R Recensioni Hardcore (pagina 2 di 5)

The Shape Of Doomjazz To Come / Saxophone Giganticus5,5/10

Free Nelson Mandoomjazz
The Shape Of Doomjazz To Come / Saxophone Giganticus (RareNoise 2014)

La prima citazione, via variazione su tema già autoritariamente operata dai magnifici Refused, strizza l’occhio ad Ornette Coleman. Ma Rebecca Sneddon, pur...
Il Tonico Caprone6,5/10

Tonylamuerte Onemanband
Il Tonico Caprone (Autoproduzione 2013)

Ventitré brani di spaventosa coerenza musicale. Immaginate di girare per strada, allucinati, con i palazzi che vi crollano addosso e il sole sparato negli...
The Sun Left These Places6,5/10

Dogs for Breakfast
The Sun Left These Places (Subsound 2013)

Ho cominciato ad ascoltare “The Sun Left These Places” in agosto. Poco più tardi, questione di settimane, ho provato a scriverne. Inutilmente. Così ho...
Fetch7/10

Melt Banana
Fetch (A-Zap 2013)

Il disastro di Fukushima, le cui conseguenze oggi rimbalzano, sempre più letali, per tutta la penisola nipponica (v'è più acqua radioattiva sversata in mare...
Il Sopravvissuto6,5/10

Marnero
Il Sopravvissuto (Sangue Dischi / Escape From Today / Dischi Bervisti / Mothership / Fallodischi / V4VRecords / To Lose La Track 2013)

Nella notte dello scorso venerdì 13 settembre, dopo un concerto condiviso con Raein e Holy nella saletta dove il gruppo aveva provato per una decina d'anni, i...
Soma7,5/10

Lleroy
Soma (Blinde Proteus / Bloodysound Fucktory / Sangue Dischi / Mescaleros Crew / Only Fucking Noise Records / Sweet Teddy Records / Narvalo Suoni / Lleroy 2013)

Una volta interiorizzati i fondamenti grammaticali, decrittare la sintassi di “Soma” dei Lleroy diventa straordinariamente semplice, a tratti persino...
Opera7/10

Zeus!
Opera (Three One G / Tannen Records / Offset / Santeria 2013)

Poniamo, per un attimo, di essere viandanti sperduti nel mezzo di un contado (troppo poco), di un principato, forse (osa di più), di un reame, allora (una...
Fakes from another place7/10

Post
Fakes from another place (La voce del gregge 2012)

Fin da bambino, una delle cose che mi ha sempre affascinato tanto, fino a portarmi all’inebetita contemplazione, era vedere le grosse e vissute mani di...
All We Love We Leave Behind6,5/10

Converge
All We Love We Leave Behind (Epitaph 2012)

Alla voce “rabbia”, i Converge scrivono impegno etico. Che suona un po’ come la scusa, comunemente utilizzata, per giustificare le improvvise traslazioni dal...
The Fatal Feast5/10

Municipal Waste
The Fatal Feast (Nuclear Blast 2012)

So esattamente cosa e quanto aspettarmi dai Municipal Waste. Sempre. Ciò mi porta ad accontentarmi, spesso. A stupirmi, più raramente, come un paio d’anni...
Slaughterhouse7,5/10

Ty Segall Band
Slaughterhouse (In The Red 2012)

L’anno scorso con Goodbye Bread, prima uscita di un certo peso internazionale (per Drag City) dopo una gavetta un po’ carbonara cominciata nel 2008, ne...