storia_della_musica_home
Autore Messaggio
<  SdMusica  ~  Steven Wilson nuovo album e nuovo tour
VDGG
MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 2:49 pm  Rispondi citando
Ospite

Nuovo album di Steven Wilson, Hand. Cannot. Erase. in uscita il 27 febbraio in Germania (The Raven terzo posto) e il 3 marzo nel resto del mondo...... Very Happy Very Happy Very Happy

Lunedi 30 Marzo - Milano, Teatro Dal Verme (io ci sarò...)
Martedi 31Marzo - Roma, Teatro Sistina

Steven Wilson e band il 27 giugno 2015 suoneranno anche al Festival International de Jazz de Montréal, Canada, al Metropolis...... Very Happy Wink

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
swansong
MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 12:21 pm  Rispondi citando
Utente Master

VDGG ha scritto:

Nuovo album di Steven Wilson, Hand. Cannot. Erase. in uscita il 27 febbraio in Germania (The Raven terzo posto) e il 3 marzo nel resto del mondo...... Very Happy Very Happy Very Happy

Lunedi 30 Marzo - Milano, Teatro Dal Verme (io ci sarò...)
Martedi 31Marzo - Roma, Teatro Sistina

Steven Wilson e band il 27 giugno 2015 suoneranno anche al Festival International de Jazz de Montréal, Canada, al Metropolis...... Very Happy Wink

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ottima segnalazione VDGG! Thanxx!

Cazzo, ma dalle mie parti non viene più sto qua..adesso se la tira e va solo a Milano "da bere"...a Roma "cupolona"..insomma! Che belli i tempi di Roncade, Marcon.. Cool Cool
Profilo Invia messaggio privato
VDGG
MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 1:40 pm  Rispondi citando
Ospite

swansong ha scritto:

Cazzo, ma dalle mie parti non viene più sto qua..adesso se la tira e va solo a Milano "da bere"...a Roma "cupolona"..insomma! Che belli i tempi di Roncade, Marcon.. Cool Cool

Non credo sia questione di "tirarsela"...!!!??? e per sto qua non sono più i tempi di roncade e marcon...ma, per restare più aderente ai tuoi gusti, gli anathema hanno già suonato a Milano...e, al momento non mi risultano altre date......
swansong
MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 2:22 pm  Rispondi citando
Utente Master

VDGG ha scritto:
swansong ha scritto:

Non credo sia questione di "tirarsela"...!!!??? e per sto qua non sono più i tempi di roncade e marcon...ma, per restare più aderente ai tuoi gusti, gli anathema hanno già suonato a Milano...e, al momento non mi risultano altre date......

..lo so bene! Ovviamente il mio "se la tira" era inteso in senso affettuoso. (anche se, in realtà, un po' se l'è sempre "tirata" - e tu nei sei stato testimone assieme a me..) Adesso è entrato nell'élite degli ascoltatori che contano, che, prima, quando portava in giro i PT nei locali ARCI, manco lo conoscevano..ma i tempi cambiano e va bene così! L'importante è la buona musica sempre e comunque. E lui, indubitatamente, ne è uno splendido artefice! Anche se mi mancano molto i PT...sotto tutti i punti di vista.. Crying or Very sad Crying or Very sad
VDGG
MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 2:29 pm  Rispondi citando
Ospite

Citazione:
..lo so bene! Ovviamente il mio "se la tira" era inteso in senso affettuoso. (anche se, in realtà, un po' se l'è sempre "tirata" - e tu nei sei stato testimone assieme a me..) Adesso è entrato nell'élite degli ascoltatori che contano, che, prima, quando portava in giro i PT nei locali ARCI, manco lo conoscevano..ma i tempi cambiano e va bene così! L'importante è la buona musica sempre e comunque. E lui, indubitatamente, ne è uno splendido artefice! Anche se mi mancano molto i PT...sotto tutti i punti di vista.. Crying or Very sad Crying or Very sad

Il management dell'artista cerca la "location", che aggiunge molto all'evento e può decretarne il successo o il fallimento.
Valutare tutto e tenere presente l'acustica (per un concerto è tutto) e varie questioni logistiche, anche in base al paese dove suona prima o dopo.

Se non partecipare al rito degli autografi e/o foto vuol dire tirarsela, può darsi,
Per me non è un problema, m'interessa di più cosa avviene sul palco...dove, a mio parere continua ad essere strepitoso, anche senza i Miei Amatissimi Porcupine Tree...
VDGG
MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 9:15 pm  Rispondi citando
Ospite

VDGG
MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 2:30 pm  Rispondi citando
Ospite

