A Robert Fripp & Theo Travis - in concerto a Roma 12-15 Novembre 2010

Robert Fripp & Theo Travis - in concerto a Roma 12-15 Novembre 2010

Robert Fripp (chitarra) e Theo Travis (flauto alto e sax soprano) si esibiscono insieme dopo il successo dei loro CD Thread (2008) e Live at Coventry Cathedral (2010)

La loro musica evita molti dei clichés abitualmente associati a termini quali “ambient” o “improvvisazione”, incorporando però gli elementi di base di entrambi le forme musicali. Come nei migliori connubi tra musicisti e stili diversi, la risultante ibrida travalica ogni confine per occupare un proprio spazio musicale. Il suono d’ insieme è ampio e invitante per l’ascoltatore, e questi magistrali esecutori rendono udibili la passione e l’impegno che vi infondono.

Adatto in modo ideale allo splendido spazio dilatato e spirituale di chiese e cattedrali, questo evento unico sarà senza dubbio qualcosa di molto speciale da non mancare.

Theo Travis è un sassofonista, flautista e compositore di base a Londra con nove album solisti all’attivo. Gira in tour regolarmente con il suo quartetto jazz e compone e incide con il gruppo ambient sperimentale Cipher. È anche membro della Soft Machine Legacy e dei Gong. Inoltre Theo ha suonato e/o collaborato con un gruppo assortito di musicisti quali: Harold Budd, David Sylvian, Bill Nelson, Porcupine Tree, Jah Wobble, Lol Coxhill, John Etheridge e Hatfield & the North.

Robert Fripp è un chitarrista, compositore e membro fondatore del gruppo rock seminale dei King Crimson con il quale continua ad esibirsi. Ha pubblicato una serie di album solisti ed ha collaborato e inciso con David Bowie, Brian Eno, Peter Gabriel, Daryl Hall, The Orb, Andy Summers, David Sylvian, e Tool.

Impartisce corsi di Guitar Craft in diversi paesi, è citato regolarmente come influenza primaria da molti chitarristi ed i suoi scritti sull’industria musicale – particolarmente sull’argomento dei diritti d’autore hanno conquistato un’ammirazione diffusa tra i musicisti.

Questi gli IMPERDIBILI appuntamenti romani:

ROMA - CHIESA EVANGELICA METODISTA,

VIA XX SETTEMBRE (ANGOLO VIA FIRENZE)

Venerdi 12 NOVEMBRE 21:00

Sabato 13 NOVEMBRE 17:00 & 21:00

Domenica 14 NOVEMBRE 21:00

Lunedi 15 NOVEMBRE 21:00

Ingresso 45 minuti prima di inizio spettacolo che avverrà puntualmente.

Biglietti: www.helloticket.it

Info: AMIT (numero verde) 800-90-70-80

C Commenti

C'è un commento. Partecipa anche tu alla discussione!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.

bart alle 10:50 del 20 novembre 2010 ha scritto:

Li ho ascoltati a Milano il 18 e sono rimasto un pò deluso. Ho speso 37 euro per un'ora di concerto.