V Video

R Recensione

7/10

The Harrisons

No Fighting In The War Room

E' incredibile: da quando gli Arctic Monkeys sono usciti dalle cantine di Sheffield questo paesino inglese è diventato l’epicentro dell’indie /rock britannico. Gli Harrisons sono solo gli ultimi rappresentanti di una folta schiera di gruppi quali Milburn , Little Man Tate , Bromheads Jacket, accostandosi ad un suono che sta fra tra l’indie e il punk britanico di primi Clash e Jam.

Dear Constable“, incipit dalle chitarre arroventate risulta già un ottimo singolo dal sapore indie e prettamente made in uk. Ma ogni canzone, in generale, si presta bene all’ascolto e probabilmente rappresenta una potenziale hit: fra le migliori una ”Man of the Hour” che si accoda ai ritmi nu-rave, sovrastata da una costante batteria e da un basso penetrante.

Non mancano dosi di sano brit/pop alla Shed Seven, che contornano magnificamente le sonorità degli Harrisons: fra queste da segnalare “ Little lost boy” e l’ottima acustica wellerianaSimmer Away”, l’irrequietezza prettamente indie/rock di “Monday’s arms”, vicina ai Kaiser Chiefs e le esaltanti esalazioni brit da stadio di “ Medication time”.

I momenti più veloci come “ No Fighting In The War Room “ mantengono i toni alti e le ritmiche vivaci, donando al disco anche un tocco di ballabilità .

Un altro ottimo esordio, senz'altro uno dei migliori della  seconda ondata new rock inglese e una band che ha le carte in regola per un futuro da protagonista.

V Voti

Voto degli utenti: 6/10 in media su 3 voti.
10
9,5
9
8,5
8
7,5
7
6,5
6
5,5
5
4,5
4
3,5
3
2,5
2
1,5
1
0,5
REBBY 6/10

C Commenti

Ci sono 2 commenti. Partecipa anche tu alla discussione!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.

REBBY (ha votato 6 questo disco) alle 9:12 del 13 marzo 2008 ha scritto:

A me risulta uscito l'anno scorso (2007)

Marco_Biasio (ha votato 5 questo disco) alle 12:49 del 13 marzo 2008 ha scritto:

RE:

Penso che l'anno scorso sia uscito solo in Inghilterra Rebby, nel resto d'Europa credo quest'anno. Purtroppo è molto molto limitato... come tutti gli emuli delle scimmie artiche (già abbondantemente emule da altri complessi ben più meritevoli)