A Pissed Jeans

Pissed Jeans

Il progetto Pissed Jeans nasce a Allentown in Pennsylvania nel 2003 dalle menti del cantante Matt Korvette, del chitarrista Bradley Fry, del bassista Dave Rosenstrauss e dal batterista Tim, già nella band The Gatecrashers.

 

È con questa formazione che esce, nel 2005, il loro primo album, Shallow, un incendiario mix di grunge, noise e hard rock.

 

La conferma del loro sound grezzo e brutale si avrà due anni dopo grazie a Hope for Men (2007), acclamato dalla critica, che segna la dipartita del batterista Tim e la sostituzione con Sean McGuinness. Si tratta di un rock infernale e caotico, segno della evidente maturazione dei quattro.

 

Un altro cambio di formazione accompagna però l\'uscita di King of Jeans (2009), con l\'entrata del bassista Randy Huth. È un\'altra conferma: sebbene si abbia un ritorno a strutture più semplici e lineari, non viene a mancare l\'onda d\'urto caratteristica dei Pissed Jeans, trovando anzi il modo per rivitalizzare un genere che va dai Germs e i Black Flag fino al postcore dei Jesus Lizard, con venature grunge prese in prestito da Nirvana e Melvins.