R Recensioni freak folk (pagina 1 di 3)
.jpg)
VetiverThe Errant Charm (Sub Pop 2011)
No ma io dico, Santo patrono della mancanza d’ispirazione, le capacità le hai, i mezzi tecnici anche, una certa rispettabilità pure, allora prenditi il tuo....jpg)
Akron-FamilyS/T II: The Cosmic Birth and Journey of Shinju TNT (Dead Oceans 2011)
Il rischio – in certe occasioni – è quello di cascarci con tutti e due i piedi e fare una discreta figura di merda. Capitò anche ad una famosa rivista....jpg)
DucktailsArcade Dynamics (Woodsist 2011)
Disco numero tre per Matthew Mondanile aka Ducktails, e, ohibò, dai consueti bozzetti psych-cazzeggio dal sapore tropicale iniziano a uscire canzoni vere e....jpg)
WoodsAt Echo Lake (Woodsist 2010)
Mi ci è voluto un po’ di tempo per capirlo, ma ormai sono convinto che questo nuovo disco degli Woods, pubblicato a un solo anno di distanza dal precedente....jpg)
Devendra BanhartWhat will we be (Warner Bros 2009)
Alcune volte fa male. Perché il pensiero va subito a quelli che sogghigneranno di soddisfazione pensando: “l’avevo detto, io!”. Allora togliamoci il....jpg)
GangliansMonster Head Room (Woodsist 2009)
A colpi di bassa fedeltà, freak folk e pop psichedelico gli States stanno sfornando band in ammirevole successione. E l’esplosione sembra poter offrire....jpg)
Akron-FamilySet Em Wild, Set Em Free (Dead Oceans 2009)
“Less is more”. La traduzione italiana di questa espressione (“meno siamo meglio stiamo”) viene spesso utilizzata come volgare giustificazione....jpg)
VetiverTight Knit (Sub Pop 2009)
Quantomeno per curiosità, cercate la parola Vetiver su Google. Del gruppo freak-folk di Andy Cabic troverete ben poco (la solita paginetta Myspace, qualcosa su....jpg)
The DodosVisiter (Wichita 2008)
Per recensire questo giovane duo (ed ora novello trio) di San Francisco ho deciso di non dilungarmi in eccessive descrizioni, per lasciare spazio....jpg)
MegapussSurfing (Vapor Records-Audioglobe 2008)
Già immaginiamo i commenti. “Adesso basta” – “Ma chi si crede di essere” - “Suona sempre la stessa musica” – “E’ solo un dannato....jpg)