Steven Wilson:
Per me quest'anno sarà tutto incentrato sull'album Hand. Canot. Erase e il tour che inizierà a marzo e probabilmente continuerà fino alla fine dell'anno.
Ci saranno anche alcuni negozi di dischi in cui firmerò autografi, nella settimana di uscita del disco in... Germania e nel Regno Unito
In questo momento io ei miei collaboratori di grande talento musicale e visivo stiamo progettando lo spettacolo dal vivo.
Il focus sarà sul nuovo album, naturalmente, ma ho anche intenzione di suonare alcuni vecchi brani che non ho mai eseguito come solista prima, cose che sembrano adattarsi bene con il tema del nuovo album.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
unknown
MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 9:30 am  Rispondi citando
Utente Senior

due anni fa è venuto a torino a suonare alle gru...le gru per inciso è un
centro commerciale ( quasi il più grande d'europa)

mi è piaciuto molto ....anche se avrei preferito vederlo con i pt

comunque in questo centro commerciale ( che ovviamente ha uno spazio apposito)

mi sono già goduto wilson.... steve hackett e i flaming lips
VDGG
MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 1:34 pm  Rispondi citando
Ospite

unknown ha scritto:

mi è piaciuto molto ....anche se avrei preferito vederlo con i pt

Mah! per carità..ci può stare..nelle due proposte wilsoniane ci sono pregi (infinitamente superiori) e difetti (per me, nel caso dei PT, l'ntrusione di elementi metal), per quanto mi riguarda "godo" comunque...
unknown
MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 10:48 pm  Rispondi citando
Utente Senior

concordo..con te

nel senso che dicevo... avrei preferito vederlo con i vecchi pt..

comunque è stato grande lo stesso...
VDGG
MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 2:25 pm  Rispondi citando
Ospite

unknown ha scritto:
concordo..con te

nel senso che dicevo... avrei preferito vederlo con i vecchi pt..

comunque è stato grande lo stesso...

Concordo sul fatto che sia sempre grande…

Ho seguito i Porcupine Tree fin dal loro esordio e, per me, sono stati il miglior gruppo degli ultimi vent’anni (anche se agli inizi si contendevano questo primato con i nostrani Deus Ex Machina) quindi c’è anche l’aspetto affettivo e la sedimentazione nel tempo…ma come cantava waiting to be born again

Ho amato la prima fase, quella psich/prog, la seconda con elementi pop (forse la mia preferita da Signify a Recordings), e anche quella con elementi metal (mi c’è voluto del tempo per digerire questa “presenza”).

Poi è arrivata la carriera solista ed è sempre in vetta, anche se un po’ mi manca la presenza della sua chitarra e avrei gradito una maggiore linearità della proposta musicale, ma questo però vuole anche dire non ripetersi…

Ho assistito ad almeno cinque meravigliosi concerti dei PT, uno di SW nel 2012, tre nel 2013 (quello di Pistoia insieme ai Van Der Graaf Generator, cioè il mio gruppo “storico” preferito insieme al musicista + band preferito attualmente…) e a marzo sarà il quinto…

Senza dilungarmi oltre, quello che, a mio parere, accomuna le due proposte wilsoniane (per i No-Man e i Blackfield è un discorso diverso), oltre alla qualità ovviamente, è il suo inconfondibile marchio…e nell'essenza della sua musica, credo che in fondo non ci siano grandi differenze...

P.S. al concerto del gru village c’era anche Marco Minnemann alla batteria?
unknown
MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 8:40 pm  Rispondi citando
Utente Senior

al concerto del gru village non c'era marco minnemann

c'era l'ex batterista di zappa wackerman

mannaggia hai anche aperto una ferita con signify Laughing
....in quanto la prima stampa del cd etichetta delerium è rara e purtroppo all'epoca saltai l'acquisto
ora ovviamente posseggo la ristampa ma l'originale non riesco a trovarlo:(

il problema che nel caso dei PT gli originali della delerium si sentono meglio delle ristampe rimasterizzate

ps: lo stesso problema l'ho riscontrato con i remaster dei genesis
VDGG
MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 9:52 pm  Rispondi citando
Ospite

unknown ha scritto:

ps: lo stesso problema l'ho riscontrato con i remaster dei genesis

Non so quali hai tu, ma mi è stato riferito che i remaster dei Genesis (quelli con il dvd) non erano perfetti.
Io ho preso quelli usciti nel 2008, ed ho riscoperto suoni che nella precedente versione erano praticamente inudibili...che bellezza...
unknown
MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2015 6:52 pm  Rispondi citando
Utente Senior

infatti sto cambiando con quelli del 2008 che son molto meglio

tanto per dire in questa versione silent sorrow in empty boats di "THE LAMB"

si sente la parte finale che nelle precedenti versioni non si sentiva
VDGG
MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2015 2:36 pm  Rispondi citando
Ospite

Giovedì 22 gennaio 2015, dalle 20.45 Steven Wilson sarà ospite ai microfoni di Linea Rock in una puntata speciale, per la presentazione del nuovo album su Radio Lombardia, oppure in streaming.

Marco Minneman e Guthrie Govan annunciano che suoneranno solo nel tour europeo e non negli USA.
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Indice del forum  ~  SdMusica

Nuovo argomento   Rispondi

Vai a: