la difesa.

Poi boh, alla fine non vincono quasi mai i favori nè i migliori, altrimenti la storia del mondiale sarebbe molto diversa. Cool
REBBY
MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 8:45 am  Rispondi citando
Site Admin

Julian ha scritto:
boh, alla fine non vincono quasi mai i favoriti nè i migliori, altrimenti la storia del mondiale sarebbe molto diversa. Cool

Quindi magari possiamo vincere anche noi Razz ed occhio pure ai tedeschi,
che quelli alla fine ci son sempre (o quasi) Cool Giùlemanidamarchisio Laughing
simone coacci
MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 12:20 pm  Rispondi citando
Music God

REBBY ha scritto:
Giùlemanidamarchisio Laughing

Che schifezza. Avessero, almeno, nel chiedere scusa lo stesso zelo che mostrano nell'infangare la gente. Per gli juventini vige un diverso codice civile, evidentemente, sono sempre colpevoli fino a prova contraria.

JUVENTUS FC (1897-2006) RIP
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
FrancescoB
MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 7:22 pm  Rispondi citando
Music God

Julian ha scritto:
Io ho detto la mia: la Spagna per me è la più forte. Hanno un portiere capace, una difesa importante con Piquè, Puyol, Ramos, Albiol e qualche discreta alternativa. Un centrocampo inarrivabile con Fabgregas, Iniesta, Senna, Xavi, Silva, Jesus Navas, veramente due spanne sopra la concorrenza. Due attaccanti cazzutissimi come Torres e Villa, con alternative valide.

Ecco, quanno ce vò ce vò. Rispettate i pronostici di noi vecchi guru (ovviamente ero l'unico a pensarla così eh, proprio l'unico, indi me la tiro giustamente Laughing Laughing ).
synth_charmer
MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 7:32 pm  Rispondi citando
Musicomane

Julian ha scritto:

Quarti

Olanda-Brasile
Inghilterra-Uruguay
Argentina-Germania
Italia-Spagna

Semifinali

Inghilterra-Brasile